Vai al contenuto

Foto

Problemi a mettere a fuoco


  • Per cortesia connettiti per rispondere
19 risposte a questa discussione

#1 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 15 giugno 2013 - 09:08:52

Ciao a tutti ragazzi, ultimamente ho un sintomo che è abbastanza peggiorato. Premetto che ho un leggero astigmatismo di 0.50, ma nessun oculista mi ha mai dato occhiali perché dicono che è fisiologico. Infatti non credo che c'entri con quello che mi sta succedendo. Comunque ho problemi a mettere a fuoco soprattutto da lontano e all'aperto. È un cosa che periodicamente mi è sempre successa, da quando avevo 16 anni più o meno, e mi hanno detto sempre che era dovuto alla pressione bassa. Però ultimamente è peggiorata e non so a questo punto se sia dovuto alla pressione bassa o a qualcos'altro.
Praticamente mi succede di vedere come quando uno è ubriaco, a scatti. Cioè, se sbatto gli occhi, o se li chiudo e li riapro, è come se avessi difficoltà ad inquadrare quello che stavo guardando, e la visione si fa scattosa,ondeggiante e sfocata. Si, l'unico esempio che calza è che vedo come un ubriaco. Mi succede soprattutto se guardo da lontano, e se c'è tanta luce (soprattutto naturale) oltre a vedere a scatti vedo tutto che brilla come se fosse coperto di porporina....
Non so se mi sono spiegata bene, perché non è una cosa facile da descrivere, però mi rendo conto che a volte non vedo una ceppa pur avendo la vista quasi perfetta e questa cosa mi preoccupa un po'....
A qualcuno di voi è mai capitato? Potrebbe essere un problema neurologico invece che di pressione?

#2 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 15 giugno 2013 - 10:01:04

Ciao Brisen! PER SDRAMMATIZZARE UN Pò→ma cosa ti fumi? ahah SERIAMENTE→interessante... non saprei dirti....io ho difficoltà di messa a fuoco quando ad esempio devo scrivere col cell o se provo a leggere ma é per la stanchezza...e la fatica nel concentrarmi...pare Che la CFS lo faccia...Un abbraccio =^.^=

#3 lightmoon

lightmoon

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 293 messaggi

Inviato 15 giugno 2013 - 10:40:22

Ciao brisen, anch'io ho problemi di messa a fuoco ma sono  un pò diversi dai tuoi. Nel mio caso mi capita sempre la notte, quando mi sveglio ( il che capita spesso ) e guardo la radiosveglia per vedere l'ora ci vuole un pò affinche le macchie verdi diventino nitide e diventino un numero. In altre occasioni invece io dico che è come se avessi un velo d'acqua davanti gli occhi, e rende tutto sfocato, però non ho mai capito in che occasioni mi capita. Invece un altro problema che ho che ho capito è correlato alla mia stanchezza ed è sempre più frequente è la vista doppia.



#4 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 15 giugno 2013 - 11:58:00

A me capita a votle quando con gli occhi li chiudo e riapro e faccio una sorta di refresh che ci metto un po di piu a mettere a fuoco, come se non fosse istantaneo come prima



#5 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 15 giugno 2013 - 14:18:52

Manga ahahah se mi fumassi qualcosa forse sarei normale :-)
Davide si mi capita una cosa del genere, quando li sbatto ci vuole un po' prima che la vista si stabilizza, è a scatti e sfocata
Lightmoon anche a me lo fa la stanchezza, x esempio quando guardo la tv o sto al pc la sera e cominciò a vederci doppio capisco che è ora di andare a letto :-)

Messaggio modificato da Brisen, 15 giugno 2013 - 14:19:32


#6 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 15 giugno 2013 - 21:02:10

Ciao a tutti, anche a me succede di vedere sfuocato o delle mosche volanti , ma sopratutto quando sono molto stanca...come se sto troppo al pc o leggo e mi affatico troppo e a volte mi succede semplicemente per la stanchezza di aver fatto troppo....



#7 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 15 giugno 2013 - 22:38:50

Sicuramente sono sintomi da stanchezza acuta di quel momento,uniti alla fotofobia,fanno parte del pacchetto,inoltre nei normali,la regola,quando non riescono a mettere a fuoco per stanchezza passeggera o altro,si invita loro di aprire e chiudere gli occhi in modo veloce,così migliora la messa a fuoco,perchè si agisce sui relativi fasci muscolari.Quante ne ho passate con i miei occhi,non mi sono fatto mancare mai nulla.Romy


grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#8 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 15 giugno 2013 - 23:17:24

Ce l'ho.. dall'inizio..

Ma non dicevano che una disfunzione, non ricordo il nome del test, del muscolo della messa a fuoco oculare era un indizio per far diagnosi di CFS?


Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#9 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 16 giugno 2013 - 20:12:59

Ciao a tutti, anche a me succede di vedere sfuocato o delle mosche volanti , ma sopratutto quando sono molto stanca...come se sto troppo al pc o leggo e mi affatico troppo e a volte mi succede semplicemente per la stanchezza di aver fatto troppo....

A proposito di mosche volanti,oggi è il primo giorno che mi sono accorto di una specie di mosche volanti anche io,ma le mie sono diverse da quelle classiche dovute alla sostanza vitreo dell'occhio,le mie sono circolari di colore giallo,più o meno intenso,dipende dallo sfondo bianco o dalla luce del sole se più intensa o meno in quel preciso momento,ed al centro hanno una specie di triangolino o quadratino bianco.Se ci penso bene,tale disegnino che si è impresso nella mia visione come una  miodesopsie è uguale ai tasti gialli con triangolino bianco e quadratino,del mio Pulsossimetro da polso nuovo,comprato da 2 giorni ,che sto' usando,appunto da due giorni,sia di notte che di giorno con assiduità visiva,specie al letto di notte,potenza della merce cinese?,non ho parole?........ma come ti muovi ti fai danni?,adesso ci ho messo un pezzo di nastro isolante nero su quei pulsantini colorati,speriamo che il disturbo si esaurisca con il passare del tempo,misteri della vita? e già che ci sono ho notato un'altra stranezza nell'usare quel pulsossimetro,a distanza di un giorno,come si puo' ben notare gli esami non finiscono mai?,ma prima di parlarne aspetto conferma certa del problema.Romy

 

PA100H.jpg


Messaggio modificato da romy, 16 giugno 2013 - 20:24:24

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#10 Cristiano.A

Cristiano.A

    Frequentatore

  • Visitatori
  • StellettaStelletta
  • 94 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:TORINO
  • Interests:Lettura, Sport (calcio, una volta praticato ora visto in tv), musica (Ruggeri, Fossati, Ligabue, Guccini...)

Inviato 16 giugno 2013 - 21:32:29

Ciao a tutti, 

Come forse ricorderete non ho ancora una diagnosi certa di nulla e nemmeno di cfs, però ho molti dei sintomi.

Tra questi anche disturbi della visione, meno a fuoco e più difficoltosa. La cosa però è coincisa anche con l'aumento da parte mia dell'uso dello smartphone e del tablet. Il mio oculista mi ha proposto di fare delle lenti (sono miope e paradigmatico, quindi già porto gli occhiali) con un trattamento detto blu compact (o qualcosa del genere) che è di aiuto e schermo nella lettura dagli strumenti elettronici. L'ho provate e mi pare funzionino.

Cristiano



#11 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 17 giugno 2013 - 08:35:09

Ciao Cristiano, come procede la tua situazione? Anche io ho quegli occhiali che dici tu, li comprai anni fa quando lavoravo in ufficio, li trovavo utili anche quando guidavo la sera perché riducevano l'abbagliamento, solo che ora non li porto più perché avevo notato che non riuscivo più a stare senza e l'occhio si stava troppo abituando a indossare sempre quegli occhiali!

#12 Cristiano.A

Cristiano.A

    Frequentatore

  • Visitatori
  • StellettaStelletta
  • 94 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:TORINO
  • Interests:Lettura, Sport (calcio, una volta praticato ora visto in tv), musica (Ruggeri, Fossati, Ligabue, Guccini...)

Inviato 17 giugno 2013 - 12:55:30

Ciao Brisen,

la situazione procede che non ho ancora nessuna certezza, continuo ad accusare più o meno acutamente i sintomi dell'inizio e gli accertamenti procedono a rilento a causa delle incombenze (di lavoro e di famiglia) che premono e non possono essere trascurate. A luglio (prima non si poteva, acc!) avrò un consulto con il medico internista e vedremo il da farsi.

Per gli occhiali: è vero danno un po' di "assuefazione", l'occhio si impigrisce, però anche sollievo e miglioramento; io li trovo buoni, soprattutto se si vuole (o si deve) continuare a usare continuativamente apparecchi elettronici con schermi fortemetne illuminati.

Un caro saluti a te a e tutti qui nel forum



#13 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 17 giugno 2013 - 15:02:14

pure io...fotofobia, mosche volanti, vista "gelatinosa e patinata", macchie viola da mancanza di ossigeno, a volte fosfeni e/o scotomi scintillanti...

volevo aggiungere che bisogna fare attenzione a definire DIPLOPIA, quello che forse non è, e che è propria della SM...intendo che Noi, a mio avviso (ho letto documenti americani e vissuto nella mia pelle)  delle OSCILLAZIONI della vista (le cose OSCILLANO!), molto spesso associate e associabili ad ACUFENE PULSANTE (all'orecchio...dato da problemi circolatori/cardiaci)...mentre la DIPLOPIA e VISIONE DOPPIA, altra cosa, se ci fate caso...

Insomma, i problemi tipo MIODESOPSIE (mosche volanti) sono dati da problemi di intossicazione che arriva anche all'umor vitreo dell'occhio (checchè illustri medici ne dicano...che non son niente..cavolate...!) e i problemi di visione oscillante sono dati da problemi di ipoperfusione/difficoltà circolatorie/cardiopatia idiopatica, o meglio, insufficienza cardiaca di origine ignota (metabolica...o meccanica- tipo CCSVI o cose del genere non ancora scoperte).



#14 lightmoon

lightmoon

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 293 messaggi

Inviato 17 giugno 2013 - 16:02:21

Per DIPLOPIA si intende la visione doppia di uno stesso oggetto e può riguardare un solo occhio o entrambi gli occhi in condizione transitoria o permanente. La corteccia visiva ha complicati processi neurologici che in presenza di difetti neurologici o muscolari non elabora adeguatamente e perciò percepirà due immagini. Questa problematica si riscontra o in conseguenza a un trauma o secondaria a neuropatie quali, per esempio, la sclerosi multipla ma assolutamente non solo.

Tra il vedere due oggetti e un unico oggetto che oscilla c'è una gran differenza, quindi altrettanta attenzione a non definire la diplopia come solo della sclerosi multipla perchè così non è.



#15 Fede_

Fede_

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 289 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 18 giugno 2013 - 10:57:18

Anche a me capita di vedere quelle "mosche volanti", infatti non capivo cosa potesse essere e finalmente leggendo questo post l'ho capito..Oltre quello mi capita di avere la vista annebbiata e certe volte vedo come delle macchie minuscole colorate..



#16 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 18 giugno 2013 - 13:33:37

Io sono molto miope ma al di là di questo a volte vedo fuori fuoco quando leggo troppi articoli sulla m.e in inglese.Ho avuto fotofobia per 3 anni ma poi mi è passata,non so come.Mi creava fastidio e grande affaticamento stare al pc ma si è rotto.

#17 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 18 giugno 2013 - 16:33:21

Io sono molto miope ma al di là di questo a volte vedo fuori fuoco quando leggo troppi articoli sulla m.e in inglese.Ho avuto fotofobia per 3 anni ma poi mi è passata,non so come.Mi creava fastidio e grande affaticamento stare al pc ma si è rotto.

A proposito dell'essere miope,io non lo sono mai stato in vita mia e mai lo sarei stato,solo un po' di astigmatismo da ragazzo non corretto,poi con il tempo,il lavoro al monitor e la sindrome che iniziava è iniziato anche un po' di ipermetropia,presbiopia ed offuscamento ai cristallini,adesso sono miope da entrambi gli occhi,ma è stato la conseguenza della potenza Sferica delle IOL usate per i miei 2 interventi di cataratta,IOL più potenti di quello di cui avevo bisogno,così tutto l'eccesso di potenza sferica positiva in esubero alla mia ipermetropia,si è tramutato in sferico negativo e sono diventato di conseguenza miope con -1,50 ad occhio,logico che dopo la mia prima cataratta con  il risultato della miopia,la 2° cataratta è stata pilotata verso la miopia voluta e quindi bilaterale.Questo,per dire,mai una che mi sia andata dritta e liscia come l'olio,nel caso della cataratta,cio' avviene quando si sbagliano,all'inizio,i calcoli ecobiometrici del cristallino artificiale,detto anche IOL.Romy


Messaggio modificato da romy, 18 giugno 2013 - 16:38:35

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#18 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 19 giugno 2013 - 19:16:29

A proposito di mosche volanti,oggi è il primo giorno che mi sono accorto di una specie di mosche volanti anche io,ma le mie sono diverse da quelle classiche dovute alla sostanza vitreo dell'occhio,le mie sono circolari di colore giallo,più o meno intenso,dipende dallo sfondo bianco o dalla luce del sole se più intensa o meno in quel preciso momento,ed al centro hanno una specie di triangolino o quadratino bianco.Se ci penso bene,tale disegnino che si è impresso nella mia visione come una  miodesopsie è uguale ai tasti gialli con triangolino bianco e quadratino,del mio Pulsossimetro da polso nuovo,comprato da 2 giorni ,che sto' usando,appunto da due giorni,sia di notte che di giorno con assiduità visiva,specie al letto di notte,potenza della merce cinese?,non ho parole?........ma come ti muovi ti fai danni?,adesso ci ho messo un pezzo di nastro isolante nero su quei pulsantini colorati,speriamo che il disturbo si esaurisca con il passare del tempo,misteri della vita? e già che ci sono ho notato un'altra stranezza nell'usare quel pulsossimetro,a distanza di un giorno,come si puo' ben notare gli esami non finiscono mai?,ma prima di parlarne aspetto conferma certa del problema.Romy

 

PA100H.jpg

Ed infatti quello che vedo io,dal 16 corrente mese di giugno, non sono mosche volanti o classiche MIODESOPSIE,non so spiegarle,ma rientrano nel settore delle cosidette illusioni ottiche,tipo quei giochetti che si trovano su internet,dove ti fanno fissare una figura e poi ti fanno guardare una superficie bianca,ed ecco che compaiono figure,colori di bandiere,ecc.ecc.per un x periodo di tempo,ricordo anche il trucco del volto Santo di Gesù,solo che nel mio caso,avendo esagerato a fissare quel coloratissimo monitor,specie di notte,tale illusione ottica?è come se si fosse cronicizzata o impressa sulla retina o infissa nel corpo vitreo,non saprei?ma sicuramente centra il periodo di forte stress che sto' attraversando in questo periodo.Vi metto quì il video delle classiche mosche volanti o MIODESOPSIE,che ripeto non è il mio caso,io vedo figure nette,circolari,bordate di nero,con colori giallo e bianco all'interno,quasi  ferme ed in numero plurimo disposte in simmetria,le figure somigliano ai bottoncini del mio Ossimetro,o ad occhi di varia grandezza.Ciao Romy

 

p.s.

Spero che presto,smettendo di guardare quel monitor,il fenomeno possa svanire,ora è quasi del tutto presente nell'occhio DX,prima era presente con intensità minore anche nel SX,ma è molto scemato a SX e spero che cio' accada anche nel DX.Inoltre spuntano al pari delle gocce di olio,quando questo si butta nell'acqua,in quei riti atavici,che si facevano in passato per togliere i mal di testa,specie se dovuti a malefici o altro?non è che ci credo....,ma tale fenomenologia l'ho vista con i miei occhi e non me la sono mai spiegata?,come tante altre cose della vita.

 


Messaggio modificato da romy, 19 giugno 2013 - 19:37:20

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#19 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 20 giugno 2013 - 08:45:04

Io direi che è sicuramente frutto di un signor malocchio Romy. Allora,ti spiego cosa fare x non vederle più:
Devi saltare sulla gamba sinistra, mentre giri su te stesso, con la mano destra ti tocchi il naso e con la sinistra ti tocchi il lobo destro dell'orecchio, ripetendo per sette volte "occhio malocchio prezzemolo e finocchio".
Poi per tre notti di seguito devi metterti sotto la luna ed ululare.
Fammi sapere se funziona!!!!!
Ihihihihihihihih!!!! :-D scherzoooooooo :-P

#20 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.272 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 20 giugno 2013 - 10:48:11

:rolleyes: Ci sarebbe anche l'opzione "viaggio a Lourdes"  :D






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.