La psiche fuori asse=fibromialgia? Il semplice benessere?
Inviato 30 agosto 2015 - 20:31:04
Medicinali?
Terapie?
Alimentazione?
L'energia?
Allenamento?
O solo una vita meno stressante?
Io scelgo una vita meno stressante....peró come si fa?(considerando solo il necessario)
Devi mangiare...ti servono i soldi...
ti servono i soldi...devi lavorare...
devi lavorare...devi sudare il doppio per guadagnare la metà....
devi sudare il doppio per guadagnare la metà....lo stress...
Lo stress...mal di stomaco+non mangi+nervosismo+ecc....
mal di stomaco+non mangi+nervosismo+ecc...il sistema impazzisce
il sistema impazzisce....il semplice benessere???
Inviato 16 settembre 2015 - 19:51:06
Sembra che tutto nasce da fattori psicologici...ed ecco la fibromialgia.
Medicinali?
Terapie?
Alimentazione?
L'energia?
Allenamento?
O solo una vita meno stressante?
Io scelgo una vita meno stressante....peró come si fa?(considerando solo il necessario)
Devi mangiare...ti servono i soldi...
ti servono i soldi...devi lavorare...
devi lavorare...devi sudare il doppio per guadagnare la metà....
devi sudare il doppio per guadagnare la metà....lo stress...
Lo stress...mal di stomaco+non mangi+nervosismo+ecc....
mal di stomaco+non mangi+nervosismo+ecc...il sistema impazzisce
il sistema impazzisce....il semplice benessere???
Ok ci sei vicino,fuochino si dice,e allora cosa resta se non la Trascendenza,non per guarire del tutto,ma almeno per non raggiungere il primato dei sintomi,di cui spesso vedo tracce su questo nostro forum,il problema è che nessuno vuole cambiare il modo d'intendere la salute.Io con la mia età,mi fossi comportato come voi e pensato alla invenzioni di questo o di quel farmaco risolutore,chissà cosa ne sarebbe stato di me,in chiave di sintomi,ad oggi.Per chiarire meglio ci sono giorni peggiori,che pero' lasciano il passo a quelli migliori,la guarigione totale ed assoluta penso non ci possa essere nel mio caso,il motivo l'ho detto dai tempi di Salutemed,la memoria ed il deficit delle abilità cognitive che comporta la sindrome fa da sbarramento ad una Consapevolezza di Coscienza Superiore,raggiungibile con la Trascendenza delle ansie dei comuni mortali.Io devo molto alle mie esperienze di quando ero giovanissimo,solo che queste operano nel mio inconscio di tanto in tanto e nei momenti peggiori,perchè non sono più capace di dirigerle nel conscio,quando ero giovanissimo ci riuscivo benissimo,che un mio amico Neuro-Primario si meraviglio' per alcuni miei risultati in generale,al punto che disse che ero da TV,io dissi pensiamo ad altro,altrimenti ci cassano dal sistema.Penso di aver parlato come a dei sordomuti,ma ho fatto il mio dovere in Coscienza,come sempre nella mia vita,che poi è la mia vera forza.Conoscete quel detto che dice che è difficile trovare chi ti consiglia di lavarti la faccia che poi puoi essere migliore di lui?,ebbene io sono quell'eccezione,ho passato una intera vita ad aiutare gli altri,senza nulla a pretendere oltre la stima.Non posso cambiare oggi il mio modo di vivere la mia vita,visto che ho una certa età.Romy
Messaggio modificato da romy, 16 settembre 2015 - 20:07:04
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.