Jump to content

Photo

cisti di tarlov


  • Please log in to reply
9 replies to this topic

#1 off

off

    Frequentatore

  • Visitatori
  • PipPip
  • 33 posts
  • Gender:Male

Posted 01 August 2014 - 12:05:13

ciao a tutti

io ho la netta sensazione di avere "qualcosa " che schiaccia i nervi e le vene in tutto il corpo ,come se avessi delle cisti o formazioni di grasso

ho letto di questa patologia che somiglia molto alla fm

non ho ancora fatto una risonanza magnetica ma solo una tac che non ha evidenziato nulla di particolare

voi avete escluso questa ipotesi ?

 

 

 



#2 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Posted 01 August 2014 - 13:52:23

Non ne ho mai sentito parlare. Ma io ho cfs e non fibro....anche se me l' avevano diagnosticata. So che un medico svizzero ( non ricordo il nome ) fa interventi chirurgici di pulizia dei nervi....lui pensa che la fibromialgia abbia quell' origine. Ci sono esperienze e testimonianze variegate....appieno ritrovo il nome lo scrivo. Ma su internet si trova.

#3 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Posted 01 August 2014 - 13:56:27

Cosi da ignorante ...uno schiacciamento di nervi o vene credo porti a sintomi più precisi e localizzabili....ma è solo un mio banale ragionamento. Una sindrome rispetto al nervo vago e ad alcune vene vicino al torace so che hanno sintomatologie varie e un po simili alla cfs o fibro. La mia memoria purtroppo fa schifo e non mi ricordo un nome di patologie manco sotto tortura.

#4 gabry

gabry

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 554 posts

Posted 01 August 2014 - 14:20:34

a me hanno trovato delle cisti in fondo alla colonna vertebrale, ma il medico neurologo che mi ha fatto fare la risonza non ha dato importanza per i dolori ai nervi delle gambe che avevo ai tempi... Poi con dei massaggi iarduvedici mi erano passati ma purtroppo contuano a venire... Questi dolori, attutiti con la peavera e massaggi, dieta..

#5 off

off

    Frequentatore

  • Visitatori
  • PipPip
  • 33 posts
  • Gender:Male

Posted 01 August 2014 - 14:38:43

Cosi da ignorante ...uno schiacciamento di nervi o vene credo porti a sintomi più precisi e localizzabili....ma è solo un mio banale ragionamento. Una sindrome rispetto al nervo vago e ad alcune vene vicino al torace so che hanno sintomatologie varie e un po simili alla cfs o fibro. La mia memoria purtroppo fa schifo e non mi ricordo un nome di patologie manco sotto tortura.

avevo gia' letto del dott.bauer ,lui rimuove questa sostanza chirurgicamente

non e' una cosa praticabile perche' e' diffusa in tutto il corpo



#6 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3870 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Posted 05 August 2014 - 15:31:29

http://osservatoriom...della-patologia


grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#7 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2651 posts

Posted 06 August 2014 - 13:36:49

de Meiler non aveva parlato di qualcosa di questo tipo? legato al sistema venoso ? cerca su youtube.


Meglio cinghiale che pecora

#8 Gaia_1978

Gaia_1978

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 34 posts
  • Gender:Female

Posted 18 August 2014 - 13:20:33

io ho la FM ma non mi è mai sembrato di avere questa sensazione di schiacciamento dei nervi e/o vene



#9 Lordz

Lordz

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 213 posts
  • Gender:Male

Posted 02 September 2014 - 15:55:40

off, credo che sia la sensazione che a te dà il dolore in quel punto, come anche la sensazione che i muscoli siano piu corti del collo, i muscoli che tirano ecc.. poi se si guarda con la risonanza, tac non trovi niente in quel punto di patologico.



#10 april

april

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Pip
  • 2 posts

Posted 03 September 2014 - 15:15:43

ciao, sono nuova qui ed è il mio primo post. le cisti di tarlov non sono cisti di grasso, ma di liquido spinale. se cerchi sul web naturalmente trovi molte informazioni. non sono legate alla fibromialgia, almeno per quanto ne so (ho entrambe le cose). magari però entrambe le patologie possono dare disturbi simili, credo però, a logica, che le cisti di tarlov diano dolori più localizzati a seconda di dove si trovano, mentre la fibro ha un insieme piuttosto variegato di sintomi, purtroppo. in ogni modo il neurochirurgo mi ha sconsigliato interventi sulle cisti a meno di problemi seri legati alla loro presenza (se molto grandi effettivamente possono premere sulle radici dei nervi) perché si va comunque ad agire sul liquido spinale e tendenzialmente anche l'intervento pare possa non essere risolutivo. poi dipende dall'entità del disagio che provocano. di solito non ci si accorge di averle se non in fase di risonanza e molti dei dolori che potrebbero essere causati dalle cisti di tarlov potrebbero derivare anche da altre cose.






0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.