Vai al contenuto

Foto

MIEI TEST GENETICI + PERMEABILITA' INTESTINALE


  • Per cortesia connettiti per rispondere
98 risposte a questa discussione

#1 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 08 luglio 2013 - 13:21:53

Ecco il mio bellissimo corredo genetico, o almeno parte degli esami... vediamo le cose che saltano subito agli occhi è che:
 
-ho tante eterozigosi
-ho la mieloperossidasi omozigote sfigata
-GSTM1 (glutatione transferasi) : NULLO
 
tuttavia il GSTT1 (glutation transferasi) NORMALE non ho capito ci sono due glutatione transferasi??????
 
Se qualcuno ha commenti illuminanti da fare ben venga :D ah la fantomatica SOD  che mi aspettavo sfigata è risultata eterozigote per lo meno....
E poi c'è APO E che non cè proprio scritto che significa la mia mutazione, se fa schifo se è positiva..boh.
 
La permeabilità intestinale invece pare normale.
 
U.O.D. DIAGNOSTICA MOLECOLARE AVANZATA
Mannitolo
872,00
Lattulosio mg/l
31,90
Permeabilità intestinale Latt./Mannitolo Rapporto L/M  0,007
 
Intervallo riferimento:  0,000-0,030

 

 
GENETICA 
Diagnostica Molecolare Avanzata
 
MTHFR - C677T Polimorfismo Genotipo C/C
 
Genotipi possibili:
Omozigote normale C/C
Eterozigote C/T
Omozigote mutato T/T
 
MTHFR - A1298C Polimorfismo Genotipo A/C
 
Genotipi possibili:
Omozigote normale A/A
Eterozigote A/C
Omozigote mutato C/C
 
APO E Polimorfismi genetici Genotipo Presente E3/E3
 
Genotipi possibili:
E2/E2
E2/E3
E2/E4
E3/E3
E3/E4
E4/E4
 
Fatt. V Leiden G1691A Polimorfismo Genotipo G/G
 
Genotipi possibili:
Omozigote normale G/G
Eterozigote G/A
Omozigote mutato A/A
 
Fatt II G20210A Polimorfismo Genotipo G/G
 
Genotipi possibili:
Omozigote normale G/G
Eterozigote G/A
Omozigote mutato A/A
 
CBS-C699T Polimorfismo Genotipo C/T
 
Genotipi possibili:
Omozigote C/C
Eterozigote C/T
Omozigote T/T
 
PAI-1 4G/5G Polimorfismo Eterozigote 4G/5G
 
Genotipi possibili :
Omozigote 4G/4G
Omozigote 5G/5G
Eterozigote 4G/5G
 
 
Beta-Fibrinogeno G455A Polimorfismo Genotipo G/A
 
Genotipi possibili:
Omozigote normale G/G
Eterozigote G/A
Omozigote mutato A/A
 
MPO G-463A Polimorfismo genetico Genotipo A/A
 
Genotipi possibili:
Omozigote G/G
Eterozigote G/A
Omozigote A/A
La presenza dell'allele A
determina una riduzione
dell'attività enzimatica e
conseguente aumento del
danno ossidativo.
 
GSTM1 (glutatione S-Trans.) Polimorfismo GENOTIPO NULLO
 
Genotipi possibili:
Genotipo normale
Genotipo nullo
 
GSTT1 Glutatione S-Trans. Polimorfismo GENOTIPO NORMALE
 
Genotipi possibili:
Genotipo normale
Genotipo nullo
 
SOD2 Ex2+24T>C rs4880 Polimorf. Genotipo C/T
 
Genotipi possibili:
Omozigote T/T
Eterozigote T/V
Omozigote V/V*
*V= C,G o A
 
CAT C262T Polimorfismo genetico Genotipo C/T
 
Genotipi possibili:
Omozigote C/C
Eterozigote C/T
Omozigote T/T
La presenza dell'allele T
determina una riduzione
dell'attività enzimatica e
conseguente aumento del
danno ossidativo.
 
OGG1 C315G Polimorf. Genotipo C/C
 
Genotipi possibili:
Omozigote C/C
Eterozigote C/G
Omozigote G/G
La presenza dell'allele G
determina una riduzione
dell'attività enzimatica e
conseguente aumento del
danno ossidativo.

 

PON1 A575G Polimorfismo genetico Genotipo A/A
 
Genotipi possibili:
Omozigote A/A
Eterozigote A/G
Omozigote G/G
La presenza dell'allele G
determina una riduzione
dell'attività enzimatica e
conseguente aumento del
danno ossidativo.

 

 



#2 Michela

Michela

    Grande amico del forum

  • Visitatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Granada (Spagna)

Inviato 08 luglio 2013 - 18:53:33

Ciao Davide, non ci capisco una beata cippa!!!!!!!!!! :D

Voglio dire, capisco il risultato relativo ad ogni prova, ma non ho la minima idea di cosa comporti.

Un polimorfismo avrà una conseguenza oppure no?

Sai, "aumento del danno ossidativo" è molto vago, dal mio punto di vista, può voler dire di tutto e di più.

Come hai fatto queste analisi? Chi te le ha prescritte?



#3 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 08 luglio 2013 - 19:49:43

Ciao michela praticamente questi singoli polimorfismi ti dicono quanto funziona ogni singolo enzima.

Una mutazione puo essere OMOZIGOTE FAVOREVOLE, ETEROZIGOTE O OMOZIGOTE SFAVOREVOLE.

In breve ogni gene riceve una parte (allele) dalla mamma e una dal padre e forma il tuo gene per quell'enzima.

Se sia da tuo padre che da tua madre ricevi un allele buono avrai due allei buoni e una funzione enzimatica alta (omozigosi favorevole), se ne ricevi uno buono e uno cattivo (eterozigosi) allora avrai una funzione enzimatica che funzione di meno, se ne ricevi entrambe cattivi (omozigosi sfavorevole) la tua funzione enzimatica sara molto scarsa o nulla.

Questo detto veramente in soldoni per far capire il concetto base.

Quindi nelle OMOZIGOSI FAVOREVOLI  i tuoi enzimi funzionano al top

nelle ETEROZIGOSI funzionano a un ritmo meno efficiente ma comunque funzionano

nelle OMOZIGOSI SFAVOREVOLI funzionano pochissimo o per nulla.

Ora in realtà non conta tanto il singolo gene mutato quanto la somma di tutti visto che grossomodo tutti sono antiossidanti, anche se con funzioni diverse. Per fortuna il corpo ha un suo equilibrio compensatorio. Non ti saprei dire la mia situazione se è buona o meno, se ho una genetica di m....a o no... boh lo cheidero a chi di dovere.

Volevo allegare un esame fatto all idi che non vede la genetica di questi antiossidanti ma vede la loro attività nella cellula per farvi vedere alcuni riscontri ma non so come allegare l'immagine..argh...mo vedo se ci riesco

 

Per quanto riguarda la permeabilità intestinale almeno ho la certezza di non averla...quante volte infatti leggendo articoli sulle malattie e la fibro e cfs in particolare" ve la buttano in caciara" (come si dice a Roma) con la storia della permeabilita intestinale? ecco ora ho una certezza...IO NON CE LHO!


Messaggio modificato da Davide81, 08 luglio 2013 - 20:13:08


#4 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 08 luglio 2013 - 20:06:02

Vabbe ve li trascrivo va, quest'esame che feci all' IDI un bel po di tempo fa, a differenza di quello genetico va a misurare proprio l'attivita dell'enzima dentro la cellula, ovvero quanto funziona, quindi tra la genetica e la realta nella mia cellula dovrebbero esserci dei riscontri:

 

Attività SOD:                                       0,16              INT  0,20- 0,60

Att GLUTATIONE PEROSSIDASI:      24                  INT   15-40

ATT CATALASI                                  13,33             INT   6-22

ATT GLUTATIONE RIDOTTO           267                 INT   250-400

ATT GLUTATIONE OSSIDATO           26                 INT  15-40

ATT GLUTATIONE TRANSFERASI     1,36            INT. 1-5

ATP:                                                      3                 INT  1-4

 

Quello che posso dire e che la SOD  che è l'unico valore sballato,dove ovvero ho poca attività, risulta essere negli esami genetici una mutazione eterozigota, quindi non grave ergo immagino che quel valore basso o sia un valore momentaneo di quel momento o riguardi  mutazioni su altri geni della SOD  che sono in tutto  3 (questo genetico valuta solo la sod mitocondriale e non le altre due forme di SOD,  mentre la sod nell'esame funzionale fatto all IDI, valuta una media dell'attività tutte e tre,quindi potrei avere dei difetti in una delle altre due - lo valuterò con l'esame della Myhill)

Il gene glutatione tranferasi non ho capito come funziona: ne ho 3

uno ho il genotipo nullo ergo significa che è proprio morto, l'altro è normale e nel terzo ho una mutazione eterozigote. Non so bene cosa significhi tuttavia il mio valore dell'attività cellulare della glutatione transferasi per quanto rientri nella norma e davvero poco sopr ail limite minimo io ho 1,36 in un intervallo che va da 1 a 5.


Messaggio modificato da Davide81, 08 luglio 2013 - 20:11:31


#5 Michela

Michela

    Grande amico del forum

  • Visitatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Granada (Spagna)

Inviato 08 luglio 2013 - 20:45:38

Ciao di nuovo!

Sì, quello che dici è tutto corretto, quelle 2 cosette di genetica le ho studiate.

Però è vera anche un'altra cosa che dici: tanto a livello cellulare (nel bene e nel male) come a livello più, diciamo, "globale" (passami l'espressione) esiste una grande capacità di compensazione. Sei in cura da Genovesi?

Una domanda, da ignorantona: cosa intendi per permeabilità intestinale?

Miki



#6 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 09 luglio 2013 - 00:28:21

Hai chiesto un parere,ebbene il mio è che la genetica è superabile tramite l'Epigenetica,che stà sopra,la stessa Meditazione,c'è ne sono di vari tipi,potrebbero modificare ed elevare la nostra consapevolezza di vita,ecc.ecc..

E se si potesse cambiare la consapevolezza della vita e del vivere tramite una buona Meditazione,sai dove si potrebbe mettere l'intera genetica?

 

Romy
 
omississ.............La biologia ci dice poi che questa macchina biologica è fatto di proteine, le quali a loro volta sono composte da catene di amminoacidi le cui sequenze sono dettate o determinate dal nostro DNA. Il DNA a sua volta è ricoperto da una "guaina proteica" che determina quali "sequenze" riuscirà a copiare l'mRNA. Questo significa che non conta quali sequenze sono registrate nel DNA, ma quali e quante vengono "lasciate copiare" dalla guaina che lo ricopre.
La qualità delle proteine che si formano da questo processo, che si chiama sintesi proteica, deriva non tanto dalle “basi azotate” che compongono i filamenti del DNA, ma da quali tra queste "basi" sono disponibili, ovvero da questa guaina. E' un pò come se la guaina decidesse quali parti sono copiabili (mRNA) e quali no. Provate ad indovinare cosa influenza la guaina? Le “emozioni” le quali a loro volta sono determinate dal nostro modo di pensare, dalle nostre convinzioni, dalle credenze, dalle idee, da quello che ci è stato detto essere il mondo, dalla descrizione del mondo, dalle influenze esterna del mondo, l’ambiente nel quale mi sviluppo, nel quale vengo cresciuto. Si capisce fino a che punto è importante l’”educazione”?
 Fino a qualche tempo fa si credeva che il nucleo di una cellula, contenente il DNA, fosse il “cervello” della cellula stessa. Ma accade che vengono fatti alcuni esperimenti sulle cellule e si scopre che esse possono vivere e funzionare molto bene anche dopo che i loro nuclei siano stati asportati. Secondo l’epigenetica, il vero “cervello” della cellula risulterebbe essere la sua membrana, che reagisce e risponde alle influenze esterne, adattandosi dinamicamente ad un ambiente in perpetuo cambiamento. Questo significa che man mano che incrociamo le diverse influenze ambientali, siamo noi a suggerire ai nostri geni cosa fare, e questo di solito non accade che in modo del tutto inconsapevole. Pensate che siamo i carboidrati a farci ingrassare? No, è un stato psicologico che lo fa, i carboidrati sono solo il mezzo. Le nostre “convinzioni”, le nostre “tendenze”, quello in cui crediamo, ha un effetto non solo sui nostri comportamenti ma anche sul nostro DNA.
In realtà pare che il DNA resta sempre lo stesso, non si modifica, dato che è l’archivio, il “codice identificativo, il “patrimonio genetico”, cioè, della tipologia “uomo” o “umano”, è quando si crea il messaggio, l’RNA, che avviene la scelta, è in questa fase del processo di sintesi che il nostro inconscio si introduce ed influisce nei fattori di crescita. Ecco perché in certi ambiti (mi riferisco al biologo Dr Bruce Lipton e alle sue ricerche, da cui prende spunto questo post) si dice che siamo co-creatori.

“Secondo le scoperte dell’epigenetica noi non saremmo vittime dei nostri geni, bensì contribuiremmo attivamente alla generazione del 95% delle malattie, tramite il nostro pensiero inconscio.”


Messaggio modificato da romy, 09 luglio 2013 - 00:30:59

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#7 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 09 luglio 2013 - 08:37:18

Davide, le eterozigosi non significano nulla mi ha detto genovesi, a parte quelle che riguardano gli stessi geni. Ti faccio un esempio. MTHFR, hai visto che sono due. Se tu avessi avuto due mutazioni eterozigote, sarebbe stato un problema. Il gstm1 nullo c'è lo abbiamo tutti a quanto pare!
Genovesi ha detto che le mutazioni importanti sono quelle che riguardano il glutatione, quindi gstm, enos, gstp, mthfr, e poi sod.

Messaggio modificato da Brisen, 09 luglio 2013 - 08:39:40


#8 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 09 luglio 2013 - 08:43:55

Tu hai due mutazioni omozigote, mpo e gstm1 e riguardano tutte due il danno ossidativo, quindi credo proprio che anche tu farai parte degli Ultrathionici eheheh!!!

#9 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 09 luglio 2013 - 09:09:16

PER BRISEN: Quello che non capisco e questo..ma genovesi da ultrathione come cura per qualsiasi mutazione? voglio dire la mieloperossidasi avra altre funzioni, diverse dal glutatione e ance per il deficit di mieloperssidasi si da glutatione? cioe glutatione è la risposta a tutto? detto questo di glutatione transferase ce ne sono 3 ho visto: gstt, gstm, gstp    ne ho uno normale, uno nullo ed uno eterozigote...sai che significa?

 

PER MICHELA: la permeabilità intestinale significa in realtà un aumento della permeabilita intestinale (poiche l'intestino gia di per se e semipermeabile) se aumenta la sua permeabilita intestinale accade che lascia passare nel flusso sanguigno anche pezzi di proteine e batteri che non dovrebbero passare causando tutta uan serie di effetti nefasti che portano alle piu disparate malattie, l'intestino eprmeabile viene citato sempre quando si parla di qualsiasi malattia che sia autoimmune, reumatica e anche nel nostro caso...

 

PER ROMY: ti do ragione sulla questione dell'epigenetica ma credo che a volte si caschi nel esagerazione opposta, la genetica ha il suo valore, dove piu dove meno..ci sono malattie genetiche che puoi metterci tutta l'epigenetica che vuoi ma si manifesteranno, altre in cui l'epigeneca ha invece piu spazio di azione....dipende da caso a caso secondo me



#10 Michela

Michela

    Grande amico del forum

  • Visitatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Granada (Spagna)

Inviato 09 luglio 2013 - 09:53:15

Per carità Romy, la meditazione, l'inconscio???????????? Ma cosa vai dicendo???????

A me questo puzza tanto di Nuova Medicina Germanica di Hamer.

Io sinceramente non capisco: da una parte cercare le ultime ricerche scientifiche e dall'altra affidarsi a queste teorie.... boh



#11 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 09 luglio 2013 - 09:53:44

Cmq ragazzi quello che ho capito è questo: se abbiamo problemi con glutatione la storia è molto più complessa del semplice PRENDI L'ULTRATIONE in quanto è coinvolto l'intero ciclo di metilazione... e come credo bisognerebbe fare l'analisi del ciclo di emtilazione e far ripartire quello in modo decente eliminando i blocchi, passo fondamentale all'estero alla base di tante terapie sia dei bimbi autistici , sia delle nostre...  e bisogna trovare un dottore che sappia farlo



#12 gioia1

gioia1

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 98 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Napoli

Inviato 09 luglio 2013 - 10:04:48

buongiorno a tutti......mi sono iscritta da poco, e da anni che sto male ma da tre anni mi hanno diagnosticata la fibro.... e come ben sapete tutti gli esami che svolgi sono nulla...spero di capirci qualcosa da sola e non ci riesco..... chiusa dal buio totale....mi sono iscritta almeno ci sono persone che ti comprendono,voi in questo caso saluti a tutti


Messaggio modificato da gioia1, 09 luglio 2013 - 10:05:30


#13 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 09 luglio 2013 - 11:47:09

Comunque alla fine è molto importante anche il test funzionale ovvero il secondo che ho scritto poichè quello poi va a vedere in effetti l'attività reale nelle cellule e da quanto dettomi dal dottor Simmaco (del sant'andrea) ad ottobre se l'Idi non riprenderà a fare quelle analisi funzionali le faranno loro poiche cosi e anche utile vedere eventuali terapie se aumentnao veramente l'attività enzimatica e se quindi hanno effetto.



#14 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 09 luglio 2013 - 21:29:54

Per carità Romy, la meditazione, l'inconscio???????????? Ma cosa vai dicendo???????

A me questo puzza tanto di Nuova Medicina Germanica di Hamer.

Io sinceramente non capisco: da una parte cercare le ultime ricerche scientifiche e dall'altra affidarsi a queste teorie.... boh

Michela,non mi riferisco a nessuna medicina Germanica di Hamer,medico di cui si dovrebbe avere più rispetto,sempre e comunque.Mi riferisco solamente all'Epigenetica,dove centra anche la meditazione,il pensiero conscio ed inconscio,tutta roba che va a braccetto con la futura medicina quantistica,di cui si vedono già i primi raggi,se dai uno sguardo ai convegni su you-tube,poi è anche giusto credere in buona parte della scienza ed essere al contempo alquanto Spiritualista che fa rima con Quantistica,perchè io sono della convinzione che non sempre il farmaco possa risolvere il tutto,anzi.........molti sono gli sconci Iatrogeni che si subiscono oggi,non ho intenzione di citare le centinaia e centinaia di medici in odore di criticità nei confronti di certe prassi della medicina classica,medici che si espongono in prima persona,che preferiscono uscire dal coro,che quasi sempre ne ricevono dei danni enormi a livello delle loro carriere se non peggio,scrivendo libri e mettendo in moto un mondo di criticità,ecc.ecc.,comunque io penso che la virtù o la verità è sempre al centro delle cose o giù di lì.Per quanto riguarda la Meditazione,Trascendentale o meno,ci hanno scritti volumi e volumi a riguardo le modifiche organiche che apportano,idem sulla Consapevolezza,ma cosa è la Consapevolezza?Chi non conosce la Meditazione non potrà mai conoscere nemmeno la Consapevolezza.Il mondo della medicina è stato attraversato sempre da un grande dualismo,il materialismo da una parte ed il psichismo,la spiritualità dall'altra,oggi la fisica dei Quanti stà unificando i 2 modi di vedere le cose,penso che sia anche giusto,quindi non capisco di cosa ti sei meravigliata per quanto ho scritto prima.Romy


Messaggio modificato da romy, 09 luglio 2013 - 21:35:00

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#15 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 10 luglio 2013 - 09:12:19

Davide, io credo che per lo stress ossidativo lui prescriva il glutatione, che è un potente antiossidante. I polimorfismi che lui prescrive, sono solo una minuscola parte dei polimorfismi che si possono avere ( e che la medicina conosce) e sono tutti legati allo stress ossidativo più o meno, anche se non tutti riguardano il glutatione. Però poi lui prescrive il glutatione a tutti credo, che comunque contiene anche un bel cocktail di vitamine. Ma poi non so se una parte della terapia sia personalizzata, sicuramente si, infatti la mia non è uguale a quella degli altri! Anche il dosaggio del glutatione è personalizzato ovviamente.

#16 Michela

Michela

    Grande amico del forum

  • Visitatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Granada (Spagna)

Inviato 10 luglio 2013 - 09:34:16

@ Romy

Hamer un "medico" che merita più rispetto?

Guarda, non entro nemmeno nel merito del tuo post. È del tutto evidente che apparteniamo ad universi distinti.



#17 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 10 luglio 2013 - 10:05:46

Beh al di la che sia medico o meno un fatto è vero: la mente ha forti ripercussioni sul corpo dove piu dove meno, incide costantemente sulle nostre vite su quello che ci permettiamo di raggiungere e quello che no, crea continuamente cocktail chimici che percorrono il nostro corpo e lo modificano. questa è una realtà studiata da medici anche. Tuttavia di certo nessun medico si prendera mai la briga di educarti ad usare la mente. Puoi seguire un percorso di crescita personale/spirituale con uno psicoterapeuta, o con un gruppo spirituale, con un gruppo buddista o un'altro degli svariati percorsi che ti portano ad acquisire consapevolezza e a gestire la mente. Loro non sono medici eppure possono insegnanrti qualcosa di molto utile, che i medici non ti insegnano e che però puo avere un forte impatto sul tuo corpo. E questa non è magia... è psicologia, sono cose studiate dalla stessa medicina.

Lo stesso effetto placebo e nocebo sono concetti cmq studiati in medicina... al di la di questo non dico che ogni malattia è guaribile con la mente, questo non posos saperlo, tuttavia la mente puo avere il suo ruolo piu o meno pesante a seconda dei casi.



#18 Michela

Michela

    Grande amico del forum

  • Visitatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Granada (Spagna)

Inviato 10 luglio 2013 - 10:16:51

Davide, vediamo di capirci, conosci le tesi di Hamer? Riguardano soprattutto l'oncologia. Medici che hanno seguito le sue linee guida sono stati condannati per omicidio colposo, altro che spiritualità, effetto placebo e meditazione. Vallo a dire ai genitori di un bambino di due anni malato di leucemia linfoblastica acuta che la malattia del figlio è dovuta ad un conflitto non risolto del bimbo con il proprio io. Secondo Hamer le metastasi non esistono, sono un'invenzione della medicina "ufficiale". Ma per favore.... Non esiste una prova scientifica che sia una che appoggi le sue tesi.

Io consiglio sempre una "passeggiatina" in un reparto di oncologia, poi uno si schiarisce le idee.

Scusate la crudezza.

Buona giornata,

Michela



#19 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 10 luglio 2013 - 10:31:48

Si io ho detto un'altra cosa, mi riferivo piu in generale all'influenza della mente sul corpo visto che si parlava di meditazione, non ho detto che tutto è guaribile dalla mente o che la mente crea tutte le malattie.. viviamo in un mondo fatto di altre cose oltre la mente: geni, virus, batteri, agenti cancerogeni etc etc... io dico solamente che la mente ha il suo ruolo, come lo hanno tutte le altre componenti, avolte piu pesante a volte meno



#20 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 10 luglio 2013 - 11:32:36

Appoggio completamente tutto quello che ha scritto Michela e uno dei motivi per i quali non siamo riconosciuti dalla stato Italiano è anche a causa di alcune dichiarazioni fatte con la stessa mentalità di Romy. Ognuno ha le proprie convinzioni ma dico io.....per carita!!



#21 lightmoon

lightmoon

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 293 messaggi

Inviato 10 luglio 2013 - 13:22:56

Io penso che la nostra mente sia importante per vivere con positività e tanta ( a volte troppa! ) pazienza le nostre giornate e continuare a lottare per giorni mesi e anni. Che abbia un ruolo nella malattia sinceramente non lo credo, credo che psicoanalisi meditazione e altro possa aiutare solo ad affrontare meglio nelle persone che non riescono a convivere con malattie pesanti e che modificano la vita come la nostra. Se "bastasse la forza di volontà" come tante volte ti senti dire staremmo già tutti correndo! :P



#22 gioia1

gioia1

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 98 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Napoli

Inviato 10 luglio 2013 - 15:45:48

lightmoon: noi fibro...la doppiamo pensare come tu dici....e il parere anche del mio neurologo dopo tanti esami nulla e l'unica medicina in questo caso e di tringere i denti e andare avanti.....fin che possiamo saluti  



#23 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 11 luglio 2013 - 01:55:00

@ Romy

Hamer un "medico" che merita più rispetto?

Guarda, non entro nemmeno nel merito del tuo post. È del tutto evidente che apparteniamo ad universi distinti.

 

Vedi che ho citato Hamer per un di più,per solo rispetto del personaggio,Hamer era qualcuno in campo oncologico,poi ha preso a calci la sua carriera,ci ha fatto anche la galera,ecc.ecc.ma non è di Hamer che si parlava,ma di Epigenetica,Meditazione e Consapevolezza,quello che ho cercato di dire,che anche Davide,mi sembra, abbia cercato di dire,è cosa ben diversa,sia dalla forza della volontà,che non serve a nulla in medicina,nemmeno nelle depressioni serve figuriamoci,e sia del fatto che ogni patologia sia risolvibile con il solo psichismo,mi sembra che ho usato il termine che la verità è al centro,ecc.ecc.ma termino quì il discorso,perchè è vero,Michela che apparteniamo a due mondi diversi,io credo al mondo della P.N.E.I. ,credo nell'Epigenetica,vedo la fisica quantistica applicata alla medicina del futuro,insomma un bel cambiamento........,in confronto ad una medicina materialistica,sintomatica e spezzettata per specializzazioni.......,nel mondo in cui credi tu?,non l'ho ben capito?,ho solo capito che hai evitato di entrare nel merito del mio post,che poi sono migliaia e migliaia...........sparsi nella Rete,ed anche abbastanza cliccati,a quanto sembra.Romy


Messaggio modificato da romy, 11 luglio 2013 - 02:00:24

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#24 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 11 luglio 2013 - 02:06:24

Appoggio completamente tutto quello che ha scritto Michela e uno dei motivi per i quali non siamo riconosciuti dalla stato Italiano è anche a causa di alcune dichiarazioni fatte con la stessa mentalità di Romy. Ognuno ha le proprie convinzioni ma dico io.....per carita!!

La mia mentalità sulla medicina è molto diversa da quella che,forse, hai inteso tu Abbonu,almeno penso?e non centra nulla con il fatto del riconoscimento o meno da parte delle autorità sanitarie,cosa contro cui, lotto da oltre 13 anni.Romy


grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#25 Piera.F

Piera.F

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 387 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 11 luglio 2013 - 08:11:07

Premetto che scrivo senza avere, come mi sembra abbiano buona parte di voi, nozioni mediche approfondite, quindi scusate ma scrivo in base a ciò che credo personalmente e lo scrivo perchè, da persona fobica, so quanto la mente influisca sul corpo.

Credo che corpo e mente siano un tutt'uno e credo che questo sia il limite più grave della medicina tradizionale. 

Ovviamente credo che  non tutto dipenda dalla mente e non tutto si possa controllare con la mente. Ci si ammala per tanti e svariati motivi, dalla genetica, ai virus e batteri, etc. etc. però credo che la mente sia un po' come il terreno su cui si coltiva l'intera esistenza e questo terreno è molto importante per i frutti che poi si raccolgono. 

Quando facevo psicoterapia di gruppo mi ricordo che alcune donne che avevano avuto il tumore al seno dicevano che avevano dovuto passare attraverso il tumore per cambiare radicalmente la loro vita, Come se il tumore stesso fosse arrivato per sbattere loro in faccia che qualcosa nella vita che stavano conducendo non andava. Ovviamente questo non può essere certo il caso di un bambino piccolo. 

Quindi credo che in tutti noi ci siano predisposizioni genetiche che arrivano anche a "maturarsi" quando la mente non è più soddisfatta...Non so se mi sono spiegata bene. 

Io stessa credo che i miei problemi si siano molto amplificati dopo la malattia di mio figlio e la decisione dell'altro figlio di andare a vivere molto lontano, come se il mio corpo si sia indebolito grazie alla sofferenza della mente. Poi ovviamente giocano un ruolo fondamentale le predisposizioni genetiche, mia mamma con sclerodermia, mia zia con artrite reumatoide etc. etc. che quindi  nel mio bagaglio genetico quasi sicuramente ci sono..

Poi che per guarire non basti solo la "forza del pensiero"...questo è ovvio, anche se, il pensiero positivo, può certamente aiutare a vivere meglio, ne sono pienamente consapevole di questo. 



#26 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 11 luglio 2013 - 08:39:10

Comunque per tornare a bomba della discussione senza divagare in altre... la cosa che ho notato è che in comune IO, la figlia di ECOB, Enrica, Brisen ed almeno altre 3 persone che han fatto gli esami genetici al sant'andrea è che abbiamo un gene della GLUTATIONE TRANSFERASI NULLO!!!! Il che potrebbe significare che qualcosa questo gene potrebbe entrarci, direttamente o indirettamente come aggravante e che quindi comunque va trattato... il mio dubbio è che il trattamento non sia un seplice "Ti do l'ultrathione" ma che vada indagato e trattato il ciclo della metilazione in modo più ampio.

 

Qui c'è la traduzione di un pezzo di Rick Van Koneinburg sull'argomento tradotto in italiano:

http://www.cfsitalia...lGLUTATIONE.doc


Messaggio modificato da Davide81, 11 luglio 2013 - 08:50:17


#27 Piera.F

Piera.F

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 387 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 11 luglio 2013 - 09:15:41

Scusa Davide, ma vorrei capire una cosa visto che il 24 novembre avrò la visita da Genovesi e forse prima se riesco ad organizzarmi o a Pisa o a Pavia.

Ma tutti questi esami, con tutte queste sigle strane (mi dispiace constatare che io molto probabilmente ho un deficit neurologico alto perchè non riesco proprio a stare dietro a tutte queste cose che dite o che fate, tutte queste ricerche.) ma a cosa vi hanno portato?

Cioè..dopo aver aver avuto il risultato degli esami di Genovesi o di altri...avrete avuto una terapia da fare immagino...ma a cosa vi ha portato, perchè mi sembra di capire che siate continuamente alla ricerca di un qualcosa e allora mi sorge il dubbio che le terapie che state facendo non servano a nulla. 

Poi, per questo esame che dici dove risulta questo gene che citi "glutatione transerasi nullo", il medico che vi ha fatto fare questo esame cosa ha detto??? 

Vorrei quindi sapere da voi tutti se avete avuto dei miglioramenti dalle terapie proposte sia nei centri di riferimento che da altri nomi noti..anche perchè io già l'anno scorso ho avuto 4000 euro di spese mediche da portare in detrazione senza risultato alcuno e non vorrei bissare anche quest'anno senza nessun miglioramento perchè altrimenti piuttosto mi faccio certificare una bipolare che mi da diritto anche all'invalidità e metto a frutto i pochi momenti buoni che ho fino alla fine dei miei giorni,  per andare a passeggiare tra i prati piuttosto che a spendere soldi dai medici..

Scusate ma a leggervi effettivamente sto perdendo anche la speranza e non riesco più a capire se questo forum mi stia facendo bene o meno...per legarmi poi al discorso della mente...

Mi era piaciuto molto il post che aveva pubblicato Giampaolo (mi sembra questo il nome ma la memoria non è il mio forte) proprio perchè scriveva chiaramente quello che a lui era servito per stare meglio...invece qui leggo solo un sacco di esami che fate..terapie che dovete provare..ma nessun riscontro poi di o miglioramenti o peggioramenti o quant'altro...

Scusate..non vuole essere una polemica la mia...ma un punto di vista. E' che a volte faccio veramente fatica a capire..ma molto probabilmente è un problema mio. 



#28 gioia1

gioia1

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 98 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Napoli

Inviato 11 luglio 2013 - 10:27:46

Piera.F : purtroppo come ho ben capito la fibro... non ha una vera e' propia cura i medici che mi hanno visitato finora sono stati tanti...... esami a piu' nn posso ma il risultato e' sempre lo stesso non hai nulla e solo un problema psicologico e li' io mi incaxx, Avvolte talmente che sto male vado in ospedale e i medici nn sanno nemmeno cos'e' la fibro...piera non sei  solo tu che fai fatica mi assoccio con te, la malattia e' ancora in fase di sperimentazione pur troppo e le ricerche vanno a rilento .......ciao a risentirci


Messaggio modificato da gioia1, 11 luglio 2013 - 10:29:32


#29 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 11 luglio 2013 - 10:28:19

Cara Piera,sono d'accordo con te sui due commenti.Per quanto riguarda le malattie premetto che non mi interessa minimamente Hamer.Penso che sulle malattie influiscano molti fattori di vario genere di cui gran parte ignoti.Una storia molto drammatica è stata quella di un amico,un uomo buono,simpatico,sensibile.La sorella minore,che amava tanto,si ammalò di tumore e il giorno prima che la sorella morisse lui morì di infarto.Stava bene,aveva una compagna,3 figli da un ex moglie,una madre anziana,faceva sport moderato,vita sana.Io penso che lui non voleva stare al mondo senza sua sorella.

#30 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 11 luglio 2013 - 13:20:19

Ciao Piera, posso capire lo sconforto che ti prende. Allora cerco di spiegarti: visto che non sappiamo la causa della nostra malattia e visto che verosimilmente puo avere più concause insieme, la cosa che viene spontanea almeno a me è quella di agire su più fronti.

 

GENOVESI: Genovesi è focalizzato sulla  genetica della detossificazione, sull'aspetto mitocondriale e sul Nagalase.

Quindi lui ti da da fare:

 

- esame nagalase ed eventuale prescrizione del GcMaf nel caso il nagalase venisse alterato

- esami mitocondriali al laboratorio Acumen di londra ed eventuale terapia mitocondriale se gli esami venissero sballati

- esami genetici al sant'andrea (che sono gratuite) per vedere la genetica della tua detossificazione e nel caso ci fossero problemi ti darebbe una terapia.

- eventuali altre analisi che dipendono da caso a caso a seconda della storia e delle patologie del paziente

 

Che io sappia con il protocollo Genovesi varie persone hanno riportato miglioramenti, persone di questo forum intendo, nessuno è guarito nel senso stretto del termine , ma buona parte sono migliorati.

Perchè secondo me non sono guariti? perchè a mio avviso ci sono dei tasselli mancanti. L'approccio di genovesi grazie a dio è multifattoriale e quindi siamo kilometri avanti i comuni dottori , tuttavia ci sono altri tasselli che vanno sistemati a mio avviso e anche secondo altri dottori americani

 

- l'aspetto intestinale e metabolico che comprende stabilire una dieta adeguata alla persona dopo indagini accurate ed eventuale terapia in base a debolezze metaboliche individuali (su questo sono molto bravi i dottori che curano l'autismo)

- Il discorso METILAZIONE  ed il suo ripristino ma fatto da qualcuno che lo sa fare.

- aspetto virale/infettivo... le infezioni croniche che potrebbero essere causa o conseguenza della nostra patologia.

 

Come vedi l'argomento non semplice ..  non sappiamo se a causare tutto lo squilibrio sia stato un agente infettivo, un problema mitocondriale o matabolico o se si sono incatenate tutte le cose, quale sia l'aspetot piu importante.. dunque l'unica chance che abbiamo e procedere a "aggiustare" tutto nella speranza di trovare o la causa primaria o guadagnare sempre piu pezzi di salute man mano che aggiustiamo i vari aspetti.

Purtroppo credo non ci sia altra via ...se uno vuole tentare di guarire...anche perche probabilmente abbiamo tutti malattie diverse e quindi se uno guarisce in un modo non significa che funzionera anche per me. Per alcuni l'aspetto infettivo sara piu preponderante, per altri quello metbolico, per altri altro ancora.

 

E una cosa stracciapalle da fare? si, assolutamente!

costera soldi?  si assolutamente!

costera fatica di informarsi, provare e ritentare, fallire e ricominciare da capo? si assolutamente!

 

Ma al momento è l'unica via.

 

Io personalmente non ho nemmeno iniziato la terapia perche ancora non ho finito le analisi di genovesi, mi mancano quelle in inghilterra, ho fatto quelle genetiche che han rivelato quanto detto sopra e sto attendendo i risultati del nagalase.

Alcune persone con il protocollo Genovesi sono migliorate, esempio la figlia di Ecob e non faccio altri nomi perche non so se sono autorizzato, ma NON sono guarite.

E' anche vero che Genovesi ha introdotto il nagalase e il GcMaf da poco quindi queste persone che sono migliorate non hanno fatto la cura con GcMaf, le persone che stanno facendo con lui sta cura (che ora comprende anche il GcMaf)  hanno iniziato in questo periodo e quindi è ancora presto per dire che effetto avrà su loro.


Messaggio modificato da Davide81, 11 luglio 2013 - 13:22:03





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.