Vai al contenuto

Foto

Ma a voi... la formulazione "Salviamo i malati di..." Piace? o Irrita?

ME/CFS Facebook

  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 KIO

KIO

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 651 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Svizzera - Ticino

Inviato 09 novembre 2014 - 12:31:50

Cari tutti!! :)

Non voglio offendere nessuno! Propongo la cosa solo a livello di brainstorming.

Ogni tanto facendo ricerca incappo in questa pagina Facebook:  "Salviamo i malati di Me/Cfs, Fm e Mcs".

Probabilmente qua troverò presone coinvolte con la pagina e dirò subito che rispetto il loro lavoro!

Sui contenuti niente da dire! Spesso interessanti! (per quel che ho letto).

 

Personalmente ho un problema con l'espressione: "Salviamo i malati di..."

Mi rimanda a  tutti gli slogan "Salviamo..." i gatti randagi, i cani abbandonati, le piante, le foche, le balene, le rane...Che si sentono costantemente in ogni dove.

Non è detto che sia un'impressione generale.

A me, come malato (di probabilmente tutte e 3 le patologie) ogni volta che lo leggo quell'intestazione, mi fa l'effetto di essere finita in un ambiente vagamente Greenpace, un po' ecobio e vagamente animalista... non in un ambiente di malattie umane.

Poi leggendo i contenuti capisco che non è così.. Ma ogni volta che leggo l'intestazione salto sulla sedia.

 

Sono l'unica a cui fa questo effetto?

La butto lì, sentirei più attinenti espressioni tipo "lottiamo per" o "Lottiamo con", "sosteniamo", addirittura "difendiamo" anche se non mi piace perché contiene ancora un'idea di specie da proteggere... 

Qualunque espressione simil solidarietà e combattimento... purché non ci fiondi in un contesto "animal ecologico" al primo approccio. ;) E la prima impressione è quella che conta! 

Il mio intervento riguarda il "curare l'immagine" della pagina.

Non contesto nulla a chi si prende l'impegno di mantenere una pagina informativa e di sensibilizzazione investendo tempo e forze nell'operazione! Anzi per questo: GRAZIE!!!


Messaggio modificato da KIO, 09 novembre 2014 - 12:37:33

KIO :)
 

#2 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 09 novembre 2014 - 18:53:36

Personalmente mi sono tolto da tutte le pagine facebook che parlano di cfs-fm-mcs, tranne una, per prima cosa ho sempre considerato dannoso mischiare-unire le tre patologie, secondariamente i gruppi nascono come funghi e non si capisce chi siano gli amministratori e lo scopo del gruppo, questo è riconducibile a una malata, credo, che amministra il gruppo FIBROMIALGIA E SINDROME DA STANCHEZZA CRONICA CAMPANIA, e mi da pure "fastidio" perchè come sito di contatto scrivono spesso CFSItalia.it, e le persone scrivono a noi credendoci amministratori del gruppo.

Venendo al "Salviamo xyz" andrebbe specificato da cosa... ma tranquilla, non ci verranno a liberare dalle gabbie come fanno con i beagle o altri animali in cattività ;)
 


Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#3 KIO

KIO

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 651 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Svizzera - Ticino

Inviato 10 novembre 2014 - 01:29:02

aaaaaH nooo? non ci verranno a liberare?  :176:

a parte la brutta notizia... Grazie delle precisazioni!


Messaggio modificato da KIO, 10 novembre 2014 - 01:29:41

KIO :)
 

#4 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 10 novembre 2014 - 21:48:47

Non ci vengono a liberare perchè non facciamo notizia, non ci sono ne telecamere ne giornalisti, certa gente va solo dove "si appare", dobbiamo inventarci qualcosa ;)


Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#5 Lordz

Lordz

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 213 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 11 novembre 2014 - 13:00:16

Non ci vengono a liberare perchè non facciamo notizia, non ci sono ne telecamere ne giornalisti, certa gente va solo dove "si appare", dobbiamo inventarci qualcosa ;)

Si zac, bisogna inventarsi qualcosa..







Anche taggato con ME/CFS, Facebook

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.