Jump to content

Photo

Riattivazione virale


  • Please log in to reply
10 replies to this topic

#1 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1768 posts
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Posted 03 March 2013 - 15:57:57

http://disabiliabili...-fatica-cronica

#2 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2080 posts

Posted 03 March 2013 - 16:27:34

Molto interessante ! ma allora, che esame dobbiamo fare per sapere se abbiamo una riattivazione dei virus?...questo non l'ho capito....Grazie Enrica per averci messo questo link

#3 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1561 posts
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Posted 03 March 2013 - 16:49:46

Grazie Enrica!!!!!!!!

#4 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1768 posts
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Posted 03 March 2013 - 19:07:31

Grazia...se richiedi il test per valutare i vari virus (CMV, EBV, herpes ecc..micoplasmi..) ti fanno sempre le IGM (per valutare se sei in acuto) e le IGM! Noi..li abbiamo, di solito, alti, anche di molto..e ci dicono che è pregressa..invece no..è sempre riattivata la carica...io ho addirittura 5-6-7-8000..
Ho una curiosità da chiedervi..so che i sieropositivi per valutare se cadono in AIDS conclamato, fanno il test dell "CARICA VIRALE", ma Noi, come ce l'abbiamo sta carica virale...nessuno ha mai fatto questo test?sarebbe interessante capire: se ce l'avessimo alta, avremo il sistema immunitario ko come un paziente Aids...strano che non ce la facciano mai fare per valutare come reagisce sto straccio di sistema immunitario che ci ritroviamo!
Quello che voglio dire se fosse alta...dovremo essere considerati "ammalati" quanto i pazienti AIDS, no???!!

Edited by enrica2010, 03 March 2013 - 19:09:28.


#5 Michela

Michela

    Grande amico del forum

  • Visitatori
  • PipPipPipPipPip
  • 431 posts
  • Gender:Female
  • Location:Granada (Spagna)

Posted 03 March 2013 - 20:09:04

Grazia...se richiedi il test per valutare i vari virus (CMV, EBV, herpes ecc..micoplasmi..) ti fanno sempre le IGM (per valutare se sei in acuto) e le IGM! Noi..li abbiamo, di solito, alti, anche di molto..e ci dicono che è pregressa..invece no..è sempre riattivata la carica...io ho addirittura 5-6-7-8000..
Ho una curiosità da chiedervi..so che i sieropositivi per valutare se cadono in AIDS conclamato, fanno il test dell "CARICA VIRALE", ma Noi, come ce l'abbiamo sta carica virale...nessuno ha mai fatto questo test?sarebbe interessante capire: se ce l'avessimo alta, avremo il sistema immunitario ko come un paziente Aids...strano che non ce la facciano mai fare per valutare come reagisce sto straccio di sistema immunitario che ci ritroviamo!
Quello che voglio dire se fosse alta...dovremo essere considerati "ammalati" quanto i pazienti AIDS, no???!!


No, il sistema immunitario di un ammalato di AIDS conclamato non ha niente a che vedere con quello di un ammalato di ME. Tecnicamente, si dice che una persona è ammalata di AIDS se le cellule CD4 (un tipo di linfociti) sono minori di 200/mm^3. Ho sentito però anche altre definizioni. Si parla di AIDS conclamato quando una persona ha contratto più di 20 infezioni dette opportuniste.

#6 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1173 posts
  • Gender:Female

Posted 04 March 2013 - 10:47:36

Si è vero ti fanno la tipizzazione linfocitaria x vedere se hai l'aids. Comunque Genovesi a me ha detto che cercare infezioni basandosi sugli anticorpi IGG e IGM e' un metodo vecchio e impreciso, perché molte infezioni sono nascoste al sistema immunitario, ma ci sono ancora. A me addirittura anche le IGM si erano alzate oltre le IGG, si vede che il mio sistema immunitario ha avuto uno sprazzo di lucidità, ha visto l'ebv, ma poi se l'è perso per strada come al solito!
Comunque Genovesi per esempio cerca le infezioni con altre analisi, analisi genetiche.

#7 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2080 posts

Posted 04 March 2013 - 16:29:25

@Enrica: grazie Enrica , sì questo lo avevo capito...infatti anch'io risulta infezione pregressa ma fatta a titolo elevata! ..però io volevo sapere se c'è un esame da fare per vedere se il virus è in atto , a parte questo delle IGG E IGM?...
@ Brisen: a te esattamente Genovesi che esami ha prescritto per vedere le infezioni virali?...

#8 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1173 posts
  • Gender:Female

Posted 04 March 2013 - 17:17:15

Spengler test e nagalase. Pero lo Spengler test e' molto generico, ha evidenziato tossine di streptococchi e stafilococchi ma non so dove sono localizzati i batteri ne quanti sono! Ma io so già di avere una riattivazione dell'esptein barr che è' venuta fuori con le classiche analisi.

#9 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2080 posts

Posted 06 March 2013 - 17:07:05

Grazie Brisen! questi test non li conosco, forse perchè sono test particolari!

#10 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1173 posts
  • Gender:Female

Posted 06 March 2013 - 17:37:22

Si infatti il Nagalase non lo fanno in Italia per il momento, lo fanno solo in Olanda!

#11 franzino

franzino

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 22 posts

Posted 20 August 2016 - 18:11:02

All eta di 2 anni ho avuto un forte herpes..i virus rimangono latenti e poi nel momento opportuno ricompaiono ma.non sono la causa della malattia..almeno nel.mio caso è stato.stress




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.