Vai al contenuto

Foto

CO EN Q10


  • Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 ricotta84

ricotta84

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 29 messaggi

Inviato 09 giugno 2015 - 12:09:14

Ciao a tutti,
sono abbastanza nuova del forum e volevo condividere con voi la mia esperienza. Sono affetta da stanchezza cronica da 3 anni circa. Purtroppo non ho avuto diagnosi certa da centri specializzati. L'unica persona alla quale mi sono rivolta è la dott.ssa Carlo Stella, la quale è stata l'unica a parlarmi di tale malattia. Mi ha consigliato tanto riposo e l'utilizzo di alcuni integratori. Tra questi vi è il co enzima q10. Io ho provato quello della longlife da 200mg. Devo dire che all'inizio mi sembrava ci fossero stati buoni miglioramenti (non so se fosse solo suggestione ). Voi che esperienze avete in merito?

#2 Filippo d.

Filippo d.

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 40 messaggi

Inviato 10 giugno 2015 - 11:07:01

Anche a me alcune cure ( integratori o psicofarmaci) sembrano dare qlc effetto i primi tempi ..poi come mi affatixo un po di più torno allo stato precedente.
Ogni tanto ne provo qlc....ma credo siano spesso soldi buttati.

#3 ricotta84

ricotta84

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 29 messaggi

Inviato 10 giugno 2015 - 15:14:51

Non so. Anche io effettivamente non sono in grado di rendermi conto. La mia stanchezza è prevalentemente mentale/neurologica e si manifesta con difficoltà di memoria, di concentrazione e anche problemi nel parlare (sbaglio le parole ). Oltre a tutto questo avverto un forte stato di sonnolenza come se vivessi in un mondo "ovattato ". Ho provato anche l'integratore NADH ma con risultati direi scarsi .

#4 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 10 giugno 2015 - 23:36:03

Non so. Anche io effettivamente non sono in grado di rendermi conto. La mia stanchezza è prevalentemente mentale/neurologica e si manifesta con difficoltà di memoria, di concentrazione e anche problemi nel parlare (sbaglio le parole ). Oltre a tutto questo avverto un forte stato di sonnolenza come se vivessi in un mondo "ovattato ". Ho provato anche l'integratore NADH ma con risultati direi scarsi .

 

Ricotta,anche io debuttai in questo mondo con una stanchezza prevalentemente mentale,oggi a distanza di anni,non esagero se affermo che ho il tutto esaurito,al punto che è impossibile metterci le mani per chiunque,ormai.Ecco perchè punto tutto sul miracolo,e non credere che scherzo?.Romy

 

p.s.

Dimenticavo,anche nel mio caso gli integratori,all'inizio mi sembra che danno,ma poi devo subito smettere,specie se sono di tipo attivanti o adattogeni,roba molto di moda,che penso da sempre,meglio starci lontani.


Messaggio modificato da romy, 10 giugno 2015 - 23:38:12

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#5 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 11 giugno 2015 - 12:34:15

Ciao Ricotta , non saprei cosa consigliarti, anch'io prendo il q10 , però sembra che assimilo meglio quello della SOLGAR che però è molto costoso....Buono è anche quello della pharma nord, ma mi è stato detto che quello della solgar , sia il migliore, perchè più facile da assimilare....



#6 ricotta84

ricotta84

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 29 messaggi

Inviato 11 giugno 2015 - 14:27:09

Ciao Romy, scusami ma non ho avuto modo di leggere la tua storia perché sono relativamente nuova del forum. Dal tuo racconto emerge che la tua stanchezza è iniziata con disturbi di tipo "mentale/cognitivo" mentre ad oggi hai il tutto esaurito. Ma quanti anni sono passati dall'esordio? A quanto pare le prospettive non sono molto incoraggianti ... Per quanto mi riguarda, noto che la "malattia " ha fasi alterne. Ci son stati dei periodi in cui addirittura (devo stare attenta a queste parole ) mi sembrava di avere avuto dei grossi miglioramenti. Poi ci sono i giorni No, quelli in cui vorrei isolarmi dal mondo e stare solo a riposo. Ma nel mio caso ho notato che il riposo (inteso come assenza di sforzi eccessivi) mi dà effettivamente dei benefici, mentre lo stesso non accade per il sonno. A volte mi sembra che più io dorma, più abbia necessità di aumentare le ore di sonno nel giorno successivo, aumentando solo la sensazione di estrema confusione e stordimento. Paradossalmente mi sento meglio quando dormo poco. Purtroppo però ciò accade solo per pochi giorni, perché poi ricado nuovamente in narcosi e potrei dormire anche 12 ore consecutive...

#7 Filippo d.

Filippo d.

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 40 messaggi

Inviato 12 giugno 2015 - 07:52:56

Io sto meglio se dormo poco ( 6 ore circa). Se per disgrazia mi addormentò il pomeriggio di solito mi crea più stanchezza del solito.

#8 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 12 giugno 2015 - 19:50:14

Io dormo poco...
Però per me sarebbe giusto dormire 7\8 ore..
Se non vado a letto anche 1\2 ora il pomeggio
Sono distrutto




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.