Vai al contenuto

Foto

Andrà Bene?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 Fede_

Fede_

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 289 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 05 ottobre 2012 - 22:00:24

Come alcuni di voi già sanno, oltre la CFS ho altre patologie come ad esempio l'asma e la tiroidite.
Da piccola prendevo l'indennità di frequenza, poi una volta compiuti i 18 anni sono stata valutata invalida al 50%.
Il Marzo scorso mi hanno diagnosticato la CFS, dopo ben quattro anni di attesa, e il mio medico dell'ospedale mi ha consigliato di fare l'aggravamento.
Beh, ho la visita la settimana prossima e sono in ansia. Non so come mi potranno giudicare, ho paura di essere giudicata male, di non essere creduta. La cosa certa è che cercherò di fargli capire quanto sto male.

#2 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 06 ottobre 2012 - 07:57:29

Ciao Fede,spero che la commissione sia formata da medici e altre persone serie,umane e coscienziose.Una mia amica,infermiera a Napoli,mi ha detto che lì(ma si dice anche a Roma)gira la voce che aspettano anni e anni a dare le pensioni di invalidità se il malato è vecchiarello perché potrebbe passare a miglior vita prima e lo stato risparmiare.Vox populi,vox Dei-dicevano i Romani.Ti raccontavo questo anedotto nella speranza di far passare un po' l'ansia,reazione che capisco bene e più che naturale in queste situazioni.un abbraccio.

#3 Fede_

Fede_

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 289 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 06 ottobre 2012 - 12:41:28

Grazie Speranza, cercherò di essere il meno ansiosa possibile. Un abbraccio :)

#4 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 06 ottobre 2012 - 14:41:46

Ciao Fede, cerca di andare alla visita il più tranquilla possibile , anche perchè se ti agiti poi è peggio ...ti faccio i miei migliori auguri che vada tutto bene! ;)

#5 Fede_

Fede_

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 289 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 06 ottobre 2012 - 15:36:23

Grazie mille Grazia :)

#6 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 11 ottobre 2012 - 15:17:28

Io non mi aspetto più nulla dalle leggi dello Stato Italiano,non parlo per me medesimo,ma per la mia figliola affetta e con diagnosi ufficiale di Pancolite Ulcerosa, con 2 ricoveri in struttura universitaria,a cui avevano dato l'invalidità civile al 67%,poi ritirata dalla commissione provinciale,senza alcuna notifica del caso,se non dopo circa 3 anni e su nostra insistenza.Adesso fare causa o ricorso ci rimetti stress,rabbia e soldi,per cui hanno consigliato a mia figlia di iniziare l'iter d'accapo,iniziando a pagare molto salato il certificato medico di base che occorre per aprire l'iter.Siamo in una vera guerra economica e politica,ed è logico che a farci le spese saranno,come al solito,i più deboli della società e chi non ha santi in Paradiso,dire che sono arrivato alla nausea,e dire poco,sono arrivato al punto che ho smesso di ascoltare telegiornali e seguire i fatti di politica passo-passo,come facevo fino a qualche settimana fa,lo faccio per non farmi venire il fegato a pezzi,occhi ed orecchie che non vedono e sentono,cuore e fegato...............Romy


p.S.

La storia si ripete,così anche il vivere sociale con le sue relative leggi della politica si ripetono.Posso asserire,anche per le mansioni sociali passate,svolte nel corso della mia vita lavorativa e non,prima di diventare un quasi invalido progressivo come sono oggi,di essere stato ed in parte lo sono ancora,un buon conoscitore dei fatti sociali e politici,passati,presenti e quelli che purtroppo sicuramente accadranno.

Messaggio modificato da romy, 11 ottobre 2012 - 15:30:03

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#7 Fede_

Fede_

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 289 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 11 ottobre 2012 - 15:58:40

E' vero Romy, la nostra società in fatto di salute fa schifo, dovrebbero dare più importanza ai malati, sopratutto se si tratta di bambini, invece ci sono sempre persone che non capiscono nulla e alla fine tu ci resti male. Domani ho la visita, speriamo in bene..Comunque stimo le persone come te, che aiutano i figli che stanno male, proprio come fanno i miei genitori da 16 anni. Speriamo che presto ci sia un pò di giustizia per noi malati.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.