Vai al contenuto

Foto

acufeni


  • Per cortesia connettiti per rispondere
14 risposte a questa discussione

#1 lupin3

lupin3

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 108 messaggi

Inviato 24 aprile 2014 - 17:36:01

in questi ultimi giorni i miei acufeni sono notevolmente peggiorati.un fischio assordante.

 

peggiorano se sto anche una mezz'ora al pc,o guardo la tv da sdraiato,o se intraprendo attività cognitive tipo lettura.

 

voi?



#2 lupin3

lupin3

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 108 messaggi

Inviato 29 aprile 2014 - 17:00:18

in questi ultimi giorni i miei acufeni sono notevolmente peggiorati.un fischio assordante.

 

peggiorano se sto anche una mezz'ora al pc,o guardo la tv da sdraiato,o se intraprendo attività cognitive tipo lettura.

 

voi?

 

nessuno ha acufeni.



#3 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 29 aprile 2014 - 17:15:48

 

nessuno ha acufeni.

 

Io li ho e penso anche altri,solo che se ne è parlato molto e la memoria è quella che è,comunque metti in cerca la parola "Acufeni"ricerca nel forum cliccando la lentina d'ingrandimento, ti usciranno decine di discussioni in merito.Ciao Romy


grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#4 lupin3

lupin3

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 108 messaggi

Inviato 29 aprile 2014 - 17:23:58

ok grazie.


Messaggio modificato da lupin3, 29 aprile 2014 - 17:24:13


#5 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.272 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 30 aprile 2014 - 01:09:26

@Lupin, io ho sofferto di acufene pulsante in passato in modo discontinuo ed ancora molto saltuariamente. Comunque so che gli acufeni sono molto frequentemente presenti nei fibromialgici.

#6 Piera.F

Piera.F

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 387 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 30 aprile 2014 - 07:38:28

Si Lupin..anch'io ho acufene pulsante orecchio sinistro e sporadicamente anche acufeni con fischi. Nell'orecchio in cui ho acufene pulsante mi è anche diminuito l'udito del 50%...diagnosi..ipoacusia aspecifica perchè dalla RM non è emerso nulla.



#7 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 01 maggio 2014 - 09:56:51

Io li ho sempre, ormai non ci bado più! In certi momenti aumentano in modo esagerato, tipo quando mi alzo da una posizione seduta o sdraiata, ma anche quando mi stendo, o quando passeggio.... Sembra che siano legati al movimento. Ma di solito l'aumento dura pochi minuti, poi ritornano al loro sommesso fischiare e io non ci faccio più caso :)

#8 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.895 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 01 maggio 2014 - 13:40:09

Acufeni da oltre 20 anni.. nessuno sa come curarli.


Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#9 TroppoStancoPer

TroppoStancoPer

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 119 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 01 maggio 2014 - 19:07:14

Avevo degli sporadici acufeni quando ero sotto l'effetto del glutine...

Qualcuno ha anche neve visiva? Sembra che sia spesso associata agli acufeni. Io ce l'ho da sempre credo, anzi prima pensavo fosse il normale modo di vedere di tutti, solo confrontandomi con altri ho capito che un disturbo. Anche questo è un fenomeno misterioso che in alcuni casi porta molte difficoltà visive, anche se fortunatamente non evolve mai in cecità.


Per aspera ad astra!


#10 gabry

gabry

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi

Inviato 01 maggio 2014 - 19:57:22

troppostancoper, se per  neve visiva intendi questo,  a me sembrano essere degli aloni, più o meno densi tipo macchioline  che continuano a muoversi,con la luce chiara sono più visibili, io ho mio papà che soffre di glaucoma e mi sono presa un po di paura, da visita oculistica,  mi è  stato detto che è la parte gelatinosa interna dell'occhio che tende a seccarsi e anche in questo caso non c'è nulla da fare se non tenerselo e basta.......

gli acufeni li avuto leggeri e sono spariti anche a me con la dieta senza glutine, però quest'anno quando sono più sensibile ogni tanto si fanno sentire .. molto lievi  però.



#11 TroppoStancoPer

TroppoStancoPer

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 119 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 01 maggio 2014 - 20:20:56

Forse parli delle miodesopsie che sono più o meno così:

Eye_Floaters2.jpg

Ho anche quelle ma veramente poche, le vedo bene solo guardando il cielo azzurro.

 

 

La neve visiva invece è questa (togliendo quelle cose colorate al centro che non so cosa siano :D )

JG_Rauschen_small_490_en.gif

non si sa ancora da cosa dipenda, forse da un disturbo neurologico, è particolarmente evidente guardando superfici dal colore uniforme. Per esempio guardando superfici bianche si vedono tanti puntini neri, mentre su quelle nere tanti puntini bianchi. E' un po' l'effetto che c'è quando la televisione non è sintonizzata bene :D Aumenta quando è buio, perchè tutti i colori tendono al nero. Ma insomma almeno nel mio caso è sopportabile, mi sono interessato solo per vedere se mi fosse utile nel trovare la soluzione a questa stanchezza, ma invece è in disturbo sconosciuto e bistrattato (giustamente visto che tranne rari casi non inficia molto sulla qualità della vita).


Messaggio modificato da TroppoStancoPer, 01 maggio 2014 - 20:24:16

Per aspera ad astra!


#12 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 01 maggio 2014 - 20:45:08

@Piera. F : anch'io ho un'ipoacusia aspecifica bilaterale , di cui nessuno sa spiegarmi la causa...anch'io fatto rmn con contrasto dalla quale non è emerso nulla...Per quanto riguarda gli acufeni io li sento solo quando abbasso la testa...per esempio se mi devo piegare per prendere qualcosa per terra....però non sempre mi succede....



#13 gabry

gabry

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi

Inviato 01 maggio 2014 - 21:17:57

troppostanco,  la prima foto è perfetta vedo proprio quei vermetti :)



#14 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 02 maggio 2014 - 09:48:22

Io non ho miodesopsie però ultimamente ho un grande problema di messa a fuoco che non so spiegare. Mi capita da ottobre, e mi succede una cosa stranissima, come se l'occhio non percepisse più la profondità di campo e vedessi come se tutto è sullo stesso piano e tutto sembra più grande o oscillante. Detto così non vuol dire nulla, ma vi giuro non riesco a spiegarmi perché non avevo mai provato nulla del genere.
Praticamente spesso e volentieri è come se guardassi con gli occhi storti (ma non è così) o come se guardassi attraverso una lente di ingrandimento che però distorce. Mi succede soprattutto se guardo linee, griglie, reticolati, quadretti. Questa sensazione dura poco ma per farla passare devo distogliere lo sguardo e guardare altro....

#15 SaraG

SaraG

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 01 febbraio 2019 - 16:03:41

Ciao, anche io soffro dello stesso problema, ma per sfortuna non solo quando mi trovo al pc o guardo la tv....sempre purtroppo! Poi ci sono giornate in cui mi da maggiormente fastidio ed altre meno ma ormai ci convivo giornalmente... Comunque se ti interessa in questa infografica sono riportati i rumori principali e soprattutto i livelli di rumore che anche in breve tempo possono dar vita ad un acufene. 






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.