Jump to content

Photo

cura con...


  • Please log in to reply
12 replies to this topic

#1 kart

kart

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 51 posts

Posted 13 January 2013 - 12:45:35

ciao a tutti
ho trovato interessante questo sito http://www.enjoint.info/?p=7314

naturalmente in italia e' illegale ,quindi possiamo ringraziare i nostri politici e sopratutto la chiesa

#2 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1561 posts
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Posted 13 January 2013 - 14:37:14

Ciao Kart, io non ho mai bevuto alcolici né mai fumato. Ho letto l'articolo che hai postato e mi chiedevo cosa avrebbe di attinente con la cfs... Credi che farebbe meglio dei farmaci che ci danno? Spiegami se ti va...

#3 kart

kart

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 51 posts

Posted 13 January 2013 - 19:14:35

ciao manga neko
non so quali e se ci siano reali differenze tra la cfs e la fm ( a me sembrano la stessa cosa) semplicemente ho letto e ho trovato interessante il sito che ho postato
in queste patologie vengono usati spesso farmaci oppioidi per il dolore e altri disturbi e allora mi chiedo perche' non dovrebbe essere possibile l'uso della cannabis a scopo terapeutico ?
perche' dovrei continuare ad assumere farmaci come il flexiban,lyrica ,rivotril, antidepressivi ecc.ecc. che non hanno piu' nessun effetto se non quello di procurarmi ancora piu' stanchezza e sonnolenza oltre a peggiorare la depressione ?

Edited by kart, 13 January 2013 - 19:21:31.


#4 Michela

Michela

    Grande amico del forum

  • Visitatori
  • PipPipPipPipPip
  • 431 posts
  • Gender:Female
  • Location:Granada (Spagna)

Posted 13 January 2013 - 22:10:19

Gli effetti analgesici della cannabis sono noti.
Altrettanto noti sono i suoi effetti sulle capacità cognitive, soprattutto la memoria a breve termine.
Perciò, no grazie.

#5 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1561 posts
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Posted 14 January 2013 - 10:51:35

@ Michela
Migliora la memoria o la peggiora?

#6 Michela

Michela

    Grande amico del forum

  • Visitatori
  • PipPipPipPipPip
  • 431 posts
  • Gender:Female
  • Location:Granada (Spagna)

Posted 14 January 2013 - 11:26:24

@ Michela
Migliora la memoria o la peggiora?

La peggiora, soprattutto l'uso prolungato, ovviamente. Quindi direi che per i malati di cfs che già hanno problemi cognitivi non è proprio una buona idea.
Poi ognuno con la propria salute fa quel che vuole. Io mi deprimo se non riesco a ragionare, più che per i dolori.

#7 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1173 posts
  • Gender:Female

Posted 15 January 2013 - 10:46:12

Secondo me la cannabis e' una mano Santa per molte patologie. Rilassando i muscoli fa passare o almeno diminuire i dolori, il mal di testa, la nausea, magari non da più energia, ma ha proprietà terapeutiche quasi infinite e nessun effetto collaterale. Ogni giorno scoprono nuove patologie che la cannabis può curare o alleviare. Non ha solo un effetto anti dolorifico infatti, ma proprio curativo sopratutto per patologie neurologiche come la sclerosi multipla, l'epilessia, il Parkinson e molte altre. Addirittura può essere usata per l'asma. Inoltre l'olio e i semi di cannabis sono alimenti talmente completi che potremmo campare mangiando solo quelli per un anno senza avere carenze nutrizionali. L'olio io lo uso sempre a crudo, e' il migliore integratore che ci sia, e' naturale e senza effetti collaterali! Solo che costa abbastanza!
C'è chi la considera una droga, chi è' ideologicamente contrario, ma nessuno può ribattere sui benefici e gli effetti terapeutici di questa pianta bistrattata ( per non parlare della possibilità di usare la cannabis come bio carburante, nella bio edilizia, per tessuti e stoffe, per la carta, insomma la cannabis serve a tutto, potrei stare qui ad elencar i i suoi benefici per tutto il giorno!).

Edited by Brisen, 15 January 2013 - 10:47:52.


#8 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1173 posts
  • Gender:Female

Posted 15 January 2013 - 10:52:09

Manga neko, secondo me fa meno male dei farmaci che ci danno, anche di quelli da banco. Non è' chimica, non ha effetti collaterali, forse fa venire un po' di sonno, ma non più di una compressa di buscopan! Cioè a volte mi dico che preferirei la cannabis all'oki o a qualsiasi antidolorifico quando ho Mal di testa, sicuramente mi darebbe meno nausea!!!

#9 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1561 posts
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Posted 15 January 2013 - 18:13:08

Grazie Michela e grazie Brisen!!!!

#10 Michela

Michela

    Grande amico del forum

  • Visitatori
  • PipPipPipPipPip
  • 431 posts
  • Gender:Female
  • Location:Granada (Spagna)

Posted 15 January 2013 - 19:45:17

@ Brisen
Da dove deduci che l'uso della cannabis non ha effetti collaterali?
Dove hai preso queste informazioni? Puoi dare un riferimento degno di fiducia?

http://www.pnas.org/...9/40/E2657.long

#11 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1173 posts
  • Gender:Female

Posted 16 January 2013 - 12:21:27

Lo deduco da ovunque, basta che ti fai un giro su internet, basta che ti guardi un po' intorno per notare che alcune regioni italiane stanno adottando la cannabis terapeutica, come molte nazioni all'estero!! Cerca cannabis terapeutica su internet ;-)
Comunque se per effetti collaterali intendiamo un po' di sonnolenza allora ben vengano come effetti collaterali! Rispetto ai fegati spappolati che causano i farmaci, rispetto ai miliardi di effetti collaterali di medicine completamente chimiche, una pianta che da un po' di sonnolenza beh.... Non mi pare che si possa paragonare!
Anche perché in alcuni casi la cannabis e' l'unica ad essere tollerata! Hanno fatto anche un documentario sui dispensari in California su SKY un po' di tempo fa. Ci andavano persone con l'epilessia o problemi neurologici per esempio, che invece di prendere anti epilettici che li stendevano e li facevano diventare vegetali, usavano la cannabis e avevano effetti migliori che con gli anti epilettici. La cannabis e' usata come CURA e non come palliativo per un'infinita' di patologie. Se vai su aduc.it nella sezione salute troverai una marea di articoli sulla cannabis terapeutica. E poi di cannabis non è' mai morto nessuno, mentre con gli effetti collaterali dei farmaci si. Ti basta come risposta?

#12 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1173 posts
  • Gender:Female

Posted 16 January 2013 - 12:24:04

E poi ci stanno tutti i derivati della cannabis, come l'olio, semi e farina, che non contengono thc quindi non hanno effetti psicotropi, ma hanno una marea di nutrienti, aminoacidi, proteine, antiossidanti, sono tra gli alimenti più completi al mondo ed io preferisco condire le mie insalate con olio di cannabis che prendere integratori chimici alimentando le tasche delle case farmaceutiche.

#13 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1173 posts
  • Gender:Female

Posted 16 January 2013 - 12:25:34

Vai anche su medicalcannabis.it.... Ma guarda sono talmente tanti i siti e le fonti che non te le posso elencare :-)




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.