Vai al contenuto

Foto

Farmaci contro stanchezza e sonnolenza?

• Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 alexfaith

alexfaith

Nuovo entrato

• Utenti
  • Stelletta
  • 17 messaggi

Inviato 01 settembre 2014 - 20:15:22

Apro anche questo thread, per avere un consiglio su qualche farmaco che mi aiuti ad affrontare le giornate e vincere l'eccessiva stanchezza che mi porto dietro da qualche anno.

Ho provato qualunque integratore "attivante" ma senza risultati.

Ho aperto un post con la mia storia...qui vorrei solo un consiglio su cosa posso farmi prescrivere, perche' io davvero non ce la faccio piu', ho 30 anni e mi sento una vecchia,  i sintomi che piu' sento sono stanchezza, difficolta' di concentrazione e di memoria, sonnolenza.

Per i dolori muscolari, mi faccio aiutare da un fisioterapista, per i malesseri stagionali, prendo un integratore immunostimolante.

Ho letto tanto sul Provigil, ma il mio medico di base non puo' prescrivermelo con la mutua e non conosco nessun neurologo che lo prescriva, quindi mi affido a voi, grazie

#2 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 01 settembre 2014 - 21:00:58

Quello che mi ha aiutato un po rispetto alla stanchezza : come farmaci il mirapexin .preso per il movimento delle gambe notturno.
Molto l' alimentazione.( escluso tutti i cereali/ tutti i latticini/ legumi) vedi su internet codice paleo; infiammazione e cereali; tossicità del glutine ; ecc; ecc.

#3 alexfaith

alexfaith

Nuovo entrato

• Utenti
  • Stelletta
  • 17 messaggi

Inviato 01 settembre 2014 - 21:52:35

Ciao, grazie per il consiglio sull'alimentazione, avevo provato a mangiare sano e stavo un po' meglio ma... Non sono riuscita a continuare la dieta.
Il fatto è che mangio male e ormai questa è la mia abitudine.
Mangio molti carboidrati e molta roba da fast food, quindi pizza, panini, pasta, toast e molti latticini.
Difficilmente digerisco la verdura, che non ho mai mangiato neanche da piccola, quindi il mio stomaco non l'accetta volentieri.
Per quanto riguarda la frutta, bevo i succhi biologici o mangio le passate

#4 alexfaith

alexfaith

Nuovo entrato

• Utenti
  • Stelletta
  • 17 messaggi

Inviato 01 settembre 2014 - 21:54:35

In sostanza, se tolgo glutine e latticini, muoio.
Mangio solo quelli.
Una volta mangiavo tanta carne, ora mi nausea. Vivo di carboidrati, in pratica.

#5 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 01 settembre 2014 - 22:30:55

Infatti stai male. Anch' io ero nauseato da molte cose tra cui frutta; verdure; ecc. Mangiavo prevalentemente pasta pane riso latte ecc.
Avevo ogni sorta di problema intestinale; gastriti; reflusso; gonfiore addominale da 15 anni ; nausea; ecc.
Oggi mi sono spariti molti sintomi ( trovi sul forum nei sondaggi..paleo dieta). I carboidrati sono nelle verdure e nella frutta e sono digeribili e si assimilano subito. Basta provare . Fai una settimana e ti accorgi della differenza. E vedrai che la nausea passa . Mangia il pesce .frutta secca. Verdure. Carni che ti piacciono.
I cereali ( vedi celiachia) sono molto tossici e dai tuoi sintomi direi che ciò che mangi non funziona molto per te. Prova a cambiare se hai davvero voglia di star meglio.

#6 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 01 settembre 2014 - 22:33:51

Se ti interessa c' è aronne romano li a brescia. Si occupa di nutrizione. Ha scritto paleo zona.

#7 sniper

sniper

Grande amico del forum

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 306 messaggi

Inviato 03 settembre 2014 - 10:39:30

Alexfaith puoi cercare informazioni su un motore di ricerca riguardo il Samyr e il Liposom, casomai non li conosci già.

#8 alexfaith

alexfaith

Nuovo entrato

• Utenti
  • Stelletta
  • 17 messaggi

Inviato 03 settembre 2014 - 14:34:50

Grazie sniper, hic provati. È dal 2006, quando ho iniziato ad accusare stanchezza e sonnolenza, che cerco di studiare e informarmi da sola e 'arrangiarmi'. Già provati entrambi. L'unico farmaco che un po' mi attiva è questo antidepressivo atipico che aumenta la dopamina, che è la molecola della voglia di fare e dell'attività. Ma, come ho scritto, funziona pochi mesi e inoltre aumenta la prolattina, che già ho alta.
Guarda, ho provato samyr, liposom, nicetile, Centrum, acido lipoico, fialette di ginseng e pappa reale, addirittura per due settimane il piracetam che danno agli anziani, nel disperato tentativo di non farmi addormentare sui libri. Ma niente
Il farmaco per la tiroide ha funzionato tipo un mese e mezzo. Mi faceva dormire otto ore e non dieci, non avevo più male alle gambe e non avevo sonno diurno. Poi ha smesso di funzionare e il medico mi aumentava via via la dose, ma non mi faceva effetto
Infatti poi l'ho diminuito di nuovo, ora prendo mezza pasticca, ero arrivata a prenderne due, a forza di aumentare la dose, visto che non rispondevo più al trattamento.
Allora mi ha prescritto un integratore per le surrenali, idem come sopra, non ho avuto alcun beneficio.
E lui, credimi, è uno bravo
Gli avevo prospettato un anno fa la possibilità di avere la sindrome da stanchezza cronica e lui c'ha pensato un po' su e mi ha detto che non è così facile come diagnosi, perché molti disturbi sono simili all'iPotiroidismo e voleva continuare su questa strada.
Qualcosina ina ina mi fa la redbull, ma conosco persone che sono finite al pronto soccorso per averne bevute troppe, a me invece dàgiusto quello sprint necessario per non dormire in piedi.
Ma non è che il mio fegato metabolizza troppo bene? Ho pensato anche a questo, perché davvero non so cos'altro pensare.
Se l'unico farmaco che mi faceva stare bene agiva sulla dopamina, io penso che la strada giusta sia questa.
Per questo volevo trovare un neurologo che se ne intendesse di stanchezza cronica. E io l'avevo già detto nel 2006, mi risposero di riposarmi. Bah

#9 sniper

sniper

Grande amico del forum

• Utenti
  • 306 messaggi

Inviato 03 settembre 2014 - 15:30:29

Ciao alexfaith, ti ho mandato un messaggio privato perchè sto cercando delle informazioni.

Messaggio modificato da sniper, 03 settembre 2014 - 15:31:13

#10 manga neko

manga neko

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.561 messaggi
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 06 settembre 2014 - 14:20:33

A me ha aiutato il Q10 ma ad altissime dosi ovvero 900mg al giorno. 😲

#11 sniper

sniper

Grande amico del forum

• Utenti
  • 306 messaggi

Inviato 06 settembre 2014 - 16:35:50

Definisci in che misura ti ha aiutata. Che tipo di miglioramento hai avuto? E' una dose molto molto alta con un costo notevolissimo.

#12 manga neko

manga neko

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.561 messaggi
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 06 settembre 2014 - 21:10:28

Mi ha evitato gli allettamenti e per allettamento intendo ko totale. Rimanere a letto faticando a respirare e tenere gli occhi aperti! Per me è stato un miracolo anche se ho continuato a star male e non poter fare vita regolare.....tanto meno la vita iper attiva precedente. 74 euro il mese. .....per evitare di stare a vegetare in un letto....beh non ho potuto farne a meno. Ovviamente Q10 galenico. Preparato in farmacia. 900mg al giorno, molti si, ma è un integratore non un farmaco.....farà meno male di medicinali. A me non ha dato alcun problema. .....

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.