Jump to content

Photo

OMEPRAZOLO DANNI PER CHI HA CYP2C19

• Please log in to reply
30 replies to this topic

#1 gabry

gabry

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 554 posts

Posted 15 May 2014 - 14:57:20

quando mi hanno fatto gli esami genetici, uno dei polimorfi purtroppo con problemi è il cyp2c19, che è un metabolizzatore di diversi farmaci specialmente antidepressivi e protettori gastrici.

ora leggevo diverse indicazioni degli effetti collaterali di questo farmaco...

e vi ho trovato questo effetto negativo:

Muscoloscheletrici: (raro) incremento della creatinfosfochinasi, debolezza muscolare, miopatia, miosite, polimiosite, rabdomiolisi; (uso cronico) fratture ossee non traumatiche.
Le reazioni avverse a carico del distretto muscoloscheletrico e relative a tossicità muscolare sono state associate, in vario grado, all’uso degli inibitori di pompa protonica (IPP). E’ possibile che tali reazioni possano dipendere dall’inibizione enzimatica (CYP2C19, 3A4) e della glicoproteina P con conseguente aumento dei livelli sierici degli inibitori di pompa e/o dei farmaci somministrati in associazione e noti per causare miopatia.
L’uso prolungato (almeno un anno) di inibitori di pompa protonica è stata associata ad un aumento, modesto, del rischio di fratture ossee dovute a fragilità del tessuto (osteoporosi) (Fraser et al., 2013).

pensandoci ai tempi dei primi dolori muscolari avevo fatto una lunga cura di questo farmaco poi riutilizzato più volte in quegli anni.....

sono farmaci comuni che i medici danno con molta facilità... quando ai mal di stomaco, come protezione antibiotico ecc...

ma perchè prima di curarci non fanno a tappeto dalla nascita questi esami genetici... per vedere che cosa può il nostro corpo accettare come cure!!!!!!!!!!!

comunque nella lista che ho dei farmaci da eliminare ne ho presi altri  tipo: antidepressivi, per la tosse, antipiretici ecc.......

certo che ci credono proprio delle cavie da studiare.........  poi quando stiamo male veniamo presi per depressi .... e pensare che i guai maggiori li hanno fatti proprio i medici!!!!!!!!!!!!!!  nel curarci!!!!!!!!!!!!!

#2 grazia73

grazia73

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2,080 posts

Posted 15 May 2014 - 15:27:37

Ciao Gabry, io prendo il lansoprazolo, non so se sia la stessa cosa...però un medico (bio chimico) di recente mi ha detto che è un farmaco che fa malissimo, perchè ci impedisce di assimilare bene , certe vitamine...a me sono stati prescritti questi esami : MTHFR C677T e A1298C. Non so se abbiamo a che fare con questo farmaco....

#3 gabry

gabry

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 554 posts

Posted 15 May 2014 - 17:06:43

grazia73, nel poliformo cyp2c19 ho c'è anche il tuo  farmaco ma dovresti avere quella ricerca specifica,  genovesi mi ha fatto fare la ricerca su specifico dei  poliformi che riguardano la metabolizzazioni di certe categorie di farmaci.

quelli che hai scritto tu dovrebbero essere dei geni che se sono mutati o eterozigoti si hanno predisposizioni a  non espellere le tossine in generale... 

spero di non aver capito male nelle sue spiegazioni e non dirti delle cavolate...

comunque tempo fa avevo letto un articolo che gli antiacidi creano una pellicola intorno allo stomaco, per poi nel frattempo sfiammare la mucosa irritata visto che non va a contatto con i cibi che gli danno fastidio. questo però nelle cure lunghe di mesi, quando si smette si può andare incontro a delle intolleranze alimentari..........  però ora non lo trovo più.

io so solo che da quando ho iniziato ad avere i disturbi muscolari pian piano è tutto peggiorato......... 

sono sempre stata delicata  fin da piccola e i geni del glutatione sono nulli dalla nascita dunque la mia intossicazione è stata un lento deterioramento appunto dato anche da queste cose. 

e probabilmente  questo farmaco può essere stato  anche l'innesco del peggioramento e il moltiplicarsi dei sintomi perchè da quel momento di farmaci ne ho presi molti appunto per cercare di vivere una vita decente... 

uffa gente ma qui c'è da alterarsi veramente con lo stato .......... che si può fare!!!!! 

ciao

#4 Brisen

Brisen

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,173 posts

Posted 16 May 2014 - 07:53:33

@ Grazia, i polimorfismi mthfr riguardano la metilazione e l'acido folico.
Io ce li ho tutti e due mutati eterozigoti e tu?
Sei iscritta a Facebook? C'è un interessante gruppo per chi ha queste mutazioni, danno tanti consigli importanti!

@ Gabry, dovresti parlare con il medico che ti ha prescritto le analisi, lui sicuro ti saprà dire quali farmaci devi evitare.

#5 paola80

paola80

Nuovo entrato

• Utenti
  • Pip
  • 8 posts

Posted 16 May 2014 - 08:23:39

scusate, potreste dirmi in breve cos'è "cyp2c19" ?

ho provato aguardare in giro, ma non ho capito molto bene :unsure: (Sarà la fm, i bimbi che non mi fanno dormire, questo mal di testa odioso ma oggi sono proprio fuori fase).

Non so se può interessare anche me, ma visto che ho una mutazione eterozigote di mthfr, ormai non so più dove sbattere la testa (oggi anche realmente vorrei farlo realmente!)

#6 Piera.F

Piera.F

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 387 posts

Posted 16 May 2014 - 09:28:19

@Brisen

mi dici in nome del gruppo fb? Grazie...

#7 gabry

gabry

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 554 posts

Posted 16 May 2014 - 11:16:46

@ brisen,

il prof. genovesi la lista dei farmaci che devo evitare  me l'ha data quando ho fatto visita.......

poi si è lenti a verificare tutti i dettagli......... ma di farmaci ormai io cerco di non prenderne più chimici ........

se non indispensabili e devo dire  con una sorta di paura se mi succede..........

#8 sniper

sniper

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 306 posts

Posted 16 May 2014 - 12:22:24

Questa avversione verso tutto ciò che è "chimico" la trovo oltre che pericolosa, anche frutto di inconsapevolezza, dato che siamo fatti di chimica e tutto ciò che mangiamo, beviamo, respiriamo, è chimico, e non si può "andare oltre" le leggi della chimica o della fisica... anche l'acqua che bevi è un composto chimico. Pericolosa perchè con l'utilizzo di omeopatia si è certi al 100% dell'inefficacia di una cura. Diverso è criticare un uso scorretto o eccessivo di farmaci, se prescritti con troppa superficialità, oppure denunciare i casi di malasanità. Guardacaso anche chi ripone fiducia nell'omeopatia, per le cose "indispensabili", ovvero dove c'è un rischio serio o immediato per la salute o per la vita stessa e maggior fiducia bisogna riporre nel rimedio da adottare, non si fida più dell'omeopatia ma torna a fidarsi della medicina convenzionale. Questa è una considerazione personale, poi ognuno è libero di pensarla come vuole.

Edited by sniper, 16 May 2014 - 12:30:35.

#9 gabry

gabry

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 554 posts

Posted 16 May 2014 - 13:15:18

@sniper,            questo  non è un attacco alla chimica .........    è che se sai dove è la tua debolezza con la conoscenza di oggi  scientifica gli errori si possono evitare a beneficio veramente della salute e non delle case farmaceutiche ............ io pur di star bene sto adottando tutti i rimedi possibili.......... chimici e no dipende da quello che il mio corpo tollera,  non rifiuterei nulla.

per i problemi che ho, sono ricorsa a diverse cure anche l'omeopatia che uso ancora (per informarti ho avuto problemi anche a diversi rimedi con diluizioni credimi molto basse ma ho dovuto sospendere perchè mi mandavano in colica) sono sicura che tutto questo faccia parte di una mia predisposizione particolare che grazie a dio  sono pochi quelli che arrivano sensibili come me...  e non lo auguro a nessuno.........

tanto per chiarirti le idee in che punto mi trovo..... in certe situazioni particolari forse per colpa degli  acidi lattici ma ancora non mi hanno saputo spiegare..... se bevo un sorso di acqua sto male!!!!! e anche il medico mi ha detto non è colpa dell'acqua, e questo lo so che è  il mio corpo che in quel momento risponde male e  ne sono consapevole però per ora nessuno sa come aiutarmi.......

poi magari con il tempo se trovassi un buon medico dietista o altro che si occupa di queste sensibilità magari riesce anche a tirarmi fuori da questi guai....... il problema è trovarlo...

il post sul POLIMORFO che ho postato l'ho scritto, per mettere in evidenza che magari se l'usl facesse veramente prevenzioni sulla salute dei cittadini si eviterebbero errori sulla nostra salute e danni  dati dai farmaci che purtroppo con il tempo se ne sentono sempre di più....... 

io non posso dar colpa allo stato per la mia genetica messa male e che può portarmi a diverse malattie di base, ma se avessi conoscenza di quello che posso prendere o no per curarmi ne verrebbe giovamento la mia salute e anche allo stato perchè i soldi che spenderebbero sarebbero sicuri e non sperperati per poi andare a curare magari altre malattie date per colpa di farmaci poichè il tuo corpo non tollera.

ora come ora i soldi però per curarmi li sto spendendo solo io perchè loro di queste patologie non rispondono...... queste patologie non sono riconosciute ma se fossero partite anche per colpa di farmaci che ho dovuto prendere scusa è ......... è comodo per loro lavarsene le mani!!!!!!!!

e come dici te, anche per me è un parere personale.

#10 Brisen

Brisen

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,173 posts

Posted 17 May 2014 - 08:16:45

@ Piera il gruppo si chiama MTHFR GENE MUTATION. È un gruppo in inglese, l'indirizzo è questo:
https://www.facebook...30824260340671/

@Sniper, anche io ho avversione per i classici farmaci. Per via degli effetti collaterali, perché non curano nulla ma sopprimono il sintomo, perché per guarire da una cosa alla fine uno si ammala di altre tre. Inoltre le farmaceutiche non hanno interesse a curarci, hanno interesse a creare un mondo di malati cronici. Sull'omeopatia per ora ti do ragione, nel senso che l'ho provata ma non ho avuto risultati. Però non posso essere sicura al 100% che non funzioni, e credo neanche te ;)

#11 grazia73

grazia73

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2,080 posts

Posted 17 May 2014 - 15:27:32

@ Brisen e Gabry: innanzittutto grazie ad entrambe...io di questa cosa dei poliformismi ci capisco ben poco....io comunque non li ho ancora fatti questi esami...aspetto di avere un briciolo in più di energie....poi vi farò sapere...Sì sono iscritta su fb e sono anche nel gruppo di sensibilizzazione, tu , Brisen, ci sei anche ? un abbraccio e grazie ad entrambe

Se poi avere informazioni ulteriori su queste cose , postatemele pure , mi fa piacere...

#12 sniper

sniper

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 306 posts

Posted 17 May 2014 - 19:50:20

@Brisen A dirlo non sono solo io, in quanto nessun esperimento fatto col metodo scientifico ha evidenziato differenze tra placebo e omeopatia. Chiaramente integratori di vitamine, ademetionina o antiossidanti non hanno niente a che vedere con l'omeopatia e i suoi prinicipi, ma al limite parliamo di nutraceutica. In un forum come questo, ho notato che per frustrazione nei confronti della medicina convenzionale c'è chi è portato a credere più facilmente a promesse di cure omeopatiche, ma meglio fare attenzione perchè sono tanti gli avvoltoi che cercano di sfruttare le difficoltà della gente nel trovare soluzioni.

Edited by sniper, 17 May 2014 - 19:52:02.

#13 gabry

gabry

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 554 posts

Posted 18 May 2014 - 06:40:25

@sniper, sono sette anni che uso l'omeopatia o di più non mi ricordo.... per le coliche e altro......  ho iniziato ad avere coliche di reflusso gastrico ( io pensavo biliari), mi si ferma aria nello stomaco e sembra diventare come un palloncino, dolori retrosternali, gastrite fitte dolorosissime, con conseguenza coliche intestinali che poi sfociano in evacuazioni dolorose,  una volta esisteva un farmaco che riuscivo a prendere ma per problemi che ci sono stati nel mondo per casi di danno  vascolari lo hanno tolto dal mercato..... e ora ne esiste un'altro ma non posso ancora provare perchè sul bugiardino non hanno ancora messo che può andare bene per il reflusso questo non da danni al sistema vascolare poi però è da vedere che non mi dia altri problemi (spiegazioni del gastroenterologo), insomma ho curato queste crisi

con tutte le marche di antiacidi, antireflusso possibili, niente non passano con niente, anzi con molti antireflusso ho avuto intolleranze e mi peggioravano la situazione.

l'unico che mi mette i muscoli a riposo è la tilia tomentosa in gocce e colycintis il primo fitoterapico e il secondo omeopatico...  per te possono essere non studiati abbastanza queste cure,  e non funzionare ma per me se non ci fossero sarei nei guai!!!!!!!!!!!

per me non sono promesse di stare meglio da parte dei medici omeopatici sono fatti vissuti sulla mia pelle!!!!!!  

#14 Brisen

Brisen

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,173 posts

Posted 18 May 2014 - 08:13:18

La scienza empirica è un po' riduttiva per me sniper..... Ma sono idee mie, non voglio dilungarmi sull'argomento nè aprire un dibattito!
Posso dirti che conosco tante persone che hanno risolto vari problemi di salute con l'omeopatia, anche animali... Quindi non so se si può parlare di effetto placebo. Io però l'ho provata, o meglio ho provato l'omotossicologia, ma non ho avuto nessun risultato.

@Grazia si ci sono anche io nel gruppo sensibilizzazione di Facebook... Scrivo poco ma leggo spesso.... Regina di Lemuria ;)

#15 sniper

sniper

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 306 posts

Posted 18 May 2014 - 17:50:08

@gabry Potresti provare il fitoterapico senza omeopatico e vedere come va... a volte ci può essere una contingenza di cause così che non si può capire qual'è quella realmente efficace se non andando per esclusione.

@Brisen Sarà che la scienza è "riduttiva", e sono sicuro che avrai le tue filosofie di vita, un certo orientamento ecc... però penso che quel che interessa a te, a me e a tutte le persone qui, è trovare soluzioni efficaci, e il metodo scientifico si basa sull'efficacia. Nemmeno a me va di portare avanti una discussione su questa cosa.

James Randi, un ex illusionista e oggi divulgatore scientifico, che conduce delle conferenze contro le pseudoscienze, ha trangugiato un'intera confezione di sonniferi omeopatici, prima di condurre una di queste conferenze, senza subirne il minimo inconveniente o rallentamento cognitivo http://attivissimo.b...tregoneria.html .

Edited by sniper, 18 May 2014 - 17:51:59.

#16 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Posted 18 May 2014 - 18:53:50

Bisogna rassegnarsi; credo; a considerare sempre una ricca fetta di soggettività che sfugge al tentativo legittimo di curare tutti allo stesso modo.....e al tentativo un po riduttivo di far coincidere un insieme di organi o sintomi ad un soggetto.....

#17 gabry

gabry

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 554 posts

Posted 18 May 2014 - 20:07:45

@sniper

mi spiace contraddirti ancora  ma li ho presi vicino uno all'altro ma anche isolati secondo il bisogno e credimi funzionano.. hanno la funzione  tutti due di spegnere gli spasmi quali coliche addominali, reflusso,  coliche intestinali ..... 

i miei figli quando gli viene catarro o tosse ho dei prodotti omeopatici che glielo fanno andare via senza dargli  mucolitici o altro di chimico.. curo anche l'alimentazione ad esempio in quel periodo non mangia i formaggi e altri alimenti che possono aumentare il catarro. 

e anche come prevenzione influenza. e funziona. ci sono alcuni prodotti che hanno potere di aumentare le difese immunitarie.

io sono arrivata a conoscere l'omeopatia per obbligo, perchè non sapevo più cosa prendere per migliore un po....  se consigliata da medici competenti può essere un valido aiuto per tanti disturbi, anche usata assieme alla medicina ufficiale.

#18 Brisen

Brisen

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,173 posts

Posted 19 May 2014 - 09:03:11

Sniper, che mi dici degli animali che assumono farmaci omeopatici e ne traggono beneficio? È placebo anche quello?
E i neonati? Placebo? Non c'entrano le filosofie di vita qui ehehe, c'entra che forse che la scienza deve ancora capire tante cose

#19 sniper

sniper

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 306 posts

Posted 19 May 2014 - 12:28:56

@gabry Tosse e catarro in genere guariscono spontaneamente dopo un breve periodo, anche qui il rapporto di causalità è tutto da verificare. Non capisco perchè demonizzare i mucolitici, dato che il mucolitico più noto, il fluimucil, è a base di acetilcisteina (venduta anche come integratore) che oltre che mucolitica, è una sostanza che svolge anche un'azione diretta e indiretta antiossidante ed epatoprotettrice, usata anche come antidoto in casi di avvelenamento da paracetamolo, in quanto ripulisce il fegato da questo farmaco. Inoltre è un precursone dell'antiossidante glutatione, il più potente antiossidante prodotto dal corpo umano. Le si attribuiscono anche proprietà chelanti, per cui facendo una ricerca ho trovato anche in questo forum delle discussioni che la riguardano:

http://www.cfsitalia...ed-in-supposte/

http://www.cfsitalia...acetilcisteina/

@Brisen Dove hai letto di questi benefici? Online c'è un link a una ricerca?

Edited by sniper, 19 May 2014 - 12:30:08.

#20 gabry

gabry

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 554 posts

Posted 19 May 2014 - 13:23:00

mio figlio non ha potuto approfittare di questo farmaco perchè soffriva di broncospasmo fin da piccolo e non gli hanno mai dato mucolitici ..... perchè avrebbero recato danni...

io in passato l'ho usato per areosol ma non mi sono accorta di tutti questi suoi benefici......... 

secondo il mio punto di vista la tosse e catarro passano anche da solo secondo quale è il motivo per cui si innescono....... per gli acari cioè allergia basta togliere gli allergeni e dare qualche calmante anche omeopatico ... a mio figlio la faceva passare...

gliela faceva passare anche il puf cortisonico con l'unico difetto che in un anno è cresciuto pochissimo e i medici mi avevano avvertito di questo effetto collaterale.......... dunque a conti fatti lo stesso effeto di stare meglio glielo faceva l'omeopatia ...... dunque io la preferisco!!!!!!!!

poi se dovessi ricorrere a un'urgenza grave il puf sul momento mi va bene lo accetto, ma non quotidiano come loro me lo avevano consigliato..

quando faro nuova visita chiederò al medico come mai per cura mi ha dato il glutatione e non il fluimucil visto che secondo te hanno lo stesso potere antiossidante...

ti avverto il glutatione e senza eccipienti e contiene vit.c.  mentre il fluimucil è pieno di eccipienti e possono portare effetti collaterali scritto sul bugiardino!!!!!!

mi spiace sniper ma non mi fai cambiare idea......

comunque per tranquillizzarti io non nego la medicina ufficiale in toto... ho dovuto togliermi dei denti e l'anestesia l'ho presa molto volentieri  e il dentista ha scelto bene.. ma poi quando ho dovuto prendere l'antibiotico come prevenzione mi ha dato un sacco di problemi e ne ho cambiato due e tutti e due ho avuto problemi........ probabilmente è grazie ai miei poliformi dunque meno ne prendo mi sembra è meglio o no?  

#21 grazia73

grazia73

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2,080 posts

Posted 19 May 2014 - 14:20:49

@ Brisen: grazie , allora ti cerco su fb!

#22 gabry

gabry

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 554 posts

Posted 19 May 2014 - 14:50:46

@ sniper.... notizie da wikipedia sulla acetilcisteina

ognuno di noi deve cercare le cure che non gli fanno danno.

io uso l'omeopata da più di sette anni ma credimi purtroppo ho avuto su alcuni prodotti effetti collaterali ....  anche se è più difficile.

non siamo tutti uguali .. quello che fa bene a me, a te può far male.....

Effetti collaterali ed indesiderati[modifica | modifica sorgente]

In alcuni pazienti in corso di trattamento sono stati segnalati cefaleasonnolenzanauseavomito, talvolta diarreadisgeusia e tinnito. In rari casi si sono verificate reazioni daipersensibilità ed in particolare rash cutaneo e orticaria. L'acetilcisteina può indurre rinorrea e broncospasmo. Per questo motivo deve essere somministrata con attenzione ai soggetti asmatici, anziani o debilitati o comunque affetti da disordini o insufficienza respiratoria perché il farmaco potrebbe esacerbare l'ostruzione delle vie aeree. Il sorbitolopresente come eccipiente delle forme farmaceutiche può provocare disturbi gastrointestinali inclusa la diarrea.

#23 paola80

paola80

Nuovo entrato

• Utenti
  • Pip
  • 8 posts

Posted 20 May 2014 - 07:36:51

@gabry.

Ti confermo che il Fluimocil per gli asmatici è dannoso!

Purtroppo a me lo davano, finchè intorno ai 15/16 anni mi sono rifiutata di prenderlo, ho anche quasi litigato col mio medico di base... ma più lo prendevo e più peggioravo. Adesso se ho la tosse o non prendo niente o prendo un sedativo per la tosse e non un mucolitico, anche se in genere mi tengo la tosse, prima o poi va via da sola

#24 Brisen

Brisen

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,173 posts

Posted 20 May 2014 - 08:12:03

Si Gabry, anche il mio compagno è asmatico, lui usa il mucosolvan.

#25 Brisen

Brisen

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,173 posts

Posted 20 May 2014 - 08:13:36

Sniper, nessun link, sono informazioni che ho avuto parlando con la gente...

#26 gabry

gabry

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 554 posts

Posted 20 May 2014 - 11:25:19

@brisen, in quel periodo  elimino i formaggi, latte..  che aiutano ad aumentare la produzione di catarro e ho un tris omeopatico pulsatilla, kalium bicronicum e coccus cacti, voi non ci crederete ma è un ottimo espettorante..... ognuno a una sua specifica azione... credere o non credere... ma a casa mia funziona.

io con la pulsatilla non vado d'accordo e prendo gli altri due..

poi bisogna essere fortunati mio marito non si ammala mai di questi malanni e dunque lui non ne ha bisogno........ 

#27 grazia73

grazia73

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2,080 posts

Posted 20 May 2014 - 21:10:23

@ Gabry: Ciao Gabry, mi sapresti indicare un buon protetttore per lo stomaco (ho la gastrite con rfluesso esofageo), omeopatico? visto che mi è stato sconsigliato alla lansoprazolo perchè inibisce l'assorbimento di alcune vitamine? grazie mille

#28 gabry

gabry

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 554 posts

Posted 21 May 2014 - 06:30:04

ti scrivo in privato grazia

#29 romy

romy

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3,870 posts
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Posted 25 May 2014 - 18:34:49

Questa discussione,aperta da Gabry,è il cuore di tutto il discorso che ruota intorno alla salute e patologie tutte,il loro trattamento terapeutico,la iatrogenicità dei farmaci,i motivi veri per cui un farmaco che a me fa bene,ad altri puo' far male e viceversa,ecco il motivo per cui in passato usavo la frase"è come un terno al lotto",il discorso è talmente lungo e complesso che forse sono pochissimi anche i medici capaci di orientarsi in tale labirinto,che poi produce i cosidetti effetti collaterali più o meno sopportabili se non peggio.Un esempio:quando nel bugiardino di un farmaco ci trovi che puo' dare come effetto collaterale "ansia e sedazione",ecc.ecc.ovvero tutto ed il suo contrario,non è roba di poco conto la differenza.Romy

Edited by romy, 25 May 2014 - 18:38:50.

grafico2.jpg

Iosto'conChiara

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg

Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.

Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

1zft02g.gif

#30 Lordz

Lordz

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 213 posts

Posted 29 May 2014 - 14:54:30

interessante Romy la questione di cui parli e anche su altre tue tesi a riguardo dell'instaurarsi di una patologia come cfs\me come risultato di un insieme di fattori concorrenti e talvolta accidentali da valutarsi necessariamente in modo specifico e individuale.. leggevo su altri post la tua idea dell'auto-mantenimento endogeno di un corpo con m.e dedito alla sua stessa sopravvivenza e che se "disturbato" con l'uso di integratori o farmaci può far emergere intolleranze e\o provocare altri fastidi a chi cerca di intervenire sulla situazione con questi mezzi.. tuttavia come fare a rompere il circolo vizioso (a mio parere sorto anni prima come succede per altre malattie il cui input non è l'altro ieri ma molti mesi prima) che ha ridotto il corpo a lavorare ai minimi termini e riportare un circolo virtuoso che può riattivare i cosiddetti processi di guarigione? Se non son mezzi chimici come altro fare?   Mi scuso per il fuori tema

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.