Jump to content

Photo

Congresso Internazionale Teorico Pratico


  • Please log in to reply
No replies to this topic

#1 admin

admin

    Administrator

  • Amministratori
  • 465 posts

Posted 28 April 2006 - 14:51:44

COMUNICATO STAMPA

L’evoluzione nella ricerca scientifica sulle allergie e le intolleranze alimentari

La Natural di Roma, in collaborazione con l’A.M.I.E.C. (Associazione Medica Italiana di Ecologia Clinica) è lieta di presentare presso il Centro Congressi dell’Hotel Ariston di Paestum (SA) nei giorni 12 - 13 - 14 Maggio 2006

l’8° Congresso Internazionale Teorico Pratico di Nutrizione Olistica



manifestazione patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Salute

si apre il prossimo 12 Maggio a Paestum il Congresso Internazionale teorico pratico di Nutrizione Olistica, giunto quest’anno alla sua ottava edizione: tre giornate di lavori dedicate allo studio dei fenomeni allergici e di intolleranza causati dall’ambiente e dall’alimentazione.

Dalla pratica dei percorsi diagnostici per la diagnosi delle intolleranze - allergie alimentari alla relazione esistente tra alimentazione e numerose patologie scatenate da reazioni tossico alimentari e chimiche che possono agire a carico di vari organi, apparati e sistemi, causando disturbi anche cronici; dalla funzione delle metodiche nutrizionali non solo preventive ma anche curative di molte patologie alla presentazione delle nuove terapie immunomodulanti per le allergie.

Previsti inoltre diversi percorsi formativi nelle tre giornate tra i quali si evidenziano:

l’evento dedicato alle problematiche diagnostiche e terapeutiche della Sindrome Autistica, aperto anche alle associazioni scolastiche ed alle famiglie; la tavola rotonda sull’MCS, recentemente riconosciuta dalla Regione Lazio, presieduta dal prof. W. J. Rea riconosciuto “numero uno” dell’Ecologia Clinica Mondiale, aperta oltre che ai medici ed agli operatori del settore anche alle associazioni dei malati.

Numerosi ed autorevoli saranno i relatori italiani ed internazionali che presenteranno le loro esperienze sui temi proposti, maturate nel corso dell’attività ospedaliera ed universitaria, e che esporranno i risultati dei vari studi clinici condotti.

Si segnalano tra gli altri, oltre il già citato prof W. J .Rea, le presenze: del famoso allergologo dott J. Brostoff del Kings College di Londra, della dott sa K. Patel pediatra dell’American Board of Environmental Medicine di Buffalo (U.S.A.), degli immunologi dott L. e H. McEwen di Londra, del biochimico dott P. Shattock dell’Università di Sunderland, dei prof M. Mandatori e C. Rizzo dell’Università di Urbino e molti altri illustri nomi della Medicina.



Segreteria scientifica: dott.sa Monica Grant tel 06.49380793 fax 06.44700188



Roma 27 Aprile 2006 con cortese richiesta di pubblicazione e diffusione




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.