Jump to content

Photo

Risultato della clamidia che non capisco mi aiutate?

• Please log in to reply
4 replies to this topic

#1 Davide81

Davide81

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 985 posts

Posted 10 February 2014 - 10:00:31

Ragazzi allora stavo rivedendo esami fatti in passato, per quanto riguarda la Chlamydia Pneumoniae usci come risultato 1:256 e c'era scritto che valori superiori a 1:512 indicavano infezione o reinfezione.

Io non ho capito come si legge quel risultato con i due punti, che significa? che ero positivo o no?

#2 Brisen

Brisen

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,173 posts

Posted 10 February 2014 - 10:43:27

Ma è sempre un dosaggio degli anticorpi IGG e IGM?
Forse si legge come gli ANA?
Cioè non so come si svolge questo esame, ma per quello degli ANA si diluisce il campione e quindi il numero dopo i due punti sono le volte che è stato diluito. Quindi se la metodologia è la stessa il campione del tuo sangue è stato diluito 256 volte prima che gli anticorpi anticlamidia siano scomparsi. Credo che tu sia sotto il range perché dai dati che scrivi, sempre che la metodologia sia la stessa degli anticorpi antinucleo, si parla di infezione con una diluizione di 512 volte.

Edited by Brisen, 10 February 2014 - 10:50:18.

#3 Davide81

Davide81

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 985 posts

Posted 10 February 2014 - 11:34:23

argh..grazie brisen non so uno mi ha detto che ero positivo ora invece secondo il tuo ragionamento sarei negativo...boh

#4 Brisen

Brisen

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,173 posts

Posted 11 February 2014 - 10:17:31

Allora sbaglio io Davide! Sicuro si legge diversamente dall'esame degli ANA. Ma sul web non hai trovato nulla di utile?

#5 enrica2010

enrica2010

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,768 posts

Posted 24 February 2014 - 21:22:02

Clamidia e micrococchi...vari..non sono corredo di M.E.??! averli positivi non indica siano la causa di tali sintomi...

In linea di massima stiamo spaccandoci la testa per qualcosa di ovvio!: il Nostro sistema immunitario NON VA e abbiamo moti batteri e virus che si cronicizzano..."aids bianco", purtroppo.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.