Vai al contenuto

Foto

Capelli bianchi


  • Per cortesia connettiti per rispondere
12 risposte a questa discussione

#1 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 31 dicembre 2012 - 09:45:46

Forse può sembrare una domanda un po' sciocca, ma mi è' venuta in mente pensando ai radicali liberi e alle ricerche di Genovesi. A che età hanno cominciato a venirvi i capelli bianchi? A me molto presto, a 18 anni il primo, ancora non si vedono ma adesso che ne ho 27 sono parecchi, meno male che sono ben distribuiti sulla testa e non ci si fa caso! Non ho avuto periodi di stress tali da giustificare i miei capelli bianchi, quindi mi chiedo se sia proprio un problema di smaltimento tossine e radicali liberi.

#2 Fede_

Fede_

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 289 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 31 dicembre 2012 - 12:18:51

Uhm io per ora ancora niente capelli bianchi, e ho 22 anni.

#3 Michela

Michela

    Grande amico del forum

  • Visitatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Granada (Spagna)

Inviato 31 dicembre 2012 - 14:12:58

Uh...vediamo, io ho cominciato direi quest'anno (42 anni): uno qui, uno là....più o meno alla stessa età alla quale aveva cominciato mia madre (che non soffre di FM, CFS e compagnia cantante). Una cosa è certa: non ho assolutamente intenzione di intossicarmi con tinte varie! È il segno del tempo che passa, della natura che fa il suo corso. Poi porto i capelli molto corti, quindi non si nota. A me piacciono un sacco le signore settantenni con i capelli tutti bianchi, le trovo estremante eleganti e di classe. Al contrario si vedono in giro certe tinte improbabili tendente al bluastro o al celestino rosa pallido .... :lol:

#4 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 31 dicembre 2012 - 15:49:41

Ciao a tutti, io ho iniziato ad avere i primi capelli bianchi intorno ai 24 anni mi pare....adesso ne ho 39 e ne ho tantissimi...faccio un colore che compro in erboristeria che non ha ammoniaca nè metalli...anche perchè io ho i capelli nerissimi e quindi quelli bianchi si vedono tantissimo......

#5 Michela

Michela

    Grande amico del forum

  • Visitatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Granada (Spagna)

Inviato 31 dicembre 2012 - 16:08:19

Ciao a tutti, io ho iniziato ad avere i primi capelli bianchi intorno ai 24 anni mi pare....adesso ne ho 39 e ne ho tantissimi...faccio un colore che compro in erboristeria che non ha ammoniaca nè metalli...anche perchè io ho i capelli nerissimi e quindi quelli bianchi si vedono tantissimo......


Eh, beh, sì .... i capelli neri sono bellissimi, almeno sono i miei preferiti, però hanno questo problema. Anche mia madre li aveva neri neri, con riflessi blu, uno splendore e proprio per quello non ha resistito a tingerli quando hanno cominciato ad apparire i primi capelli bianchi. Non è che sapresti dirmi la marca della tinta che usi? O si tratta di un prodotto particolare dell'erboristeria da cui ti servi? Così compro la tinta per mia mamma. :)
Grazie,
Miki

#6 Shisa

Shisa

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 78 messaggi
  • Gender:Not Telling

Inviato 01 gennaio 2013 - 20:54:16

Io ho scoperto da poco di avere qualche capello bianco ed ho 24 anni, ma ho letto che é comune iniziare ad averne alcuni prima dei 30, c'é chi inizia averli anche a 16-18 anni
'Non son stata io, io in persona a levarmi questa mattina?
Mi pare di ricordarmi che mi son trovata un po' diversa.
Ma se non sono la stessa dovrò domandarmi: Chi sono dunque?
'.
~Lewis Carroll
1bis.jpg

#7 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 02 gennaio 2013 - 18:44:01

Ciao Michela, allora la tinta che uso è della marca SANOTINT ...ce ne sono due tipi..quella molto più leggera che usa anche chi è in gravidanza o fa chemio e quella leggermente più diciamo " forte" che sarebbe quella che uso io....io ti consiglierei quella che uso io, perchè l'altra , se hai tanti capelli bianchi li copre poco....essendo i miei capelli neri....comunque, sì è vero i capelli neri sono belli, ma quando diventano bianchi è un incubo coprirli....

#8 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 03 gennaio 2013 - 10:48:11

Eheheh io il primo a 18 appena subito dopo il mio compleanno, ma sicuramente c'era da prima, solo che l'ho notato in quel momento!!!

#9 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.272 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 04 gennaio 2013 - 13:27:16

Secondo me il nesso c'è:
"La decolorazione dei capelli può essere quindi causata sia dalla carenza della catalasi che dallo stress ossidativo alimentare e non. Ciò nonostante, bisogna specificare che alcune individui possiedono una configurazione congenita che fa loro produrre enzimi antiossidanti in minor quantità."
P.S.: nelle analisi che prescrive il dr. Genovesi c'è quella della catalasi. Io ce l'ho piuttosto bassa.

Messaggio modificato da invisibile, 04 gennaio 2013 - 13:28:22


#10 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.272 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 04 gennaio 2013 - 13:30:54

Guardate anche questo articolo:

http://www.repubblic...elli-grigi.html

#11 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 04 gennaio 2013 - 14:48:19

Interessante questo articolo....Io, l'esame della catalasi, non l'ho mai fatto!

#12 Michela

Michela

    Grande amico del forum

  • Visitatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Granada (Spagna)

Inviato 04 gennaio 2013 - 20:00:40

Ciao Michela, allora la tinta che uso è della marca SANOTINT ...ce ne sono due tipi..quella molto più leggera che usa anche chi è in gravidanza o fa chemio e quella leggermente più diciamo " forte" che sarebbe quella che uso io....io ti consiglierei quella che uso io, perchè l'altra , se hai tanti capelli bianchi li copre poco....essendo i miei capelli neri....comunque, sì è vero i capelli neri sono belli, ma quando diventano bianchi è un incubo coprirli....


Grazie Grazia (scusa il gioco di parole... :lol: )!!!!

#13 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 05 gennaio 2013 - 09:54:15

Grazie x l'articolo Invisibile,c'era quello che pensavo anche io!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.