Vai al contenuto

Foto

Informazioni sulla febbre


  • Per cortesia connettiti per rispondere
64 risposte a questa discussione

#1 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 02 febbraio 2013 - 20:04:13

Allora... In questo momento sono bloccata a letto perché non riesco proprio a stare in piedi. Ho mal di gola più forte del solito. Purtroppo negli ultimi due giorni mi sono affaticata e ora ne pago le conseguenze...comunque vengo dritta al punto. Quando ad ottobre 2011 ho iniziato la convivenza con la Bestia avevo sempre o 37.1 o 37.5 di febbre. Ovviamente la febbre non mi ha più abbandonato! Febbre tutti i santi, anzi, maledett giorni. Oggi per la prima volta ho avuto 37.8 di febbre... Niente virus influenzali eh!bel mal di gola però! A voi la febbre aumenta e poi riscende e si stabilizza? Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno (spero tanti tanti eh)

#2 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 02 febbraio 2013 - 21:19:59

Cara Manga, mi dispiace tantissimo che tu stia bloccata a letto! comunque anch'io da quando ho la cfs, convivo tutti giorni con sta febbre, a volte anche sui 38! ma per fortuna dopo sei anni di malattia, almeno al mattino ne ho solo più una , due linee ! Comunque forse la temperatura si è alzata anche perchè hai un pò mal di gola...la gola dà sempre qualche linea di febbre che se associata a quella della cfs, può portarti ad avere qualche linea in più....questa è una mia idea! comunque non sforzarti e riposa più che puoi...un abbraccio grande!

#3 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 02 febbraio 2013 - 21:27:29

Grazie carissima! Un bacione!

#4 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 02 febbraio 2013 - 22:54:33

Il meccanismo della febbre purtroppo mi manca, è inceppato come il meccanismo del recupero, un classico della cfs o me, al massimo arrivo a 37.1, anche se ne percepisco e ho la sintomatologia dei 38-39.
Prima bastava un pò di riposo, latte miele cognac e magari un'aspirina, facevo una bella sudata e anche i 38 scendevano in pochi giorni e magari passavo l'influenza in piedi a lavorare, ora è tutto inceppato.

AUGURI ! ;)

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#5 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 03 febbraio 2013 - 00:02:24

Cara Manga,la temperatura superiore a 37 è un sintomo frequente.Io invece a volte mi sento come se avessi 38 e poi invece ho 36,5.Non è suggestione,forse è la nostra termoregolazione che va in tilt.Infatti anche il clima esterno è percepito di più.L'estate ho un aumento di "stanchezza" che come sappiamo purtroppo è come facessimo 30 piani di scale in salita senza alcun allenamento.Anche l'inverno spesso sto k.o.Il blocco o la diminuzione di energie fisiche ci rende molto vulnerabili.E la febbre è comunque una reazione vitale dell'organismo.Noi malate/i lottiamo 24 ore al giorno contro quel qualcosa che è la causa della malattia.Spero tanto che domani starai meglio.Un abbraccio.

#6 Gloria0506

Gloria0506

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 240 messaggi

Inviato 03 febbraio 2013 - 07:02:49

anche io per mesi e mesi all'inizio della cfs avevo febbre fissa tra i 37,1 e i 37,3 e avvertivo i sintomi di un'influenza molto più grave di quella segnalata dal termometro. avevo poi abbandonato l'abitudine di misurare la temperatura corporea perchè tanto era sempre la stessa, adesso la provo solo se mi sento più febbricitante del solito e ho notato che rimane sempre soto i 37, nonostante come dite in tanti mi senta la febbre alta.
per il mal di gola a me viene forte solo al risveglio e poi di solito tende a diminuire com le ore. ah, le rare volte che esco (chiaramente bardata di tutto punto, tra un po' rimangono fuori da indumenti solo gli occhi) per quanto mi copra attentamente poi ho sempre mal di gola.
piuttosto a me da un fastidio incredibile la lingua, me la sento sempre gonfissima verso le tonsille! succede a qualcun altro? so che la lingua nella bocca non sta mai ferma e non c'è una posizione "comoda", però è una cosa a cui si è abituati e si fa senza pensarci, io invece della sensazione di gonfiore me ne accorgo continuamente nonostante ce l'abbia da un anno... parlo di sensazione perchè non ho problemi nel respirare, quindi la lingua non è che sia effettivamente gonfia... stupida cfs :P

#7 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 03 febbraio 2013 - 09:07:31

Ciao manga, spero che tu stia meglio! Anche a me capita a volte che la temperatura arrivi a 38 ma molto raramente, di solito quando mi stanco parecchio! In linea di massima la mia temperatura oscilla tra 37.4 e 37.7 ma la mattina presto per esempio non ce l'ho, adesso se me la misurassi avrei sicuro meno di 37 perché non me la sento x niente! Credo che sia normale che oscilli e può essere un caso isolato che ti sia salita così, non preoccuparti! Io pure e' da lunedì che ho Mal di gola, mi brucia sempre nello stesso punto, e mi pare di avere l'influenza soprattutto la sera. Un abbraccio!!!

#8 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 03 febbraio 2013 - 10:17:03

mah...di certo il mio corpo è andato in tilt..non lo capisco più. In effetti mi sono affaticata e così stanchezza allucinante, mal di gola che peggiora e poi la febbre che è arrivata a 37 e 8. Insomma ha superato 37 e mezzo... In genere pure a me capita di sentirmi la febbre alta ma di averla sempre a 37 e 1 quindi potete immaginare il mio stupore di ieri sera....

#9 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 03 febbraio 2013 - 12:28:20

Gloria ho sintomi in comune, la lingua la gola al mattino ..la fabbricola dovrebbe essere un difetto di termoregolazione in tilt. La temperatura interna prsa nell'orecchio dovrebbe essere di due gradi piu alta rispetto a quella rilevata sotto l'ascella, nella normalità- invece a me nel periodo di diagnosi la monitoravano in tutti e due ed era di due gradi piu bassa quella dell'orecchio interno, indice che non si raffredda non ricordo bene ma mi pare che sia un problema riconducibile a ipotalamo.O ipofisi..?.. Oscilla in dici minuti si alza e si abbassa a seconda che sono in piedi o sdraiata.Si alza se faccio anche solo un caffè e si abbassa dopo 15 minuti circa se sto sdraiata.
Meglio cinghiale che pecora

#10 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 03 febbraio 2013 - 12:33:19

@ Vivolenta
ti hanno monitorato la febbre? Quindi penso bene credendo che affaticandomi alza? é così? Mi spieghi per bene il discorso ipofisi?? Grazie!

#11 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 03 febbraio 2013 - 21:48:07

Ciao Manga, anche a me la febbre se sto a riposo , mi si abbassa! non reagisce a nessun farmaco, manco la tachipirina, solo con il riposo scende, fino ad un certo punto, ma quasi mai sotto i 37!..

#12 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 04 febbraio 2013 - 07:24:25

si, durante il ricovero hanno monitorato ogni ora circa per la durata del ricovero 10 giorni temperatura interno orecchio e sotto ascella.Mi alzo la mattina è 36.5 di media, mi lavo faccio il caffè e aumenta a 37, se mi sdraio in 15 minuti circa torna a 36.5 se invece faccio altro aumnta sino a 37.4- è stato uno dei primi esperimnti per monitorare i sintomi.Ipotalamo regola temperatura e la pelle non riesce a regolarla, come altri organi in pratica funziona al risparmio.. cosi mi ricordo il sunto di quanto letto riguardo la temperatura oscillante in questa patologia.
Meglio cinghiale che pecora

#13 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 04 febbraio 2013 - 08:33:36

@ Vivolenta
Grazie mille!!!

#14 patty

patty

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 174 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:roma
  • Interests:adoro i cani e il burraco

Inviato 04 febbraio 2013 - 13:10:59

la febbre :tn_039[1]: non so piu' cosa sia da ormai ho la febbretta quasi costantemente al massimo 37e3 ciaoooooooooooo :tn_025[1]:

#15 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 04 febbraio 2013 - 14:07:26

@ patty
da quanto hai la cfs? Hai febbretta costante a 37.3? Non ti si é mai più alzata? Da quando? Grazie!

#16 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.272 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 04 febbraio 2013 - 15:37:52

Invece io da una decina d'anni, credo, non ho più avuto febbre, neanche un minimo rialzo di temperatura. Quando ho mal di gola e sintomi influenzali, la temperatura addirittura scende a valori tra 33 e 35. :blink:

#17 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 04 febbraio 2013 - 16:08:59

@ invisibile
capperi sotto sale!!!

#18 patty

patty

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 174 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:roma
  • Interests:adoro i cani e il burraco

Inviato 04 febbraio 2013 - 17:58:18

ciao manga neko sono circa 20 anni forse un anno o due meno che non ho febbre anche se ho mal di gola e sintomi vari la febbre non sale la maggior parte delle volte la mia temperatura è 36e9 37..... al mattino pero' appena sveglia ho 35emezzo piu o meno per poi salire nell'arco della mattinata... credo di avere la cfs /fm da circa 23 25 anni comunque era l'esordio ....x poi mano a mano aggravarsi nel tempo ma la diagnosi mi è stata fatta da pochi anni.. circa 6 7 anni ....prima non sapevo nemmeno che esistesse :( .... ciaooooooooooo :P

Messaggio modificato da patty, 04 febbraio 2013 - 18:01:19


#19 giacomo

giacomo

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 18 messaggi

Inviato 05 febbraio 2013 - 10:31:00

Io convivo 2-3 giorni alla sett. con una temperatura serale di 37.2-37.3. lA notte sudo nella zona delle spalle e della pancia e la mattina al risveglio non ho sintomi.Il dottore che mi segue afferma che la notte è il periodo nel quale il lavoro del nostro sistema immunitario si intensifica e che la febbre è il suo mezzo per cercare di eliminare l'ospite (nel mio caso il virus ebv)

#20 Piera.F

Piera.F

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 387 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 05 febbraio 2013 - 10:52:47

Temperatura oscillante nell'arco della giornata...mai sotto i 36,8 mai sopra i 37,3. Anch'io sudo spessissimo la notte...dal collo fino sotto al seno. Andando indietro con la memoria è proprio come quando si ha la febbre (essendo persone sane) e si sta così..con quella febbriciattola del cavolo che ti fa sentire così..proprio come sto ora sempre!!!!! Se ci aggiungiamo anche tutte le altre sintomatologie...è proprio un bel quadretto!!!!!!

#21 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 05 febbraio 2013 - 11:00:21

@ Giacomo e Piera
Anche io la notte ho i brividi e sudo ma vado a periodi. Me lo faceva molto all'esordio e me lo sta rifacendo ora che sto peggio...riattivazione di un virus? Chissà. Ora che sono in mani esperte chiederò!

#22 giacomo

giacomo

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 18 messaggi

Inviato 05 febbraio 2013 - 11:20:45

SICURAMENTE RIATTIVAZIONE DEL VIRUS...TE LO DICO PER ESPERIEZA DECENNALE :P
TUTTI QUESTI SINTOMI SI ACUTIZZANO E POI SI ATTENUANO IN BASE ALLA NOSTRA RISP IMMUNITARIA.
LA NOSTRA SITUAZIONE è DATA DALL'INCAPACITà DEL NOSTRO SISTEMA DI CONTROLLARE L'INFEZIONE

#23 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 05 febbraio 2013 - 11:37:04

Grazi per le info Giacomo! Al prossimo controllo ne dovrò parlare con la dott.ssa che mi segue...

#24 sun

sun

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 70 messaggi

Inviato 06 febbraio 2013 - 00:20:56

Anche a me non è più venuta la febbre dall'ultima forte influenza nel dicembre del 1999. L'ho sempre pensato che è una cosa strana. Qualcuno sa spiegarmi il perchè?
Da allora ho sempre avuto la sensazione di febbricola. L'ho avuta per tre anni consecutivamente e poi a periodi. Adesso invece, monitorando la mia T.C. va da 34.8 fino a 35.8 (Sono gelata ed ho sempre mani e piedi freddi). Quando invece sento la febbricola , allora la temperatura è sui 36. ma non mai sopra i 36.5 anche se la sensazione è come di avere almeno 37.5 o qualcosa in più: cosa che invece non è!

#25 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 06 febbraio 2013 - 11:03:00

@ sun
I miei piedi e le mie mani sono sempre gelati, anzi, ghiaccioli. Però ho febbricola tutti i giorni (e non se ne scappa) da quando ho la cfs. All'esordio della malattia stava tra 37.1 e 37.5, poi sembrava essersi stabilizzata sui 37.1 ma avevo fatto caso che se mi affaticavo tornava a 37.5. Poi ho smesso di provarla nel momento in cui io mi sentivo come se la febbre fosse sopra i 38 ma io ero stazionaria sui 37.1 fino, appunto, all'altro giorno... Ed il dubbio é: colpa del mal di gola che é salita la febbre o colpa dell'affaticamento che tutti i miei sintomi son peggiorati mal di gola compreso? Della serie: é nato prima l'uovo o la gallina? Beh, lo so...ma voglio capire.

#26 Shisa

Shisa

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 78 messaggi
  • Gender:Not Telling

Inviato 06 febbraio 2013 - 13:18:50

Io ho la febbre fissa tra il 37 ed il 37 e mezzo a volte anche di più da quando ho la CFS >~< e d'inverno ho sempre freddo , spesso ho anche i brividi belli forti
'Non son stata io, io in persona a levarmi questa mattina?
Mi pare di ricordarmi che mi son trovata un po' diversa.
Ma se non sono la stessa dovrò domandarmi: Chi sono dunque?
'.
~Lewis Carroll
1bis.jpg

#27 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 06 febbraio 2013 - 18:01:38

Cara Manga,le mani molto fredde potrebbero essere collegate alla microcircolazione.Niente di grave.C'è anche una sindrome di Reynaud che ha come sintomo credo esclusivo le mani gelate.Ma comunque usa sempre guanti uscendo d'inverno.Penso che Giacomo abbia ragione,è il virus(oppure il/i batterio/i)che si riattivano di più.C'è una dottoressa americana di cui ora mi sfugge il nome che ha trascritto tutti i sintomi della M.E ma per fortuna ognuno di noi ne ha solo alcuni.E sono già troppi! Un abbraccio.

#28 Fede_

Fede_

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 289 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 06 febbraio 2013 - 20:58:23

Io ho sempre la temperatura a 37.2-37.5 e piedi e mani super freddi..

#29 Michela

Michela

    Grande amico del forum

  • Visitatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Granada (Spagna)

Inviato 06 febbraio 2013 - 21:06:39

@ sun
I miei piedi e le mie mani sono sempre gelati, anzi, ghiaccioli. Però ho febbricola tutti i giorni (e non se ne scappa) da quando ho la cfs. All'esordio della malattia stava tra 37.1 e 37.5, poi sembrava essersi stabilizzata sui 37.1 ma avevo fatto caso che se mi affaticavo tornava a 37.5. Poi ho smesso di provarla nel momento in cui io mi sentivo come se la febbre fosse sopra i 38 ma io ero stazionaria sui 37.1 fino, appunto, all'altro giorno... Ed il dubbio é: colpa del mal di gola che é salita la febbre o colpa dell'affaticamento che tutti i miei sintomi son peggiorati mal di gola compreso? Della serie: é nato prima l'uovo o la gallina? Beh, lo so...ma voglio capire.


Ah sì? Lo sai? È nato prima l'uovo o la gallina? Perché io non l'ho mica capito! :blink: :D
Comunque io credo (spero!) che la febbre più alta del "solito" di questi giorni sia dovuta all'infezione che ti sei beccata alla gola, quindi dovrebbe tornare a livelli "normali".
Anche io ho sempre mani e piedi gelati, pure in estate, con 40 gradi. E non solo: spesso anche le gambe e sempre il naso! Esistono cuffie per il naso?!?!? :P
Un abbraccio,
Miki

#30 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 06 febbraio 2013 - 22:48:57

@ Michela
é nata prima la gallina, arrivata dallo spazio, ha chiesto ad un medico di spiegarle cosa fosse la cfs ma il medico non sapeva bene cosa risponderle e così la gallina fece un uovo, poi un altro e così via per poterli tirare tutti in faccia al dottore! Ahahah ....ci rido da sola.... Meglio che vada a nanna...




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.