Ciao a tutti,
forse sono uno dei pochi maschietti ad essere affetto da questa malattia da circa una decina di anni.
Fino ai 35 anni non sapevo neppure cosa fosse un doloretto, dopo la fatidica soglia si e' scatenato il pandemonio. Dopo trafile estenuanti di visite accertamenti e cambio medici, finalmente mi fu diagnosticata con certezza la malattia (circa 8 anni fa) con tutti i suoi annessi e connessi (acufeni, colon irritabile, emicrania, irritazioni alle vie urinarie).
Da circa 4 anni detengo un diarietto personale in cui annoto giorno per giorno come mi sento e i dolori che lamento, giusto cosi' per capire come si evolve la situazione col passare del tempo. Giusto per curiosità, in media su 30 giorni sono solo 5 quelli in cui non accuso alcun dolore.
Attualmente ho smesso di prendere qualsiasi tipo di farmaco, dopo il fallimento di tutte le terapie che ho seguito. Le ho seguite praticamente tutte, dalla omeopatia (RHUS toxicodendron) fino ai piu' recenti ritrovati in merito (Cymbalta).
Attualmente pratico pilates 3 volte a settimana, quando i dolori appaiono mi aiuto con docce molto calde, insomma inganno il mio sistema nervoso centrale, quel poco che basta per poter condurre "attivamente" la giornata lavorativa, ho smesso di lamentarmi sia con i familiari, sia con i colleghi, tanto a loro detta si tratta di una malattia immaginaria.
Vi scrivo perche' da 6 mesi a questa parte, sono apparsi nuovi sintomi, in pratica ho dolori intensi a entrambi i bicipiti e faccio fatica a sollevare entrambe le braccia. In poche parole sento parecchio dolore quando faccio quel movimento relativo ad indossare un cappotto o una giacca. Sulla base della vostra esperienza e' possibile che nel quadro della malattia rientri una dolorabilità in quegli specifici punti da circa 6 mesi? Faccio anche fatica a portare delle buste della spesa, gli arti mi si irrigidiscono e diventano doloranti.
Ps: Qualcuno sa se i vaccini influenzali sono controindicati per chi soffre di fibromialgia? Ho notato un peggioramento dei sintomi dopo averlo fatto questo dicembre
Grazie
Edited by Raffaello71, 13 January 2014 - 11:09:17.