Inviato 03 settembre 2014 - 14:34:50
Grazie sniper, hic provati. È dal 2006, quando ho iniziato ad accusare stanchezza e sonnolenza, che cerco di studiare e informarmi da sola e 'arrangiarmi'. Già provati entrambi. L'unico farmaco che un po' mi attiva è questo antidepressivo atipico che aumenta la dopamina, che è la molecola della voglia di fare e dell'attività. Ma, come ho scritto, funziona pochi mesi e inoltre aumenta la prolattina, che già ho alta.
Guarda, ho provato samyr, liposom, nicetile, Centrum, acido lipoico, fialette di ginseng e pappa reale, addirittura per due settimane il piracetam che danno agli anziani, nel disperato tentativo di non farmi addormentare sui libri. Ma niente
Il farmaco per la tiroide ha funzionato tipo un mese e mezzo. Mi faceva dormire otto ore e non dieci, non avevo più male alle gambe e non avevo sonno diurno. Poi ha smesso di funzionare e il medico mi aumentava via via la dose, ma non mi faceva effetto
Infatti poi l'ho diminuito di nuovo, ora prendo mezza pasticca, ero arrivata a prenderne due, a forza di aumentare la dose, visto che non rispondevo più al trattamento.
Allora mi ha prescritto un integratore per le surrenali, idem come sopra, non ho avuto alcun beneficio.
E lui, credimi, è uno bravo
Gli avevo prospettato un anno fa la possibilità di avere la sindrome da stanchezza cronica e lui c'ha pensato un po' su e mi ha detto che non è così facile come diagnosi, perché molti disturbi sono simili all'iPotiroidismo e voleva continuare su questa strada.
Qualcosina ina ina mi fa la redbull, ma conosco persone che sono finite al pronto soccorso per averne bevute troppe, a me invece dàgiusto quello sprint necessario per non dormire in piedi.
Ma non è che il mio fegato metabolizza troppo bene? Ho pensato anche a questo, perché davvero non so cos'altro pensare.
Se l'unico farmaco che mi faceva stare bene agiva sulla dopamina, io penso che la strada giusta sia questa.
Per questo volevo trovare un neurologo che se ne intendesse di stanchezza cronica. E io l'avevo già detto nel 2006, mi risposero di riposarmi. Bah