Vai al contenuto

Foto

Curarsi all'estero


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Nalini

Nalini

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 80 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 06 maggio 2013 - 22:06:12

 Chi di voi è andato all' estero per curarsi ed e' stato rimborsato dal SSN?
Chi puo' aiutarmi puo' contattarmi anche privatamente
Grazie
Nalini


#2 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 08 maggio 2013 - 12:47:12

Io sono stato due volte all'estero ma non ho ottenuto nessun rimborso. Ho tentato almeno di farmi rimborsare le spese dei farmaci facendo tutti gli incartamenti da inviare al direttore generale dell'USL di Siena ma non ho ottenuto nulla.

Per farsi rimborsare le spese mediche all'estero c'è bisogno del certificato di uno specialista che attesti l'impossibilità di curare la patologia attraverso i centri e le cure che ci sono in Italia. Dopodiché, superato questo scoglio, bisogna superarne un altro ancora più arduo, ossia il via libera da parte della propria ASL che in questi periodi di "revisione della spesa" non è poi così facile.






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietā esclusiva di CFSItalia.it e ne č vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrā essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.