Vai al contenuto

Foto

pare che GENOVESI abbia trovato markers x MCS


  • Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 31 dicembre 2012 - 01:11:19

http://marco-lavoced...a-multipla.html

#2 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 31 dicembre 2012 - 09:40:18

Interessante, grazie! Praticamente il problema nella mcs e' che non si riescono a smaltire correttamente tossine e radicali liberi?
Speriamo che quest'uomo possa aiutarmi anche se non soffro di mcs. O forse soffro anche di mcs e non lo so. La componente allergica ce l'ho, comunque.

#3 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 31 dicembre 2012 - 17:17:24

io penso che la ME comprende anche la MCS oltre alla cfs e FM
quindi moltissimo probabilmente dovremmo avere anche noi la riduzione funzionale
di quella coppia di geni a meno che quella non si verifichi in un portatore di ME
dopo essere stati esposti a qualche sostanza chimica.

#4 cielo

cielo

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 295 messaggi

Inviato 01 gennaio 2013 - 18:08:46

Articolo molto interessante, grazie.
Qualcuno sa quali siano esattamente gli enzimi di cui parla il prof. Genovesi?

Per chi segue il lavoro della Dott. Amy Yasko sarebbe interessante conoscerli per applicare le rettifiche necessarie come da suoi protocolli.

Io penso che la mcs possa essere indipendente dalla cfs ma pure una complicazione e conseguenza della cfs. Puó intervenire come conseguenza di cure, integratori e diete sballate nei tentativi infiniti che si fanno per cercare di uscirne.
La mcs non é una complicazione bella e vedere Genovesi puó essere utile non solo in vista della cfs ma anche per consigli che la prevengano o evitare errori che la possano fare insorgere.
Io dalla mcs ne sono guarito ma piú per grazia divina che cure vere e proprie e posso garantire che é una fortuna immensa per chi non ha avuto modo di conoscerla personalmente.

Messaggio modificato da cielo, 01 gennaio 2013 - 18:27:58


#5 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 02 gennaio 2013 - 18:48:25

Ciao Cielo, tu sei guarito dalla mcs? eri anche tu in cura da Genovesi? chi te l'aveva diagnosticata? scusa le mille domande, ma è bello che qualcuno ne sia guarito...

#6 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 03 gennaio 2013 - 10:30:09

Si infatti!!! Beato te!!! Ascolta, puoi raccontarmi la tua esperienza con Genovesi se ti va, anche in privato? Io ci devo andare tra qualche settimana per la prima volta!

#7 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.272 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 07 gennaio 2013 - 09:03:55

Praticamente il problema nella mcs e' che non si riescono a smaltire correttamente tossine e radicali liberi?
.

Brisen, non solo nella MCS ma anche nella CFS e nella FM, infatti il dott. Genovesi le definisce "sindromi neuro-tossiche"
Leggi anche gli studi di Martin Pall:
http://www.cfsitalia...h__1#entry12205

#8 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.272 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 07 gennaio 2013 - 09:21:20

Qualcuno sa quali siano esattamente gli enzimi di cui parla il prof. Genovesi?

Cielo, i geni interessati dovrebbero essere GSTP1 e GSTM1 che riguardano la glutatione transferasi, gli altri non lo so. Forse potrebbe dirci di più Ecob, visto che la figlia ha fatto tutti gli esami del dott. Genovesi.

#9 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.272 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 07 gennaio 2013 - 09:24:49

io penso che la ME comprende anche la MCS oltre alla cfs e FM
quindi moltissimo probabilmente dovremmo avere anche noi la riduzione funzionale
di quella coppia di geni a meno che quella non si verifichi in un portatore di ME
dopo essere stati esposti a qualche sostanza chimica.

Epione, te lo confermo, almeno per una buona parte dei casi di CFS. Infatti lo studio che ha fatto il dott. Genovesi con l'I.D.I. di Roma ed un'università della Svezia è stato esteso anche a malati di CFS che apparentemente non avevano MCS, come me.

#10 sun

sun

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 70 messaggi

Inviato 08 gennaio 2013 - 01:07:17

Io ho fatto un esame al mio genoma ed infatti ho diversi polimorfismi nei geni, con conseguenti difetti negli enzimi. Infatti leggendo la teoria di Martin Pall, e leggendo i vari studi sembra sembra un puzzle che comincia a dare un'immagine, sembra che ci sia una logica nelle anomale risposte del mio organismo...es.reazioni avverse ai farmaci, non miglioramento con integratori, oltre che tutti i sintomi: primo in lista la stanchezza.
Mi sembra di capire che il difetto del mio genoma per quanto riguarda gli enzimi.....sembrerebbe il discorso del Dott. Genovesi...se ho ben capito!

P.s. Per Michela: volevo risponderti a proposito del cortisolo/dhea, ma non sono più riuscita a trovare il topic in cui ho scritto!

#11 Michela

Michela

    Grande amico del forum

  • Visitatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Granada (Spagna)

Inviato 08 gennaio 2013 - 08:37:18

P.s. Per Michela: volevo risponderti a proposito del cortisolo/dhea, ma non sono più riuscita a trovare il topic in cui ho scritto!

Ciao sun!
Sulla relazione fra cortisolo e DHEA ho letto qualche vecchio studio, però se mi vuoi spiegare, meglio! :)
Io mi riferivo però all'altro integratore che prendi alla sera, mi pare si chiami Cortiage high. Non mi pare che in questo integratore sia contenuto un precursore del cortisolo né del DHEA. Sbaglio?
Michela

#12 sun

sun

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 70 messaggi

Inviato 09 gennaio 2013 - 00:27:17

Ciao Michela, non sono più riuscita a trovare il topic sul Dhea/cortisolo per risponderti nel giusto posto..è scomparso?? O sono io che non riesco a trovarlo?
Comunque devo ringraziarti perchè grazie a ciò che hai scritto ho chiarito il mio dubbio. Premettendo che come tutti sappiamo il cortisolo fisiologicamente deve essere alto la mattina ed abbassarsi la sera per farci dormire, il mio invece è già alto il pomeriggio e sicuramente molto di più la notte...e mi tiene sveglia, come ora che invece dovrei essere a dormire e non mi fa riposare (pensa che la mia polisonnografia rileva mioclono notturno), il mio medico ha pensato di darmi i due integratori di cui sopra. Quindi io avevo pensato che il Cortiage High, fosse integratore di cortisolo e non mi spiegavo perchè dovevo prenderlo la sera che già il livello del mio cortisolo è alto!!!
Adesso, grazie a te ho visto che non è cortisolo, ma contiene: ginestrino, passiflora, biancospino,lecitina di soya, ed è un modulante. Magari andrò a cercare che azione hanno queste piante.
Il dhea.age low invece contiene discorea e tribolo comune....cercherò anche queste!
Comunque nessuno di voi prende Dhea? Perchè ho letto in degli studi che aiuta!
SUN




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.