Jump to content

Photo

Aids negativo?

• Please log in to reply
7 replies to this topic

#1 Speranza28

Speranza28

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,098 posts
  • Interests:Cinema,musica,libri

Posted 28 August 2013 - 14:16:13

alcune pagine fb e siti americani parlano di m.e come aids negativo.Non spaventatevi.Ho letto alcuni interventi ma non capisco,cioè capisco l' inglese ma è come leggere un libro dalla centesima pagina anziché dalla prima.Qualcuno ha capito questa ipotesi d'oltreoceano?

#2 pia

pia

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 200 posts

Posted 28 August 2013 - 14:37:45

Ciao Speranza  :)  alla tua domanda ha risposto Invisibile tempo fa (il 23 maggio 2012 per l'esattezza qui sul forum CFSItalia Forum  → INFORMAZIONI UTILI RIGUARDANTI LA CFS/ME  → CONOSCERE LA CFS/ME - Titolo della discussione: M.E. Una Malattia Neurologica? - pagina 2

Estrapolo un pezzetto proprio piccolo del discorso:

IL dottor Paul Cheney ha analizzato i linfociti T4 di 873 pazienti affetti da CFS, scoprendo che 80 tra essi ne avevano meno di 500/microlitro e che 20 erano addirittura sotto i 300/microlitro e mostravano gravi infezioni opportunistiche. Li chiamò “AIDS-anticorpi negativi”, perché tecnicamente identici a casi di AIDS, pur essendo tutti sieronegativi e appartenenti a categorie non a rischio.

Dateci almeno il diritto di vivere dignitosamente questa nostra agonia!!!

#3 invisibile

invisibile

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,272 posts

Posted 28 August 2013 - 15:04:17

Pia, che mente hai!!! E chi se lo ricordava! :D

#4 KIO

KIO

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 651 posts

Posted 28 August 2013 - 15:31:18

oooH-Tò! Mi incuriosisce!

Grazie Speranza per il post! e Grazie a Pia e Invisibile!

Io questa non la sapevo proprio!

Però mi incuriosisce, perché vari anni fa, quando cercavo di capire la storia dei vari Th1 Th2... e dei vari CD4, CD8 ecc...

Nel cercare finivo spesso nei siti su aids... perché anche loro hanno problemi coi CD vari.

M'era sembrato di capire che anche in quell'ambito c'erano cose al contrario che nella ME 

ma ovviamente con tutti i benefici d'inventario... perché questa non è proprio la mia materia! ;)

KIO :)

#5 invisibile

invisibile

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,272 posts

Posted 28 August 2013 - 15:45:51

Comunque i CD4 e CD8 hanno un ruolo centrale anche nell'autismo

#6 Brisen

Brisen

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,173 posts

Posted 29 August 2013 - 09:29:08

Beh ma dalla tipizzazione linfocitaria si vede giusto?
Io quando l'ho fatta avevo tutti gli anticorpi un po' alti tranne le NK che erano un po' bassine.

#7 Falco

Falco

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,387 posts

Posted 30 August 2013 - 00:03:02

il dr. W. J. Martin aveva scritto che il motivo per cui alcuni hiv positivi

andavano in severa immunodepressione poteva essere perchè  avevano incontrato

un altro virus ,tipo lo stealth virus, che permetteva all'hiv di prevalere sul sist. immu.,

magari perchè i prodotti dell'altro virus bloccavano importanti recettori dei CD4;

quando feci la tipizzazione linfocitaria l'immunologo mi disse che fino a pochi anni prima

erano considerate fuori norma le percentuali dei CD4 sotto il 40%, adesso invece pare che anche

al 30% sono accettate.

http://www.ncbi.nlm....pubmed/23966380

#8 Speranza28

Speranza28

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,098 posts
  • Interests:Cinema,musica,libri

Posted 01 September 2013 - 12:14:47

cara Pia,grazie,mi era sfuggito il post e non sapevo di questa ricerca di Paul Cheney.baci

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.