
sintomi fibromialgia
#1
Inviato 02 aprile 2006 - 20:54:23
VOLEVO SAPERE SE NEI SINTOMI DELLA FIBROMIALGIA CI SONO DOLORI AGLI ARTI INFERIORI E SUPERIORI CON PERDITA DELLA SENSIBILITà AD ENTRAMBI, FORMICOLII E RAFFREDAMENTO DI ESSI???????????


#2
Inviato 02 aprile 2006 - 22:41:13

incollo qui sotto una piccola parte del lungo testo che potrai trovare cliccando qui:
http://www.cfsitalia...?showtopic=1072
intitolato: "FIBROMIALGIA, definizione, decorso...(Dr.Thomas Weiss)"
cmq nella stessa sezione del forum troverai anche altre discussioni riguardanti la FMS se vuoi.
• Al primo posto vengono i dolori, costanti anche in stato di riposo. Circa il 50 % dei pazienti lamenta dolori in tutto il corpo. Oltre alla colonna vertebrale, di solito vengono colpite anche le braccia e le gambe; solo in alcuni casi il paziente lamenta dolori circoscritti in una specifica zona del corpo, per esempio le spalle.
• I pazienti fibromialgici di solito sono molto sensibili al freddo e mostrano disturbi della circolazione periferica, dalle estremità fredde fino alla sinrome di Raynaud.
P.S. tra i vari sintomi possono anche manifestarsi formicolii.
Queste ed altre info per conoscere un po’ la Fibromialgia, se ti interessa trovare CENTRI di supporto per la FIBROMIALGIA IN ITALIA, leggi qui: http://www.cfsitalia...?showtopic=1059
Amministrazione CFSitalia
-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================
"Il senso della vita
è dare senso alla vita”
(R.Steiner)
#3
Inviato 22 aprile 2006 - 18:56:31
http://fibromialgiar...Home_20378.html
BREVE, CONCISO, CHIARO !
Uno in piu' non fa' mai male, nel nostro "marasma" patologico....


Luisa

#4
Inviato 24 aprile 2006 - 17:33:04


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.