Vai al contenuto

Foto

Esercizi di meditazione & Yoga - Mindfullness

yoga meditazione mindfullness

  • Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 vmay

vmay

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 11 messaggi

Inviato 21 aprile 2013 - 16:30:46

Ciao a tutti,

mia madre, 70 anni, ha la Fibromialgia da diversi anni. E' arrivata al limite. Diciamo che vuole solo farla finita... e la cosa non mi piace per nulla!

Ormai i dolori sono costanti (collo, braccia, gambe), disturbi intestinali, umore sotto zero.

 

Sono in cerca quindi di nuovi spunti ed idee.

 

So che tutti voi avete o state provando di tutti di piu' ogni giorno, in cerca di sollievo.

Avrei bisogno del vostro aiuto a scoprire cos'altro posso suggerire a mia madre di fare.

 

Ho letto su alcuni siti in USA che alcune persone hanno provato con yoga, esercizi di rilassamento - mindfullness.

 

Qualcuno li ha fatti?

Con che risultati?

 

 

 



#2 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 21 aprile 2013 - 23:08:49

ciao ,mi dispiace non conosco ne ho mai praticato quegli esercizi,

credo che il movimento dolce faccia bene per le articolazioni ,per il bacino,il collo;

cerca di non far prendere freddo a tua madre ,a me fa male;

non saprei cosa consigliarti perchè sono 28anni che soffro di ME/cfs/fm e a parte pochi aggiustamenti

con dieta esercizi riposo non ho fatto  terapie .

ciao



#3 vmay

vmay

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 11 messaggi

Inviato 21 aprile 2013 - 23:17:41

ciao ,mi dispiace non conosco ne ho mai praticato quegli esercizi,

credo che il movimento dolce faccia bene per le articolazioni ,per il bacino,il collo;

cerca di non far prendere freddo a tua madre ,a me fa male;

non saprei cosa consigliarti perchè sono 28anni che soffro di ME/cfs/fm e a parte pochi aggiustamenti

con dieta esercizi riposo non ho fatto  terapie .

ciao

Grazie mille!

In effetti in questo periodo di caldo/freddo/caldo/freddo, i dolori sono peggiorati.



#4 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 29 aprile 2013 - 11:11:17

vmay...io ho CFS ma anche FM (positiva solo nelle gambe lo scorso ottobre e ora positiva anche a braccia e cervicale... mi sto evolvendo?!)...volevo dirti che é molto dura per me ma cerco di andare a yoga una volta a settimana. SONO movimenti leggeri e lenti che aiutano. Per me é positivo! Un'ottima scoperta lo yoga! Purtroppo soffrendo soprattutto di CFS capita che non abbia proprio le forze per andarci, ma per % muscolatura e la mente aiuta più di tanti medicinali.

#5 vmay

vmay

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 11 messaggi

Inviato 29 aprile 2013 - 12:37:05

vmay...io ho CFS ma anche FM (positiva solo nelle gambe lo scorso ottobre e ora positiva anche a braccia e cervicale... mi sto evolvendo?!)...volevo dirti che é molto dura per me ma cerco di andare a yoga una volta a settimana. SONO movimenti leggeri e lenti che aiutano. Per me é positivo! Un'ottima scoperta lo yoga! Purtroppo soffrendo soprattutto di CFS capita che non abbia proprio le forze per andarci, ma per % muscolatura e la mente aiuta più di tanti medicinali.

grazie x il suggerimento. ho letto anche che sauna puo' far bene.



#6 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 29 aprile 2013 - 13:38:05

l'ho letto anche io! lo yoga mi aiuta molto! FORZA!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.