Quanti di voi hanno anche delle allucinazioni?
Posted 11 May 2013 - 23:03:25
Parlandone col medico mi ha detto che probabilmente si tratta di una sorta di flash back visivi, che si posson presentare in tarda etá ed anche lui ha trovato anomalo che li avessi avendo solo 24 anni.
Sto cercando un bravo neurologo che mi possa spiegare meglio la situazione, nel frattempo mi chiedevo se anche voi avevate avuto esperienze simili e se magari era anche questo legato alla CFS
Mi pare di ricordarmi che mi son trovata un po' diversa.
Ma se non sono la stessa dovrò domandarmi: Chi sono dunque? '.
~Lewis Carroll

Posted 11 May 2013 - 23:57:22
Sì Shisa, credo che siano legate ad un problema di neurotossicità tanto quanto i disturbi cognitivi.
Posted 12 May 2013 - 09:33:30
Io pensavo non fosse un sintomo di CFS quello delle allucinazioni, ma siete più persone che sento che hanno questo problema...
Io non ho mai avuto allucinazioni... Forse qualche volta uditive, nel sento che se sono molto stanca appena prima di addormentarmi sento delle musiche.... Ma non ci ho mai dato peso perché mi accade molto raramente. A volte mi succede sempre prima di addormentarmi, di sentire un fischio fortissimo in testa seguito da un botto, una specie di esplosione che mi fa sobbalzare.... Ma questo l'ho sempre inserito tra le mie parasonnie, non l'ho mai calcolato come allucinazione, non so neanche se lo sia infatti...
Posted 12 May 2013 - 10:45:50
Posted 14 May 2013 - 01:22:58
Shisa parla con cuore di mamma!!!
Io pensavo non fosse un sintomo di CFS quello delle allucinazioni, ma siete più persone che sento che hanno questo problema...
Io non ho mai avuto allucinazioni... Forse qualche volta uditive, nel sento che se sono molto stanca appena prima di addormentarmi sento delle musiche.... Ma non ci ho mai dato peso perché mi accade molto raramente. A volte mi succede sempre prima di addormentarmi, di sentire un fischio fortissimo in testa seguito da un botto, una specie di esplosione che mi fa sobbalzare.... Ma questo l'ho sempre inserito tra le mie parasonnie, non l'ho mai calcolato come allucinazione, non so neanche se lo sia infatti...
Grazie è mia madre, non sapevo ve l'avesse giá chiesto lei,pardon >_<
Non prendo nessun farmaco e bevo solo acqua ed anche tanta :/ grazie comunque dei consigli, spero che il neurologo chiarisca il mio dubbioCiao,non ho avuto allucinazioni.Potrebbero essere causate da disidratazione o da qualche farmaco.Per le donne è consigliato un litro e mezzo di acqua non di frigo(a temperatura ambiente)al giorno.Oppure si hanno nella schizofrenia(che puoi escludere).E infine in tarda età con eventi neurologici o se si è medium.
Edited by Shisa, 14 May 2013 - 01:24:04.
~Lewis Carroll

Posted 15 May 2013 - 10:25:24
Ciao Shisa
Dopo il grave peggioramento del 2002 io ho notato che avevo dei piccoli flash in cui vedevo cose che non c'erano, solo guidando, vedevo auto che non c'erano... (per fortuna non è mai successo il contrario ... )
Ho conosciuto anche le allicinazioni ipnagogiche e le paralisi del sonno. Ma appunto queste si presentavano NEL SONNO!
Le allucinazioni ipnagogiche hanno delle caratteristiche talmente forti che è quasi impossibile confonderle con altri tipi di allucinazioni.
Non posso che sottoscrivere caldamente la visita da un bravo neurologo!
Sarebbe splendido se ne trovi uno che conosce bene la disorganizzazione dell'architettura del sonno nella ME/CFS...

Posted 15 May 2013 - 16:00:33
son riuscita a prenotare giusto oggi una visita ai cavalieri di malta, me l'han raccomandato in molti come centro, speriamo bene, se ho qualche notizia utile vi aggiorno appena fatta la visitaCiao Shisa
Dopo il grave peggioramento del 2002 io ho notato che avevo dei piccoli flash in cui vedevo cose che non c'erano, solo guidando, vedevo auto che non c'erano... (per fortuna non è mai successo il contrario ...)
Ho conosciuto anche le allicinazioni ipnagogiche e le paralisi del sonno. Ma appunto queste si presentavano NEL SONNO!
Le allucinazioni ipnagogiche hanno delle caratteristiche talmente forti che è quasi impossibile confonderle con altri tipi di allucinazioni.
Non posso che sottoscrivere caldamente la visita da un bravo neurologo!
Sarebbe splendido se ne trovi uno che conosce bene la disorganizzazione dell'architettura del sonno nella ME/CFS...
~Lewis Carroll

Posted 16 May 2013 - 06:29:55
Posted 16 May 2013 - 18:16:18
0K! Forza Shisa! ☆☆☆
Yeeeeeeep ヾ(@⌒ー⌒@)ノ
~Lewis Carroll

Posted 25 September 2013 - 10:17:59
ho fatto per caso questa ricerca allucinazioni + cfs (su google) e mi sono ritrovata ancora con voi al sito al quale mi ero da poco iscritta!
io ce le ho da anni fortissime e impressionanti devo dire che col tempo si stanno attenuando (o forse io mi sto abituando) animali persone ecc stanotte mi davano pizzicotti chi non le ha provate non puo sapere...
Posted 25 September 2013 - 13:05:18
Una possibile spiegazione per le allucinazioni secondo me è la neurotossicità
Posted 25 September 2013 - 13:55:57
Ciao tutti
mi inserisco solo ora in questa discussione perche' a maggio non l'avevo notata.
A me capita di vedere ombre che sembrano animali che si muovono velocemente in casa! Tipo un gatto che passa correndo. Le vedo con la coda dell'occhio e mi succede praticamente sempre! L'ho riferito all'oculista ma dalla visita non e' emerso nulla (ma va?!!) Prima vedevo cose piu' piccole e credevo fossero insetti! A volte anche con gli occhi chiusi mi succede!
Ho letto che nella me/cfs sono compresi disturbi visivi di varia natura.
Potrebbero essere le MIODESOPSIE?? Ho trovato un articolo che parla di questo particolare disturbo: http://www.procaduce...miodesopsie.htm
Ho anche letto da qualche parte che pure una malocclusione dentale o mandibolare (tanti di noi hanno la Sindrome dell'Articolazione Temporomandibolare) puo' provocare disturbi visivi!
Posted 25 September 2013 - 14:08:38
Perchè, le miodesiopsie (scusa Pia, ma l'hai scritta a memoria la parola? Io ho necessità di copiarla lettera per lettera e non riesco a pronunciarla), dicevo, quelle cose lì si vedono anche ad occhi chiusi?
Posted 25 September 2013 - 14:40:44
Ciao! a me capita , quando sono più debole e stanca di vedere degli affari neri che volano , come delle mosche volanti...l'oculista dice che sono causate dal vitreo....però nel mio caso non si è staccato, come invece è successo a mia mamma! e anche lei li vede da quando ha problemi alla vista...!.
Posted 25 September 2013 - 14:42:56
Magari Invisibile me la ricordassi la parola.....l'ho dovuta copiare e pure correggere
Credo che "quelle cose li'" si vedano anche a occhi chiusi perche' si trovano nell'occhio, dentro l'occhio!
Se fosse una questione psichiatrica o una visione soprannaturale credo si manifesterebbero solo quando si tengono gli occhi aperti!
Credo, ma e' un pensiero mio, che questo disturbo nei malati di me/cfs abbia a che fare con radicali liberi e citochine che provocano la degenerazione cellulare! Leggi qui:
http://cfsfibromialg...om/page139.html
Posted 25 September 2013 - 17:11:27
Grazie Pia! quindi queste mosche volanti che vedo, non sono da sottovalutare! dovrò ricordarglielo alla mia oculista quando andrò al controllo annuale!
Posted 25 September 2013 - 21:24:38
Ciao Grazia
spero non ti trovino niente alla visita oculistica...e non perche' non sanno guardare nel modo giusto, come succede spesso...(!!!) ma mi auguro che tu non abbia le miodesopsie!
Io comunque li vedo sempre i gatti neri che corrono per casa (li chiamo cosi'...in realta' vedo con la coda dell'occhio ombre della grandezza di un gatto, che si muovono velocemente) ma dalla visita oculistica non emerge niente!
A proposito di visita oculistica...le gocce che mi danno per allargare la pupilla mi provocano il vomito! E vomito tutto il giorno!!!
Posted 26 September 2013 - 09:47:12
Posted 26 September 2013 - 13:37:37
A me "quelle cose lì" sono venute da giovane poco tempo dopo un brutto incidente stradale.
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.