Vai al contenuto

Foto

Articolo sulla fibromialgia: mistero finalmente risolto!


  • Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 25 giugno 2013 - 08:56:21

http://guardianlv.co...finally-solved/

Traduzione:
I ricercatori hanno trovato la fonte principale di dolore in pazienti con fibromialgia, e contrariamente a quanto molti credono, non derivano dal cervello. Le scoperte segnano la fine di un mistero vecchio di decenni circa la malattia, che molti medici credevano è stato evocato nell'immaginazione dei pazienti. Il mistero della fibromialgia ha lasciato milioni di malati alla ricerca di speranza in farmaci per il dolore. Fino a poco tempo fa, molti medici pensiero che la malattia era \"immaginaria\" o psicologico, ma gli scienziati hanno ora rivelato che la principale fonte di dolore deriva da un eccesso di luogo più improbabile i vasi sanguigni nella mano.

La scoperta potrebbe portare a nuovi trattamenti e forse anche una cura totale nel futuro, portando sollievo al pensiero di avere la malattia altretanto come 5 milioni di americani. Per risolvere il mistero di fibromialgia, ricercatori azzerati sulla pelle dalla mano di un paziente che ha avuto una mancanza delle fibre nervose sensoriali, causando una ridotta reazione al dolore. Hanno poi preso campioni di pelle dalle mani dei pazienti con fibromialgia e sono stati sorpresi di trovare una quantità estremamente eccessiva di un particolare tipo di fibre nervose chiamato shunt arteriola-vitale (AV).

Fino a questo punto gli scienziati avevano pensato che queste fibre solo erano responsabili per la regolamentazione del flusso di sangue e non hanno svolto alcun ruolo nella sensazione di dolore, ma ora hai scoperto che esiste un legame diretto tra questi nervi e il corpo diffuso dolore che sente chi soffre di fibromialgia.

La svolta potrebbe anche risolvere la persistente domanda del perché molti malati hanno mani estremamente dolorose, come pure altri punti\"tender\" in tutto il corpo, e perché il freddo sembra aggravare i sintomi. Oltre al dolore diffuso del tessuto profondo sentimento, molti pazienti con fibromialgia soffrono anche debilitante stanchezza.

Neuroscienziato Dr. Frank L. Rice ha spiegato: \"Abbiamo già pensato che queste terminazioni nervose solo furono coinvolti nella regolazione del flusso sanguigno a livello subconscio, eppure qui abbiamo avuto prove che le terminazioni dei vasi sanguigni potrebbero anche contribuire alla nostra consapevole senso di tocco... e anche dolore\", ha detto riso. \"Questo flusso di sangue cattiva gestione potrebbe essere fonte di dolore muscolare e dolorabilità e il senso di stanchezza che si pensa per essere dovuto a un accumulo di acido lattico e bassi livelli di pazienti con fibromialgia infiammazione. Questo, a sua volta, potrebbe contribuire all'iperattività del cervello.\"

Gli attuali trattamenti per la malattia non hanno portato sollievo completo ai milioni di malati. Terapie comprendono farmaci analgesici; farmaci anti-sequestro, anti-depressivi e anche semplici consigli come 'più dormire ed esercitano regolarmente. Ora che la causa della fibromialgia è stata individuata, i pazienti sono impaziente di un'eventuale cura. Altre frustrazione espressa su quanto aveva sofferto già: \"quando sono mai andare a capire che le cose non sono mai\"tutto nella tua testa?\"ha detto un commentatore.\"Ogni volta che qualcosa non va bene nel loro piccolo poca comprensione, essi sminuire il paziente e dire loro che sono pazzi. Persone hanno sofferto attraverso questo dato che sono stati inventati. Prescrizione di SSRI per tutto ciò che non è la risposta più di una lobotomia o isterectomia era.\"

L'annuncio ha il potenziale per sbloccare meglio trattamenti futuri e senza dubbio ha pazienti tutto oltre il mondo esultanza che il mistero della fibromialgia è stato finalmente risolto.

#2 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.272 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 25 giugno 2013 - 09:54:23

Secondo me al massimo questa sarà una delle cause che possono portare alla FM.Credo che non tutte le fibromialgie siano uguali.



#3 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 25 giugno 2013 - 11:15:57

Forza camici bianchi! fate lavorare la vostra materia grigia! Olé! =^.^=

#4 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 26 giugno 2013 - 00:52:39

Ci vorrebbe una traduzione migliore per capirci meglio,non vorrei che ci fosse un parallelismo con una certa teoria di un x Prof. non creduto.....Romy


grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#5 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.272 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 26 giugno 2013 - 07:16:54

@Romy, quale prof e quale teoria?



#6 Michela

Michela

    Grande amico del forum

  • Visitatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Granada (Spagna)

Inviato 26 giugno 2013 - 18:34:04

Ho letto l'articolo in inglese, è apparso su The Guardian. È molto confuso.
Questo è il corrispondente articolo su cui si basa la notizia (si tratta sempre di uno studio casi-controlli, quindi prima di dichiarare "svelato il mistero!" ci andrei molto, ma molto adagio):

http://www.ncbi.nlm....pubmed/23691965

Michela

#7 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 26 giugno 2013 - 19:56:02

@Romy, quale prof e quale teoria?

Non mi voglio lanciare,ma penso ad una somiglianza tra l'articolo di sopra e queste frasi,ma posso sbagliare?:

In ogni caso è provato che lo stress può provocare l’incollarsi delle strettoie con le piccole ramificazioni e terminazioni nervose. Ma cosa accade quando un tale punto di passaggio( che anatomicamente già è definito un restringimento) s’incolla? ::

  • L’arteria fa passare meno sangue.
  • La vena trasporta meno sangue.
  • Il nervo è sottoposto a pressione.
  • Le sostanze metaboliche ( metaboliti)non sono trasportate.
  • Il tessuto riceve poco ossigeno.

Tutti questi fattori conducono al malfunzionamento delle terminazioni nervose, che vanno intese come dei sensori. Tali sensori, disturbati, trasmettono informazioni errate al sistema nervoso centrale, che le registra e trasforma in dolori percepibili. “

 

In effetti si parla di arterie,vene e nervi,in entrambi gli articoli.Posso sbagliare sia chiaro,ma a me sembra che l'articolo dice,riveduto e corretto da diversa angolazione,le stesse cose che ha sempre detto da anni il Prof. Bauer.Capisco che tale nome per alcuni è tabù,ma per onor del vero, a me così sembra,ma posso sbagliare sia chiaro.Romy


Messaggio modificato da romy, 26 giugno 2013 - 20:04:38

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#8 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 27 giugno 2013 - 08:39:00

Michela, io ho solo riportato l'articolo e la traduzione...

#9 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.272 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 27 giugno 2013 - 13:06:17

Ma infatti a me la teoria di Bauer non è mai sembrata tanto assurda, quello che non condivido è l'idea che ci sia un'unica origine del problema identica per tutti. 



#10 KIO

KIO

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 651 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Svizzera - Ticino

Inviato 10 luglio 2013 - 12:52:59

In genere quando leggo articoli simili (nell'enunciare le cose, i contenuti possono essere diversi), aspetto a vedere cosa succede nel tempo... spesso la notizia si squaglia... o acquista un posto sempre un po' marginale ad altri discorsi.

Non ho competenze per valutare la notizia, ma così, dalla traduzione... ci sono troppi condizionali. ;)


KIO :)
 




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.