Ciao Rosamaria, secondo me non hai un linfoma, perchè secondo me, se avessi quello ,te lo avrebbero già trovato! Anch'io avevo e ho ancora tutt'ora una linfoadenia che va e viene, e anche a me avevano sospettato un linfoma di hotching, che però poi non è stato....basta fare degli esami del sangue specifici per escluderlo, ma un bravo ematologo lo dovrebbe sapere! Quindi non ti allarmare e continua comunque ad indagare....hai già fatto esami virali? mononucleosi, citomegalovirus , herpes virus ecc? PS anch'io avevo spesso e ho ancora tutt'ora dei picchi di febbre a 38...Però nonostante tutto la mia VES è sempre stata nella norma, la tua com'è?
Ciao Grazia
!! Dunque, al momento sono ferma all'esecuzione di una tac collo torace, dove il linfonodo superficiale del collo che ha fatto da input a questi dubbi sembrerebbe privo di malignità,ma ho svariati linfonodi di anche 4 cm nel torace...ho fatto anche una tac all'addome di cui mercoledì dovrei ritirare il referto. Con questi esiti poi dovrei tornare dall'ematologo, il quale in una prima visita mi ha solo detto di fare questi accertamenti e che allo striscio di sangue fatto appariva una leucocitosi neutrofila.
Il discorso è che i tempi di attesa sembrano eterni ed io nel frattempo sto impazzendo dai pensieri!!
Ho fatto tutti gli esami che mi hai scritto Grazia, a Gennaio, rispetto a quelli fatti ad Aprile 2014 è risultato solo che ho passato la mononucleosi, tutti gli altri sono negativi.Poi ho sempre la VES, L'INDICE DI KATZ, la PROTEINA C, e le IgA ed IgM alte....ho fatto i test di quasi tutte le malattie infettive, compresa la Brucellosi, e niente!
Ho sempre dolori soprattutto a livello lombare, e ogni volta che mi viene quella pesantezza dopo poco arriva la febbre...sono negativa a tutti i test ed esami reumatologici...ma ho fitte muscolari e tremolii che durano pochi secondi, mi fanno male le ginocchia dentro, dormo male la notte a causa di questi fastidi ovunque e da un pò di tempo a questa parte sudo la notte in maniera anomala...sintomo anche del linfoma!!!!
La febbre viene quasi ogni 10-15 giorni, alterno periodi tranquilli a periodi pessimi come quello in cui mi trovo ora, prima la febbricola si fermava a 37.4, ora arriva anche a 38.....SCUSAMI PER LO SFOGO e la lungaggine....ma non mi sembra vero quando trovo qualcuno disposto ad ascoltarmi e che potrebbe capirmi...un reumatologo mi parlò di fibromialgia dicendomi "FACCIA FINTA CHE STA BENE E FACCIA FINTA CHE NON HA LA FEBBRE....QUESTI FIBROMIALGICI SE NON LI FERMI SI CONTROLLANO ANCHE LE UNGHIE INCARNITE..."....che tristezza!!