Jump to content

Photo

Magnesio


  • Please log in to reply
19 replies to this topic

#1 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 posts
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Posted 21 January 2013 - 11:26:11

Cari amici e benvenuti ai nuovi,il mio stato di salute sembra essere stabile,il che con la M.E è già una cosa buona.Ho letto su un sito statunitense un interessante articolo sul magnesio.A qualcuno ha giovato e in quale dose quotidiana?Grazie.

#2 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1561 posts
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Posted 21 January 2013 - 12:18:03

Ciao Speranza!!!!!!! Che piacere riaverti quì!!! Il Mag2 vale??? Leggermente meglio per i crampi ma niente... Come bere acqua... La super-stanchezza non riesco a combatterla con niente...

#3 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 posts
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Posted 21 January 2013 - 12:51:48

Ciao Manga,grazie di cuore.il Mag2 non l'ho mai provato.Anni fa provai il Trocà e per 2 anni ho fatto un ciclo ma il terzo anno mi diede 5 giorni di nausea ma non so se è stato il magnesio o gli altri due componenti lo zinco e il potassio o una mia nuova intolleranza.Un abbraccio.

#4 sun

sun

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 70 posts

Posted 21 January 2013 - 13:59:17

Parlano tanto bene del magnesio, io l'ho preso in dosi massiccie, ma niente. Credo che sia veritiera la tesi del dott. Barbini che ho letto tempo fa in cui dice che noi che abbiamo queste patologie assimilamo , ma non utilizziamo le sostanze. Non so voi, ma io qualsiasi cosa che prendo non mi aiuta.....solo qualche volta alcune cose mi hanno fatto reazioni, altrimenti acqua fresca! Infatti nel mio mineralogramma il livello di magnesio svetta oltre il foglio indicando così che il mio organismo non lo utilizza.

Edited by sun, 21 January 2013 - 14:00:50.


#5 Fede_

Fede_

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 289 posts
  • Gender:Female

Posted 21 January 2013 - 14:05:36

Ciao Speranza28, sei tornata! Io avevo preso il magnesio per qualche mese, ma non trovai nessun giovamento..

#6 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 posts
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Posted 21 January 2013 - 23:45:22

Ciao Sun,ciao Fede,qualche anno fa il mio medico mi diede il Tiobec(acido alfa lipoico).A me diede dopo qualche ora un notevole mal di testa alla nuca e il medico mi disse di smetterlo.ad una mia amica ammalata invece ha giovato un po',senza darle effetti collaterali.Sembra che le reazioni siano soggettive e bisognerebbe scoprire che cosa ci fa bene sempre su dosaggi bassi e integratori pressoché innocui.

#7 Fabio C.

Fabio C.

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 142 posts
  • Twitter:FabioCecchinato
  • Gender:Male
  • Location:Padova

Posted 22 January 2013 - 09:27:53

Ciao a tutti ! A me il magnesio non ha fatto assolutamente niente, mentre per quanto riguarda tiobec, anche io ho dovuto sospenderlo, e probabilmente il motivo è che ....faceva troppo effetto allo stato di intossicazione in cui ero (e sono). Leggete qui e ditemi che ne pensate ! un saluto a tutti !
E per ora ho dovuto sospendere l'integrazione con acido alfa-lipoico

#8 Nalini

Nalini

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 80 posts
  • Gender:Female

Posted 22 January 2013 - 10:26:57

Pare che acido alfa lipoico e mercurio in bocca non vanno bene insieme.
Fabio che dentista ti segue per la rimozione protetta?
Nalini

#9 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 posts
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Posted 22 January 2013 - 11:55:01

Ciao Fabio,ciao Nalini,grazie.Attualmente assumo solo vitamina C,1gr al dì di Cebion per tentare di evitare la pesante influenza che circola.In passato ho assunto,su prescrizione medica,Nicetile e un integratore Amedial bf bustine.Li avete usati anche voi?

#10 Gloria0506

Gloria0506

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 240 posts

Posted 22 January 2013 - 16:37:13

io ho fatto due mesi col nicetile, prima assunto per iniezione (per pochi giorni però) ma poichè mi causava un fortissimo dolore alla gamba che durava anche tre ore e poichè il dottore mi aveva detto che prenderlo per capsula alla fine non faceva tutta questa differenza, poi l'ho preso in pastiglia. io non ho trovato nessun giovamento, tu speranza?

#11 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2080 posts

Posted 22 January 2013 - 16:52:39

Ciao a tutti, anch'io ho preso per diverso tempo il magnesio ma quello supremo e in effetti, per quanto riguarda i dolori andava un pò meglio....Il nicetile sarebbe acetilcarnitina? io faccio 15 gg le iniezioni e 15 gg le pastiglie e trovo che quando faccio le iniezioni, sento meno la stanchezza !...Anch'io ho preso il tiobec in passato, ma poi ho dovuto sospenderlo perchè mi causava male ad un dente, forse proprio perchè ho diverse amalgame al mercurio in bocca , che non ho ancora avuto il coraggio di togliere ! un abbraccio a tutti e bentornata a speranza!

#12 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 posts
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Posted 23 January 2013 - 07:44:59

Cara Grazia,ti ringrazio molto.Si,il Nicetile è L Acetilcarnitina.Cara Gloria io l'ho preso a cicli,il medico me lo aveva prescritto in bustine da 250(due al dì).Penso che un piccolo effetto lo abbia avuto e non mi aveva dato effetti collaterali.Questa estate invece l'ho ripreso ma stranamente mi ha dato ipotensione con pressione molto bassa e ho dovuto smetterlo.Dico "stranamente" perché in sovradosaggio può dare l'opposto cioè ipertensione.

#13 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1561 posts
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Posted 23 January 2013 - 16:03:42

Ho preso anche Tiobec ma non mi faceva niente... Alla fine alla mia stanchezza nessun rimedio... Col mag2 sono andati meglio i crampi ma ora che non lo prendo più ho notato che non sono ricomparsi più di prima quindi sarà stato un caso? O avevo carenza di magnesio e il mag2 mi ha riportato in equilibrio ed è per questo che va meglio???

#14 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2080 posts

Posted 23 January 2013 - 17:10:44

Ciao Manga, scusami ma se il mag 2 ti aiutava a stare meglio, perchè non continui a prenderlo? le cose che ci fanno bene non le dobbiamo mollare secondo me! un abbraccio

#15 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 posts
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Posted 23 January 2013 - 17:11:18

Ciao Manga,penso sia difficile trovare una risposta.A volte un sintomo passa da solo cioè l'organismo stesso vince la causa e di conseguenza il sintomo passa.Un passo avanti verso un buon recupero e/o la guarigione.

#16 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1272 posts
  • Gender:Female

Posted 24 January 2013 - 10:04:20

Ciao Speranza, io ho preso il magnesio supremo per qualche mese ma mi pareva che mi peggiorasse i dolori, così l'ho sospeso per un mese e poi ho provato a riprenderlo, ed era proprio così. Mi peggiorava i dolori, che invece si sono attenuati molto con vitamina D e calcio. Un bacione

#17 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 posts
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Posted 25 January 2013 - 08:30:26

Ciao Invisibile,grazie.Anche se venduti senza ricetta e anche se nel foglietto non ci sono spesso le controindicazioni(che si trovano sul sito chronicfatigue.about.com -supplements)questi integratori mi sembrano sempre più meno innocui di quel che pensavo.un abbraccio.

#18 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1561 posts
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Posted 25 January 2013 - 19:36:29

@ Grazia
Non lo prendo più perché mi é stata data mezza compressa di flexiban e ho notato che anche con quello i crampi vanno meglio. Quindi ho trovato inutile prendere 2 cose per lo stesso problema... Che poi non so se sia stato un caso che i crampi siano diminuiti. Come dicevo in un altro post pare che i sintomi facciano il giro. Magari sto malissimo con i crampi per un periodo poi sto meglio e magari ho fortei mal di testa 24 ore su 24. Poi va meglio il mal di testa e ho nausea insopportabile. Nessun sintomo sparisce mai del tutto ma a volte si attenuano alcuni per lasciar via libera ad un altro...

#19 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2080 posts

Posted 25 January 2013 - 20:49:42

Sì manga ti capisco benissimo! In effetti anch'io prendo il flexiban , però la Lippolis mi aveva detto che potevo comunque associarci il magnesio , allora così ho fatto! sì è proprio vero i sintomi diciamo "girano"...ma non mancano mai , purtroppo!

#20 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1561 posts
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Posted 25 January 2013 - 22:19:13

Mai...non mancano mai...




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.