Vai al contenuto

Foto

Pitiriasi rosea

pitiriasi rosea

5 risposte a questa discussione

#1 sara70

sara70

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Inviato 02 gennaio 2014 - 21:26:24

Ciao a tutte le persone di questo forum. Chiedevo a qualcuno di voi se ha avuto già esperienza con la pitiriasi rosea http://www.pitiriasirosea.com/, una malattia molto ricorrente. Come l'avete combattuta? In quanto tempo è guarita? Io sono infetta da 1 settimana? Helpme



#2 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 03 gennaio 2014 - 09:34:20

Ciao Sara, mi dispiace non poterti aiutare ma non ho mai avuto questa malattia!

#3 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.272 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 03 gennaio 2014 - 10:25:07

Ciao Sara, mi dispiace ma neanche io ho esperienza in materia.

#4 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 03 gennaio 2014 - 16:32:44

Ciao Sara, mi dispiace, ma non conosco questa malattia! purtroppo non posso esserti di aiuto!



#5 gioia1

gioia1

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 98 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Napoli

Inviato 03 gennaio 2014 - 18:20:53

sara70:mi dispiace ma noi del forum almeno quello che ricordo nn e' mai stata citata questo tipo di malattia,come ho ben capito e' una malattia della pelle!purtroppo noi soffriamo di altre patologie....ma questa mai sentita....tu ne sei affetta?



#6 gabry

gabry

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi

Inviato 16 gennaio 2014 - 08:28:47

ciao sara, si chiama sara anche mia figlia, sai a lei si è presentata per ben due volte, nonostante il medico dermatologo a cui ci siamo rivolti mi aveva detto che viene solo una volta nella vita, per me è un calo immunitario che si ha in quel momento, si presenta con una macchia che sembra un'orticaria abbastanza grande che l'ha chiamata madre e poi tutto in  attorno se ne formano tante piccole e prudono,

non c'è nulla da fare, aspettare perchè si risolve nel giro di 40 giorni, le uniche raccomandazioni che ha dato l'igiene lavarsi con saponi molto neutri, non sudare evitare ginnastica ecc..

se fa molto prurito mettere una crema leggera per prurito, ma mia filglia non ne ha avuto bisogno perchè appunto evitare di sudare riduce anche il prurito.

di solito si formano sul tronco, schiena e anche pancia. da quello che ho capito non è infettiva.

ciao





Aggiungi risposta veloce



  


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.