Vai al contenuto

Foto

anche io sn una di voi...


  • Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 2lacrime

2lacrime

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 71 messaggi

Inviato 24 aprile 2006 - 17:38:36

Anch'io sono ufficialmente una malata di cfs.Mi hanno fatto la diagnosi circa un mese fa e tre giorni fa sn tornata dal dottore che mi segue e le mie condizioni dalla diagnosi sn peggiorate...Ho un intossicazione da metalli e adesso x 3 mesi nn posso mangiare dei determinati alimenti(arachidi,latte ecc).
Cmq avrei preferito nn darvi questa notizia, però è cosi...
Adesso vi saluto e ringrazio tt per la collaborazione....

CIAO CIAO :14:

CERTO NN C'è NE DA ANDARNE FIERIE H, ANZI E' IL CONTRARIO UFF....
Immagine inseritaImmagine inserita

#2 Visitatore_XXXXXXXXXXXX_*

Visitatore_XXXXXXXXXXXX_*
  • Visitatori

Inviato 24 aprile 2006 - 19:48:36

Ciao 2lacrime!
Anche se la notizia non è delle migliori non scoraggiarti!
Se il medico ti ha detto che hai problemi con i metalli, molto probabilmente il tuo organismo non acceta neppure il nichel che è in tutti i cibi. Alcuni come i cavoli e le carote ne contengono meno, ma ce n'è in abbondanza in aringhe, pere, tè, fagioli, pomodori, cioccolata, mais, ecc..
Ti consiglio, per esperienza personale di cambiare le tue abitudini alimentari, mangiando poco e spesso: in questo modo la percentuale di elementi che disturbano l'organismo è sempre inferiore a quella di un pasto normale e il corpo reagisce meglio.

Mi auguro di esserti stata utile e ti faccio tanti tanti affettuosi auguri di un cammino tutto in salita verso la guarigione. Un abbraccio.
:14:

#3 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 25 aprile 2006 - 21:11:41

Cara 2lacrime,hai un'intossicazione da metalli,ma come ha fatto il medico a capirlo?e di che metallo si tratta?Con quale tipo di analisi ha diagnosticato la patologia.Faccio tutte queste domande perchè non credo nella maggioranza dei medici,che spesso diagnosticano solo caXXXXte,per giustificare l'onorario,e tanto per dire qualcosa. Se vorrai rispondermi grazie e ciao.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#4 Visitatore_VITo_*

Visitatore_VITo_*
  • Visitatori

Inviato 25 aprile 2006 - 21:29:10

ciao 2 lacrime. be , la vita è questa. non sempre è dalla nostra parte. non ti dico tirati su o altro, tanto on cambia niente. ti dico solo che non sei sola . almeno in questo forum. ciao.

#5 2lacrime

2lacrime

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 71 messaggi

Inviato 26 aprile 2006 - 21:21:38

Cara 2lacrime,hai un'intossicazione da metalli,ma come ha fatto il medico a capirlo?e di che metallo si tratta?Con quale tipo di analisi ha diagnosticato la patologia.Faccio tutte queste domande perchè non credo nella maggioranza dei medici,che spesso diagnosticano solo caXXXXte,per giustificare l'onorario,e tanto per dire qualcosa. Se vorrai rispondermi grazie e ciao.Romy

Visualizza Messaggio


Ciao Romy,vedi per sapere che ho un intossicazione da metalli mi hanno fatto lo screening dei capelli (ESAME DEL CAPELLO) del costo di 150,00 euro.L'intossicazione da metalli che ho è cadmio e piombo.Poi per diagnosticarmi la cfs mi ha fatto fare in due visite diverse il biotest bioenergetico ed è venuto fuori che sn peggiorata.Se hai altre domande chiedi pure io ti risponderò cn estremo piacere..... ciao saluti e baci....
Immagine inseritaImmagine inserita

#6 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 26 aprile 2006 - 22:27:06

Grazie 2lacrime,ti ho mandato 2 messaggi privati.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.