Vai al contenuto

Foto

Un interessante articolo nel blog di Cort Johnson


  • Per cortesia connettiti per rispondere
24 risposte a questa discussione

#1 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 22 giugno 2013 - 09:28:43

Volevo segnalare un interessante articolo pubblicato nel blog di Cort Johnson(un ex malato di M.E americano che ha un sito e un blog molto informato).Il tema è la connessione tra M.E e batteri intestinali(non virus).Io non so inserirlo ma se qualcuno vuole farlo quando ho un briciolo di energia lo posso tradurre.

#2 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 22 giugno 2013 - 09:31:41

L'articolo è stato pubblicato il 21 giugno(lo scrivo perché Johnson ne ha pubblicati anche altri su questa ipotesi).

#3 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 22 giugno 2013 - 15:04:17

Grazie cara Speranza, magari se riesci a mettere su una traduzione è meglio....io, purtroppo non conosco un gran che di inglese.....un abbraccio e grazie



#4 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 22 giugno 2013 - 16:55:29

Cara Grazia,si,ho visto che non è molto difficile.Appena ho un pochino di energie inizio a tradurlo.Un abbraccio.

#5 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 22 giugno 2013 - 20:30:00

Grazie mille! mi raccomando non fare troppi sforzi...fai con calma! un abbraccio



#6 pia

pia

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 200 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 24 giugno 2013 - 13:41:25

Ciao tutti, sembra che ce cellule stamniali siano la nuva strada per la cur DELLA SLA.

FORSE ANCHE potrebbbero funzionare anche sulla ME O CFS COEM LA VOGLIANO CHIAMARE

questo articolo di oggi

ciao zac non bene io

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sla, nuova speranza per i malati. Positivi i test con le staminali

I primi test di trapianto di cellule staminali celebrali su sei pazienti sono risultati positivi. La ricerca è iniziata l'anno scorso. "Siamo soddisfatti e orgogliosi"

Pubblicato il 24/06/13 da Affaritaliani.it in Cronaca

 

Una malattia terribile che uccide lentamente e inesorabilmente. Ora i malati di sclerosi laterale amiotrofica possono cominciare a sperare in una cura, grazie alle cellule staminali. I primi test di trapianto di cellule staminali celebrali su sei pazienti sono risultati positivi, ossia non hanno avuto effetti avversi.

Lo ha annunciato il professor Angelo Vescovi, coordinatore degli studi, in un convegno a Roma. La ricerca è stata autorizzata dall'Istituto Superiore di Sanità e concepita dall'associazione Neurothon. La prima parte della sperimentazione, iniziata il 25 giugno dello scorso anno con il primo trapianto al mondo di cellule staminali cerebrali umane è terminata con successo a fine marzo di quest'anno. I risultati sono stati migliori della sperimentazione parallela in corso in Usa. "Siamo soddisfatti ed orgogliosi di aver mantenuto la promessa fatta ai nostri sostenitori, ai malati e alle loro famiglie, di avviare una sperimentazione di terapia cellulare sulla Sla", ha detto il professore Angelo Vescovi.

"Il nostro è uno studio sperimentale condotto secondo i più rigorosi criteri scientifici ed etici, per una malattia neurologica mortale". La sperimentazione, ha precisato il biologo, viene svolta secondo la normativa internazionale in accordo alle regole dell'European Medicine Agency e con le cellule prodotte in stretto regime di norme di buona fabbricazione, vale a dire riconosciute dalle commissioni sanitarie nazionali come idonee all'utilizzo di studi clinici, con certificazione dell'Aifa, confermando l'Italia fra i paesi che fanno test di avanguardia nell'ambito delle staminali. Alla luce dei dati preliminari dei primi test, l'Istituto superiore e l'Aifa hanno autorizzato l'avvio della seconda parte della sperimentazione che prevede il trapianto in zone più alte del midollo spinale, cioé nella regione cervicale.

(Affaritaliani.it)

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------


Dateci almeno il diritto di vivere dignitosamente questa nostra agonia!!!

#7 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.272 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 24 giugno 2013 - 15:33:42

@ Speranza, è questo l'articolo?

http://www.cortjohns...tigue-syndrome/

(Teoria di Dave Berg che ME / CFS pazienti erano in uno stato di ipercoagulazione o di sangue addensato che ha ridotto di ossigeno e il flusso di nutrienti per i loro tessuti apparve intorno al 2000. La teoria, come tante altre teorie, (scoperte enterovirus di es. Chia), ha ricevuto poco attenzione da parte della comunità di ricerca. Un piccolo studio (n = 17) non ha trovato prove di ipercoagulazione e che è stato per la teoria. Ken Lassesen, tuttavia, ha beneficiato enormemente dalla terapia ipercoagulazione e le sue ricerche lo portano a sospettare un intrigante sangue-gut combinazione-infezione era presente in ME / CFS) "Nel complesso, i nostri risultati suggeriscono che la formazione del coagulo può essere un'arma fisiologica che aiuta a combattere i microbi patogeni. Infatti, l'attivazione del processo di coagulazione del sangue è probabilmente un meccanismo di difesa antimicrobica importante e diffusa ". Englemann Sai B e le cellule T andare balistico di fronte a un'infezione. Si può sapere che le cellule killer naturali dei buchi nelle cellule infette o che i monociti in macchine per uccidere chiamate macrofagi quando 'sentono' un agente patogeno è in giro, ma probabilmente non sanno che le cellule immunitarie chiamate neutrofili realtà addensare il nostro sangue per combattere gli agenti patogeni come bene. Un fattore di coagulazione, la ricerca recente suggerisce che il corpo produce la formazione di coaguli di intrappolare gli agenti patogeni nei piccoli vasi sanguigni Si scopre che incontrando un microbo il sistema immunitario innato avvia una 'risposta infiammatoria non specifica', che comprende la produzione di piccoli coaguli di sangue che intrappolano patogeni nei piccoli vasi sanguigni. (cosa un interessante reperto che viene dato Dr. DeMeirleirs affermazione che la piccola sangue navi sono già fissati in basso ..) Il modello Dave Berg / Hemex per la CFS e GWI comporta un'infezione che causa la coagulazione eccessiva a causa di una genetica o una acquisita (spesso da organphosphates) difetto della coagulazione. Un difetto della coagulazione si verifica quando un problema tecnico nel processo di coagulazione del complesso che permette di prodotti della coagulazione di rimanere e costruire nel tempo. Per fare un'analogia, la coagulazione è più complesso di combustibili fossili. Quando si bruciano tali combustibili, monossido di carbonio, anidride carbonica, acqua, biossido di zolfo ("cattivo odore di uova"), anche l'arsenico vengono rilasciati nell'ambiente aria e locale. Natura ri-assorbe la maggior parte di queste sostanze chimiche - ma se le giuste circostanze accadono, uno o più può iniziare ad accumularsi e può causare un problema di salute locale - potrebbe essere solo lo smog o può anche essere macinato acqua tossica. Lo stesso vale per i disturbi della coagulazione, ancora di più. Cascata della coagulazione Un difetto della coagulazione significa che uno o più delle frecce dovesse risultare mancante o non funzionante. Per quanto mi riguarda, è il legame tra protrombina (F II) -> trombina (IIa F) -> Fibrinogeno -> fibrina monomero. Correzione di questo particolare difetto richiesto niente di più che l'aggiunta di curcuma e piracetam. Un'altra ME / CFS malato ha avuto problemi con il collegamento Proteina S. Questo stile di difetto è raramente clinicamente significativo (cioè non vale la pena esplorare da MD) a meno che ci fosse qualcosa che causa la coagulazione per mantenere il processo di andare e andare a un livello più alto del normale. Se si verifica un ictus, poi MD prenderanno provvedimenti. Quel qualcosa potrebbe essere un'infezione o una tossina. GET nostra ME / CFS e fibromialgia INFO Come il blog? Assicuratevi di non perdere altro iscrivendoti alla nostra ME / CFS e Fibromialgia blog e newsletter qui. Dave Berg scoperto questa connessione CFS perché il suo laboratorio specializzato in test per problemi di coagulazione associati a sterilità. (Prodotti della coagulazione accumulati possono interfer con il flusso di ossigeno al feto può causare un aborto.) Il trattamento per questo tipo di infertilità è basse dosi di composti anticoagulante naturale del corpo - eparina. Simile a quello che è successo con Rituximab 10 anni dopo, il MD di questi pazienti infertilità notato che molti dei loro pazienti ME / CFS ha ottenuto meglio quando il eparina. Molti di questi pazienti avevano sangue di spessore sufficiente a ricevere una diagnosi di sindrome da anti-fosfolipidi (APS) o sindrome di Hughes. Indagini di Berg portano a diverse pubblicazioni prima di ritirarsi. Gli articoli Berg D, Berg LH, Couvaras J, Harrison H. Sindrome da stanchezza cronica e / o la fibromialgia come una variante della sindrome da anticorpi antifosfolipidi: un modello esplicativo e l'approccio alla diagnosi di laboratorio. Sangue fibrinolisi coagul. 1999 Ottobre; 10 (7) :435-8. Harrison H, et al. Procoagulante fattore genetico in una coorte combinata di 582 sindrome da affaticamento cronico, fibromialgia e relative malattie croniche, AACFS, ottobre 2004 Hannan KL, Berg E, et al. L'attivazione del sistema della coagulazione in Sindrome della Guerra del Golfo: un potenziale legame fisiopatologico con sindrome da stanchezza cronica: un approccio di laboratorio per la diagnosi. Sangue Coag fibrinolisi 2000, 11:07 Per saperne di più sulla sindrome anti-fosfolipidi, ME / CFS e David Berg, check out " Conversazioni con David Berg "qui. Quindi, questa è la storia indietro per questo post ... Microbiome o infezione o entrambi? L'ultima volta intorno, stavo lavorando fuori un'infezione che causa modello. Nelle mie letture, ho trovato che le infezioni associate a una condizione chiamata sindrome da anticorpi antifosfolipidi Hughes Sindrome alias sembrano essere le stesse che sono sovra-rappresentati nella popolazione CFS. Le mie fonti primarie per le infezioni APS è stata da " Hughes sindrome da anticorpi antifosfolipidi Sindrome "Springer, 2000 (2 ° stampa 2002), editore MA Khamashta. Capitolo 14, "Infezioni e sindrome da anticorpi antifosfolipidi" (da AE Gharavi e SS Pierangeli), p. 135. Sindrome da Stanchezza Cronica infezioni associate all'assistenza APS Infezioni EBV (20% - 72%) - 11 articoli su PubMed Epstein-Bar Virus (EBV o HHV4) VZV - 2 articoli su Pub Med Il virus della varicella zoster (VZV o varicella HHV3-pollo) ** Virus dell'immunodeficienza umana (HIV) HHV-6 (25% - 58%) - 12 articoli su Pub Med Herpes virus umano 6 (HHV-6) CMV (29%) - 4 articoli su Pub Med Citomegalovirus (CMV) (HHV5) Coxiella burnetii (Rickettsia) (90% - 50%) - 6 articoli su Pub Med Coxiella burnetii (enterovirus) Lyme - 2 articoli su Pub Med Malattia di Lyme (Rickettsia) Spotted febbre mediterranea (Rickettsia) Mycoplasma (41% - 69%) - 13 articoli su Pub Med Mycoplasma Aneddotica - vedi sotto Lebbra ** Tubercolosi ** Sifilide Parvovirus B Tre articoli su Pub Med Parvovirus B ** Epatite Chlamydia-polmonite (8%) - 4 articoli su Pub Med Chlamydia-Polmonite - 3 articoli su Pub Med Enterovirus umani (32% - 82%) 2 articoli su Pub Med La linea di fondo è semplice: le infezioni che causano APS tendono ad essere più rappresentata in pazienti ME / CFS. La maggior parte delle infezioni associate con ME / CFS sono noti per causare APS (con una sola eccezione) Il caso aneddotico di lebbra è interessante perché ho incontrato qualcuno a ME / CFS Supporto riunione del gruppo di Seattle che ha avuto ed è stato trattato con successo per la lebbra, ma è venuto giù con ME / CFS dopo. Ripetere le prove per la sua lebbra indicato lei era tutto chiaro. La mia ipotesi a quel tempo era che una co-infezione era responsabile .... Nel 2012, tuttavia, un articolo di modellizzazione matematica cambiato la mia opinione del tutto .... Alcuni modelli matematici suggeriscono patogeni creano firma distinta nell'intestino Questo articolo, che per ironia della sorte, affrontato con lo stesso tipo di apprendimento automatico che facevo su Amazon prima della mia ricaduta, ha proposto che l'analisi della microbioma intestinale di una persona in grado di fornire più del 90% di precisione nel determinare ciò che l'infezione / malattia. Suggeriva che ciascuna delle infezioni sopra altera la microbiome dell'intestino a proprio vantaggio e che i sintomi causati dall'infezione potrebbero, in alcuni casi, essere dovuto al microbiome alterata - non l'infezione, per sé. Questo articolo ha suggerito che in futuro, il vostro MD famiglia può chiedere di portare un campione di feci al fine di capire cosa c'è che non va il tuo problema! Poi un altro studio di modelli matematici, ha scoperto che il più lungo che una persona ha una infezione, più è probabile che il microbioma resterà nel suo stato alterato. Cioè, il microbiome associato l'infezione persisterà (e quindi conti per la facilità di reinfezione per alcune malattie). Questo microbioma alterato / malsano manterrà pompaggio prodotti chimici di segnale che causano la coagulazione e altri sintomi senza che l'infezione sia presente. Si può testare negativo per ogni una delle infezioni di cui sopra e hanno ancora i sintomi! Questo 'mordi e fuggi' teoria in cui un patogeno colpi, fa il suo danno, alterando l'omeostasi di un organismo, e poi sparisce, è una prevalente nella ME / CFS dato quanto sia difficile la studi Dubbo indicato era di trovare virus attivo / infezioni batteriche in persone con insorgenza infettive. Che mi ha suggerito che la ricerca di una infezione che causa la CFS può essere una ricerca destino ideologico al fallimento. Potrebbe essere molto meglio per cercare le prove di disregolazione del sistema cronica, e, per me, questo sistema era l'intestino. GET nostra ME / CFS e fibromialgia INFO Come il blog? Assicuratevi di non perdere altro iscrivendoti alla nostra ME / CFS e Fibromialgia blog e newsletter qui . Dieci anni più tardi, i medici non stanno ordinando campioni di feci al fine di scoprire che cosa l'infezione che hai, ma in base alla mia esperienza e le mie letture, credo che solo un microbioma alterata potrebbe spiegare molti sintomi della sindrome da stanchezza cronica. Non sto dicendo che il controllo per le infezioni di cui sopra non deve essere fatto - sicuramente dovrebbero (e se trovato trattata), ma che può essere solo una parte del motore di CFS. Le altre parti devono essere affrontate anche. Nei prossimi post voglio guardare a ciò che ciò che sappiamo circa il microbioma (non più di tanto) e come modificarlo (anche meno) ...

Read more: Blood, Guts and Germs : The Gut Microbiome in Chronic Fatigue Syndrome (ME/CFS) http://www.cortjohns...tigue-syndrome/

#8 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 24 giugno 2013 - 19:04:59

@Pia
circa le staminali Sarebbe curiosa di farmi provare mia madre...=^.^= Dovrò farle leggere l'articolo...

#9 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 24 giugno 2013 - 23:30:41

Sangue denso,poco liquido,il concetto della patologia in Oriente,che si legge su testi vecchi di almeno 5000 anni,teoria ripresa da un grande medico,diciamo dei tempi nostri,un 40/50 anni fa,a cui mi sono abbeverato come un cavallo,quando era un giovane esploratore in cerca di novità dalla vita,parlo del grande medico Dott.Naboru Muramoto,autore del grande libro"Il medico di se stesso",base portante della medicina Naturale Orientale,che fece della Macrobiotica uno dei principali pilastri.Pochi di voi sanno,forse?,perchè ne ho parlato o accennato in passato,che nella mia gioventu' fui consacrato a quello che chiamai la mia Triade,ovvero:La macrobiotica,lo Yoga e la Meditazione Trascendentale,discipline che mi elevarono molto,forse troppo,di cui,con il senno del poi,posso affermare che non ne fui degno al 100%,per mia scelta e raziocineo.Romy


Messaggio modificato da romy, 24 giugno 2013 - 23:31:12

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#10 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.272 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 25 giugno 2013 - 07:11:17

La macrobiotica intendi l'alimentazione Romy? Ma quella originale o quella di ora?

#11 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 25 giugno 2013 - 08:36:28

Invisibile sei un genio! L'articolo è questo.Le ricerche americane sono sempre più orientate in questo senso.Caro Romy,nella mia ignoranza,non conosco questo testo.Però anticamente pur mancando conoscenze ed esami un bravo medico poteva ragionare e avere esperienze.Ad esempio Goldoni che aveva attacchi di panico fu curato dalla geniale frase del suo medico settecentesco.Il medico disse:questa cosa è come un bimbo che ha in mano una spada,se gli porgerete il petto vi ucciderà,se vi scosterete sarete salvo.E a Goldoni passarono gli attacchi di panico-lo scrive lui nelle sue memorie.

#12 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 25 giugno 2013 - 20:41:57

La macrobiotica intendi l'alimentazione Romy? Ma quella originale o quella di ora?

Più che una alimentazione è la filosofia dell'alimentazione,io l'ho fatta integralmente per molti mesi se non più di un anno,mangiavo a parte,diversamente da quello che mangiavano in famiglia, solo macrobiotico al 100%,avevo la mia dispensa a casa,piena di cibi macrobiotici,di cui mi rifornivo nel negozio di Via della Vita a Roma,che bei tempi.Oltre a cio',praticavo ogni giorno una forma di Yoga personale e mi sottoponevo a 2 cicli di 20 minuti di meditazione trascendentale,quella di Maharishi Mahesh Yogi,per intenderci,vi garantisco tutta roba originale,con quale risultato?asciutto che mi si vedevano i fossi sotto agli occhi,dicevo spesso a mia moglie che mi sentivo talmente bene che mi mancavano solo le ali per volare nel vero senso del termine.Ho sperimentato uno stato di coscienza diversa in quel periodo,un sentiero che mi porto' verso un diverso stato di Consapevolezza,più tante altre cosucce,ma mi fermo quì,perchè non a tutti interessano certe cose e non tutti credono in certe cose,ma io le ho toccate con mano,solo che decisi di tornare indietro,per il mio libero arbitrio.Romy


Messaggio modificato da romy, 25 giugno 2013 - 20:44:00

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#13 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 25 giugno 2013 - 21:20:56

@Romy
A me interessa! Racconta! (se puoi e se ti va) =^.^=

#14 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 26 giugno 2013 - 00:29:07

Permettetemi di abbandonarmi ad un vecchio ricordo,Dio mi è testimone che dico il vero,così non fosse non sarei più degno di Lui,pronto a pagarne le conseguenze.........
Mi sono imbattuto in un lungo documento moderno,in cui si parla della condizione umana,del concetto di mente superficiale,che tiene in scacco la  mente profonda,quella che ci aprirebbe alla Consapevolezza della vita,che ci libererebbe da tutto e tutti,che ci farebbe assaporare la vera pace e serenità di vita.Non mi dilungo,non sarebbe nemmeno giusto farlo,voglio solo mettere in evidenza uno scritto che ho trovato e letto,a firma di Eckhart Tolle,che dice:
 
Molte persone sono così imprigionate nella loro mente
che la bellezza della Natura per loro in realtà non esiste.
Potranno dire "Che bel fiore!", ma si tratta soltanto
di una etichetta mentale automatica.
Poichè non sono in quiete, non sono presenti,
non vedono veramente il fiore,
non ne percepiscono l'essenza, la sacralità,
così come non conoscono sè stessi,
non percepiscono la propria essenza,
la propria sacralità.
 
 
Tanti anni fa,io che ero il re degli inquieti,mai pago di nulla,mi lanciai a vivere una doppia vita,ne fui a corrente solo io,che con impegno massimo mi lanciai alla ricerca del sentiero della Consapevolezza Spirituale,ricordo che mi trasformai talmente,che le parole che ho riportate sopra,rappresentarono,per un lungo periodo della mia vita,le sensazioni del mio vivere quotidiano,ricordo che smisi con la mia irrequieta voglia di strafare,e mi misi a vivere una vita fatta di piccole cose,le persone,specialmente quelle più problematiche,mi cercavano e mi dicevano che stavano bene in mia compagnia,si sentivano in pace,anche senza parlare di nulla,ma sarebbe veramente lunga e non me la sento di esporre tutta quella esperienza.Dico solo che io notavo,a quell'epoca,tutto quanto c'era intorno a me,come se prima fossi stato una specie di cieco,non dico il fiore nato nuovo di zecca,ma anche il più piccolo filo d'erba venuto alla luce,catturava la mia attenzione,e cio' mi arrecava una gioia infinita.Posso affermare con tutto me stesso,che tutte le cose pazzesche che si leggono intorno alla Consapevolezza o Illuminazione dello Spirito,sono tutte cose vere,che ho sperimentato nella mia gioventù,che poi ho perso rientrando nel materialismo più assoluto della vita normale,ma c'è un motivo,anche per questo.........L'anima,lo Spirito Interiore,il soffio Divino che è dentro di noi,ecc.ecc.l'eterna lotta tra la nostra mente superficiale e quella profonda,ecc.ecc.,io ci posso mettere la mano sul fuoco,ebbi conoscenza che esiste l'Anima dentro di noi,è tutto vero,io provai a suo tempo,come oggi provo di essere un sofferente al vostro pari,ed anche se la strada fù lunga e tortuosa,alla fine scorsi l'essenza della vera vita,sono certo che dentro di me,di quell'infinita ed eccelsa esperienza,qualcosa mi sia rimasto,non so di cosa si tratta di preciso?ma penso che comunque mi dia aiuto.Penso che così sarà sempre,ma per una sparuta minoranza di esseri umani,nel contempo non creduti e derisi dalla grande maggioranza degli esseri umani,che non sanno da cosa e da chi sono tenuti sotto scacco nella loro vita.Meglio che mi fermo,altrimenti mi mandate l'ambulanza..... e scusatemi se ho offeso qualcuno di voi,non era intenzionale,ma io parlo per come penso,sono abituato così da sempre.Romy

Messaggio modificato da romy, 26 giugno 2013 - 00:34:32

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#15 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 26 giugno 2013 - 07:06:27

Caro Romy,mi sembra che ci sia una similitudine con la frase di Gesù "Se non tornerete come bambini non entrerete nel Regno dei Cieli".

#16 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 26 giugno 2013 - 09:51:47

@ Romy
Grazie! Cosa ti ha fatto smettere di meditare?
se posso chiedere..-e se ti va di rispondere
Non si tratta di tornare bambini ed io so cosa intende Romy... é consapevolezza... è fare un percorso interiore... é provare a conoscersi..-ed è da dentro di noi che si parte per trovare il nostro equilibrio...si mettono le nostre radici e più in profondità le mettiamo più l'albero é forte e difficile da far cadere. Non c'entra credere 0 non credere in DIO. Si parla di conoscere noi stessi in profondità....

Messaggio modificato da manga neko, 26 giugno 2013 - 09:53:37


#17 sun

sun

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 70 messaggi

Inviato 26 giugno 2013 - 12:45:04

@ Speranza,

quando scrivi:  "Cort Johnson  un ex malato di ME" significa che è guarito?

 

@Manga Neko,

sono d'accordo, è un percorso interiore molto profondo e la CONSAPEVOLEZZA è l'unica cosa che ci può dare un po' di stabilità, farci trovare "un centro di gravità permanente" nell' IMPERMANENZA  del TUTTO.

 

@Romy,

il concetto della mente profonda e della mente superficiale è davvero interessante, non lontano la nostra lotta fra noi e la nostra malattia. Tutto è uno!

Certo che esiste qualcosa di davvero grande ed inspiegabile, non siamo solo materia, e poi la materia se vibra ad una certa frequenza è energia e non più materia! E vero è che tutti gli esseri umani, tranne solo gli illuminati, siamo imprigionati da qualcosa sopra di noi. Penso che l'unica cosa per liberarsi dalle catene, o dall'essere tenuti sotto scacco, è solo la Consapevolezza di esserlo. Io non credo che esista il cosiddetto "libero arbitrio" che hanno inventato per illuderci di questa vita in cui invece tutto è Maja, un concetto antichissimo in cui si credeva per fede, per percezione. Oggi, finalmente, la fisica quantistica sta trovando qualche prova.

Non possiamo decidere più di tanto, se non "relativamente" alle possibilità di scelta che abbiamo, ma la nostra scelta è solo all'interno di queste.

"Viviamo in questo mondo, ma non siamo di questo mondo"!

L'anima esiste, è il corpo che ci imprigiona, soprattutto quando c'è una malattia come la nostra. Sono così strettamente legati e purtroppo dobbiamo usare il corpo per raggiungere altri tipi di realtà non fisica. Infatti sono convinta, e più maestri spirituali lo dicono, che questa lotta è molto più difficile quando si ha un problema fisico. Io ne ho esperienza diretta su ciò!

"Noi abbiamo esperienza della realtà solo per mezzo del corpo.....L'io dissociato dal corpo è debole e vulnerabile, così come un sapere privo di sentimenti è vuoto e senza significato" A. Lowen.

 

Romy, non ti dilunghi mai....è sempre un piacere leggerti!

 

Sun


Messaggio modificato da sun, 26 giugno 2013 - 12:50:02


#18 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 26 giugno 2013 - 16:12:26

@ Romy
Grazie! Cosa ti ha fatto smettere di meditare?
se posso chiedere..-e se ti va di rispondere
Non si tratta di tornare bambini ed io so cosa intende Romy... é consapevolezza... è fare un percorso interiore... é provare a conoscersi..-ed è da dentro di noi che si parte per trovare il nostro equilibrio...si mettono le nostre radici e più in profondità le mettiamo più l'albero é forte e difficile da far cadere. Non c'entra credere 0 non credere in DIO. Si parla di conoscere noi stessi in profondità....

Cara Manga,procedevo sul mio sentiero che era una meraviglia,la vita che crediamo di vivere è solo una specie di Matrix,mista a sofferenza e confusione,la mente superficiale ci mente di continuo,non lo fa per puro caso........,gli uomini credono di parlare tra loro,ma in fondo non si capiscono,non potrebbero,considerando il loro turbinio mentale senza sosta.La Consapevolezza è proprio questo,capisci il tutto all'improvviso,da quel momento vivi la pace nel tuo essere,la visione delle cose si allarga,percepisci cose che prima non potevi percepire,la malattia,qualora ci fosse stata?,svanisce o e come non ci fosse,le ansie sono un ricordo da riderci sù,tutto è chiarissimo,puoi essere d'aiuto anche agli altri che soffrono.
Detto questo,mi chiedi,ma perchè ho smesso e sono rientrato tra i normali,la risposta non fu colpa mia,ma degli eventi,che penso,non a caso,mi si rivoltarono contro.Non ti parlo della lotta tra il bene ed il male,non ti dico chi e perchè? ci impedisce di arrivare alla Consapevolezza,ti dico solo che era il novembre del 1980,quando al Sud dell'Italia venimmo interessati dal terremoto dell'Irpinia.Nel mio Paese ci furono crolli totali di alcuni fabbricati con almeno una sessantina di morti,se ricordo bene.Io ero sposato ed avevo un figlio di di poco più di 2 anni,lo sentii arrivare quel terremoto,un rombo tremendo,che strappai mio figlio dal sediolone,prendendo di corsa le scale,abitavo al 4°piano.Per le scale tutto buio pesto,con pietre e calcinacci che mi piovevano addosso,rumori di lesioni di muri e travate,scampanii delle ringhiere metalliche e di ogni tipo,ma io correvo,al buio come il vento con mio figlio in braccio,con l'immagine davanti agli occhi della Madonna di Pompei a cui chiesi di salvare mio figlio,che quando arrivai fuori dal mio enorme fabbricato,costruito a sbalzo,come una nave,alzai gli occhi che lo vidi ondeggiare come un pino in una tormenta,che quasi si toccava con il fabbricato di fronte,nelle sue ondulazioni.Dopo ancora un mezzo minuto si fermo' l'ondulazione del palazzo,come per miracolo non si accartoccio'su se stesso,così tutti i condomini compreso mia moglie che era rimasta indietro,gridando ed in pieno panico,presero ad uscire dal fabbricato,di cui nessun ingegnere,alla visita dello stabile uno o due giorni dopo il sisma,riuscì a capire come sia potuto rimanere in piedi e non crollare?,tutte le travi spappolate con i ferri spezzati,logico che certificarono fabbricato inagibile e da abbattere.Il giorno dopo,con l'aiuto dei miei amici,organizzammo il mio trasloco,dal balcone,considerato che le scale non erano affidabili.Portammo tutti i miei mobili nella mia casa paterna,casa forte con vecchie,resistente e ampie murature,che usammo come magazzino per la mia mobilia e quant'altro.Per dormire,nei giorni post Sisma ci sistemammo un po' alla rinfusa come tutti,in macchina o presso case di amici e parenti ritenute sicure,ma ad esserti sincero,non fu un dramma per la mia famiglia.Nei giorni che seguirono mi recai dal sindaco,da cui ebbi il decreto per requisire un Istituto Magistrale,perchè costruito con struttura antisismica,io presi alloggio nella stanza adiacente il laboratorio di chimica,l'unica che aveva lavandini ed acqua corrente al suo interno,tutte le altre aule della scuola furono occupate da altre famiglie di terremotati,creammo una specie di comune,io ne ero una specie di reggente provvisorio,provvedevo io a procurare di tutto per tutti,dai materassi alle reti offerti dall'Esercito Italiano,fino al cibo,acqua,latte,ecc.ecc.grazie agli aiuti in viveri e di tutto che arrivavano da tutto il mondo,molti dei quali venivano smistati verso di noi,per cui posso affermare che non manco' mai nulla alla mia ed a tutte le altre famiglie del mio accampamento,questo duro'per oltre 8 mesi,in relazione alla mia famiglia,in estate andammo al mare,mi procurai una piccola casetta per l'occasione,ma ricordo che non tutti lasciarono la Scuola,qualche famiglia,ma pochissime,vi rimasero per necessità,anche oltre il dissequestro ufficiale dell'istituto,che il Sindaco mi chiese a più riprese.Dopo le vacanze al mare andai ad abitare a Salerno,nella casa di mia sorella,che nel frattempo si era fatta un'altra casa in cooperativa.Dopo 3 anni e passa,ritornai di nuovo,al mio Paese,dove mi fu consegnata la mia casa,ubicata in una grande cooperativa di 120 alloggi familiari,cio' fu possibile grazie  ai fondi Europei,che vennero a sostituire i mutui ordinari delle banche Italiane,che comportavano interessi pazzeschi,che stavamo già in pieno fallimento della cooperativa,quando arrivo' il salvataggio dall'Europa,come un piacevole raggio di sole nella buia oscurità di quel momento,e così tutti ebbero il loro l'alloggio in proprietà.
 
Ho voluto spiegarti parte delle mie vicissitudini di vita,ripeto solo una piccola parte,per farti capire,cara Manga,che nonostante,mi sia sforzato a continuare lungo il mio sentiero,con la perdita della casa,mi vennero meno alcune cose,per primo il mio cibo macrobiotico,poi a seguire l'attività dello Yoga ed in parte anche la Meditazione,poi ci fù il momento del fallimento della nostra cooperativa,lì mi dovetti spogliare di tutto,fui costretto a lanciarmi nel materialismo delle pratiche economiche,per riuscire a salvare le case di 120 famiglie,cosa che fu possibile,grazie al mio impegno e competenza dell'epoca.A seguire,mi sono trovato da lì a poco a vivere in modo materialista al 100%,ho cercato di rientrare con più di un tentativo,ma qualcosa me l'ha sempre impedito.Ti dico questo,perchè ho sempre pensato che l'abbandono definitivo della mia via verso l'Ascetismo ed il ritorno alla vita normale,fu una mia scelta personale......,ma non è la verità,infatti prima mi fu indebolita,tramite le mie vicissitudini di vita,la mia Consapevolezza raggiunta all'epoca,poi,già indebolito a livello di Consapevolezza, fui risucchiato in una spirale di vita,chiamiamola brillante ed accattivante,messa lì a posta per pura tentazione,ed io ci caddi in pieno,quando mi resi conto dopo molti anni,che mi ero anche ammalato,capii,non solo,che non avevo più la forza per rientrare sul sentiero della Spiritualità,ma non ne ero nemmeno più degno,tutte le mie sofferenze,che raccontate a sprazzi,agli altri possono risultare insopportabili,mentre per me non sono altro che il giusto riscatto del mio errore commesso.Io ho conosciuto quello che pensavo fosse il Paradiso in Terra,poi l'ho perso,anche per mio volere oltre che colpa,qualcosa o qualcuno mi fece pensare che potevo allontanarmi dal sentiero e poi rientrare quando l'avessi deciso,era un trucco in cui caddi,da allora sono in una lotta continua da anni e anni,il diario della mia vita,se fosse stato scritto,avrebbe visto cose inaudite,mossami contro senza soluzione di continuità,l'ultima mossa ha toccato i miei cari.Spesso mi si scagliano contro,senza motivo apparente,i miei figli,logorati dai loro insuccessi di vita,di cui non hanno alcuna colpa,che poi sono i miei insuccessi.Idem mia moglie,rischia la vita perchè investita da un'auto,poi mi cambia carattere da donna e moglie equilibrata e pacifica di una vita intera,mi diventa un soggetto pronto ad ogni polemica inutile nei miei confronti,il nipotino che crescendo non mi risparmia preoccupazioni,e ci metto anche l'altro mio figlio,il mio gatto Lilli,per chi conosce la storia del mio amore per lui,che è la seconda volta,che già dato per morto dai veterinari vari,ritorna a noi,non dopo avermi fatto molto soffrire.Quindi,per chiudere,sento che sono in lotta da lunghi anni,non so' contro chi? o contro cosa?quanto ho letto nel documento e studi moderni di molti popoli,sulla ricerca della Consapevolezza,mi darebbero una quasi spiegazione a quanto da me sospettato da anni.........ma evito di parlarne con i miei cari.........forse si tratta di un nemico subdolo e spietato,che non ti risparmia colpi bassi......,ma nonostante cio',non posso sottacere la sensazione o quasi certezza che c'è anche chi veglia su di me,pronto,nei miei momenti difficili,ad offrirmi la sua spada,su cui appoggiarmi per potermi rialzare.Romy


Messaggio modificato da romy, 26 giugno 2013 - 16:41:01

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#19 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 26 giugno 2013 - 16:24:12

@ Speranza,

quando scrivi:  "Cort Johnson  un ex malato di ME" significa che è guarito?

 

@Manga Neko,

sono d'accordo, è un percorso interiore molto profondo e la CONSAPEVOLEZZA è l'unica cosa che ci può dare un po' di stabilità, farci trovare "un centro di gravità permanente" nell' IMPERMANENZA  del TUTTO.

 

@Romy,

il concetto della mente profonda e della mente superficiale è davvero interessante, non lontano la nostra lotta fra noi e la nostra malattia. Tutto è uno!

Certo che esiste qualcosa di davvero grande ed inspiegabile, non siamo solo materia, e poi la materia se vibra ad una certa frequenza è energia e non più materia! E vero è che tutti gli esseri umani, tranne solo gli illuminati, siamo imprigionati da qualcosa sopra di noi. Penso che l'unica cosa per liberarsi dalle catene, o dall'essere tenuti sotto scacco, è solo la Consapevolezza di esserlo. Io non credo che esista il cosiddetto "libero arbitrio" che hanno inventato per illuderci di questa vita in cui invece tutto è Maja, un concetto antichissimo in cui si credeva per fede, per percezione. Oggi, finalmente, la fisica quantistica sta trovando qualche prova.

Non possiamo decidere più di tanto, se non "relativamente" alle possibilità di scelta che abbiamo, ma la nostra scelta è solo all'interno di queste.

"Viviamo in questo mondo, ma non siamo di questo mondo"!

L'anima esiste, è il corpo che ci imprigiona, soprattutto quando c'è una malattia come la nostra. Sono così strettamente legati e purtroppo dobbiamo usare il corpo per raggiungere altri tipi di realtà non fisica. Infatti sono convinta, e più maestri spirituali lo dicono, che questa lotta è molto più difficile quando si ha un problema fisico. Io ne ho esperienza diretta su ciò!

"Noi abbiamo esperienza della realtà solo per mezzo del corpo.....L'io dissociato dal corpo è debole e vulnerabile, così come un sapere privo di sentimenti è vuoto e senza significato" A. Lowen.

 

Romy, non ti dilunghi mai....è sempre un piacere leggerti!

 

Sun

Cara Sun,mi è piaciuto quanto hai scritto,è la pura verità,l'unica patologia che mi avrebbe potuto rendere difficile se non impossibile il rientro sul vecchio sentiero della Consapevolezza,era ed è una patologia che ti mette in gioco non solo le energie fisiche e mentali,ma che in parte ti manomette anche il sentire emozionale profondo,tipico della CFS/ME o come la si vuole chiamare?

 

.Non ho visto il link dello Stablon,che hai detto che mi hai inviato,fammelo avere,così mi fai fare l'ultimo esperimento,legato alla mia ultima spiaggia nonchè speranza,al fine di un discreto miglioramento.Romy


grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#20 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 26 giugno 2013 - 18:43:57

@ Romy
Grazie mille per la tua risposta ed il tuo incredibile racconto... so che hai faticato a scrivere.
lo credo che qualcosa dentro di te, il tuo percorso lo abbia lasciato. Ne sono certa. Ogni volta che riusciamo a guardarci dentro ci cambia. In meglio. A volte fa male e di certo é faticoso ma é importante. La malattia Mi ha tolto la cara forza fisica ma mi ha donato forza interiore. Forse l'avevo ma non sapevo di avercela. Poco importa. Fatto sta da una persona speciale ho capito quanto sia importante la consapevolezza... specialmente nella nostra situazione. Perché il mondo assume un colore diverso ed anche le persone attorno a noi. Avere l'umore alto e un equilibrio interiore aiuta. Grazie ancora =^.^=

#21 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 28 giugno 2013 - 08:56:42

Ciao Sun,Cort è sicuramente molto migliorato o guarito ma non so quale medico lo abbia seguito.Provo a scrivergli.baci

#22 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 28 giugno 2013 - 09:00:58

Cara Manga,avevo citato quella frase di Gesù perché attinente al tema.I bambini possiedono una profonda interiorità,spontaneità,intelligenza,capacità di sentire spiritualmente molto più alta degli adulti.Baci.

#23 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 28 giugno 2013 - 09:09:45

Caro Romy,mi ricordo bene la tragedia del terremoto in Irpinia.La sofferenza per le vittime,i feriti.Forse se hai abbandonato quella strada spirituale essa ti aveva già donato il massimo e tu avevi appreso quanto ti era necessario.La vita è un mistero.Io con più di 20 anni di anticipo sognai un evento,assolutamente imprevedibile,che si realizzò.Non era la M.E ma se avessi ascoltato meglio il sogno sarebbe stato un bene.un abbraccio.

#24 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 29 giugno 2013 - 08:33:05

Io una volta in un programma tv, avevo si e no 5 anni, vidi un servizio dove si parlava di una signora che aveva 38 di febbre da 10 anni..... Non so perché, ma quel servizio mi colpì particolarmente, tanto che ricordo quasi ogni parola. Chiedevano alla signora come faceva lei a vivere con la febbre e come si sentiva e lei rispondeva che si sentiva come una che aveva 38 di febbre. E che con enormi sacrifici tirava avanti, anche se la sua non era più vita e soprattutto non si sapeva perché aveva la febbre da 10 anni e nessun medico sapeva rispondere. Mi scioccò molto, non so dirvi il perché.... Però pensavo che era veramente uno schifo vivere con la febbre..... Ed era un doppio schifo che nessun medico sapesse cosa aveva....
Comunque, ovviamente, mai avrei immaginato, più di 20 anni dopo, di trovarmi nella stessa situazione della signora del servizio.... Anche se adesso almeno sanno dare un nome a questa patologia, mentre quella signora non ha neanche avuto mai la minima idea di cosa avesse... Beh comunque la situazione in 20 anni e passa non è cambiata molto....
Comunque, adesso come adesso posso dire con sicurezza che quello era un servizio tv premonitore e se avessi dato più retta a quello che diceva la signora mi sarei evitata anni di pellegrinaggi inutili da medico a medico..... Ma quando vidi quel servizio avevo solo 5 anni.

#25 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 29 giugno 2013 - 11:55:00

Cara Brisen,io lessi a fine anni '90 un articolo sulla Yuppie flu,il termine usato dispregiativamente per i malati di cfs in Usa e Uk.E c'era la frase "c'è gente che si mette a letto e non riesce più ad alzarsi".Ricordo che pensai "è impossibile".Mea culpa.Da luglio 2008 sto esattamente come quei poveri malati degli anni '90.Mi ero scordata questo episodio ma quando ebbi la diagnosi di cfs pensai "avrò mai letto nulla su questa malattia?" e 2 giorni dopo ebbi questo ricordo.baci




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.