Vai al contenuto

Foto

CFS/ME: una infezione del nervo vago?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 14 gennaio 2014 - 19:18:39

CFS/ME: UNA INFEZIONE DEL NERVO VAGO?

 

"Uno studio del dottor VanElzakker, della Tufts University, che trovate nella su interezza pubblicato qui, ipotizza che la CFS/ME possa essere causata da un’infezione del nervo vago. Cort Johnson, in un pezzo che trovate qui e sotto tradotto, spiega di che cosa si tratta. Il dottor VanElzakker, sul suo profilo twitter, ha anche rivelato che insieme a un gruppo che comprende il dottor Komaroff, noto studioso di CFS/ME, inizierà uno studio pilota relativo alla malattia.

 

Una teoria per spiegarle tutte? L’Ipotesi dell’Infezione del Nervo Vago per la Sindrome da Fatica Cronica - Cort Johnson (28 dicembre 2013)"

 

 

.....Segue sul nostro sito CFSmagazine, la traduzione completa di Giada Da Ros

 

Link CFSmagazine:  http://www.cfsmagazi...ione-nervo-vago

 

Link sito testo originale: http://simmaronresea...tigue-syndrome/


VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.