Vai al contenuto

Foto

Nausea


  • Per cortesia connettiti per rispondere
32 risposte a questa discussione

#1 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 28 settembre 2012 - 07:24:39

A volte la mattina presto(6,30-7)ho nausea,per fortuna non forte.So che è un sintomo della m.e e in questo periodo ho preoccupazioni e ansie sia per le frequenti scosse di terremoto sia per alcune ragioni familiari,più il solito reflusso gastroesofageo.Qualche amica e amico del Forum ne soffre?

#2 pia

pia

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 200 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 28 settembre 2012 - 11:04:47

Ciao Speranza :) io soffro di reflusso gastro-biliare, ho la gastrite cronica e un'ernia iatale. Tutto questo mi e' stato trovato con una gastroscopia (che non faro' mai piu' a meno che non mi addormentino!!!) Ho spesso nausea. Al mattino addirittura mi vengono gli sforzi di vomito! Ma nausea e sforzi li ho anche quando provo tanto dolore!
Comunque, la scorsa settimana (e' gia' la seconda volta in un mese) ho avuto una notte di vomito, non per la digestione ferma perche' non avevo cenato! Dopo due ore ho dovuto chiamare la guardia medica per farmi fare l'iniezione di Plasil! Poi per due giorni ho preso il Plasil in pastiglie perche' avevo sempre il vomito in gola! Infine, con lo stomaco a pezzi, ho iniziato a prendere Maalox sciroppo (gia' sono anni che prendo il pantoprazolo da 40 al mattino). Ma lo stomaco mi faceva sempre troppo male! Sono andata avanti qualche giorno ma mi accorgevo che dopo aver preso il Maloox mi sembrava di stare addirittura peggio! Ho guardato il bugiardino e ho scoperto che contiene alluminio! Mi sono fiondata in internet e mi sembra di aver letto che nel nostro caso puo' provocare brutte reazioni! L'ho sospeso e ho contattato immediatamente la mia dr.sa di base che mi ha ordinato subito il Gaviscon e ora va un pochino meglio! Pero' ho capito una cosa: con questa Me/Cfs chi fa da se' fa per tre!!!
Dateci almeno il diritto di vivere dignitosamente questa nostra agonia!!!

#3 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 28 settembre 2012 - 12:52:59

Ciao Pia,mi dispiace che sei stata così male.Io verso i 28,30 avevo una gastrite e una volta mi diedero il Maloox e tempo un quarto d'ora mi sentii malissimo e lo rigettai e mi sentii quasi bene.non avevo la cfs/m.e Poi il gastroenterologo mi prescrisse il Sucramal bustine da 2 gr.al bisogno e andò bene.Poi la gastrite migliorò molto e a 45 anni mi è venuta la m.e e anche reflusso gastroesofageo e "forse" ernia iatale.Uso spesso il Sucramal,funziona ma ho spesso fastidi,dolori sotto il seno sx e tra i seni e i tipici sintomi da reflusso.Seguo una dieta molto severa,a parte qualche raro e moderato sgarro.Sono da sempre astemia(purtroppo),da 4 anni ho eliminato il caffè e il latte(purtroppo),non fumo.

#4 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 28 settembre 2012 - 13:25:25

Ma dalla gastroscopia non hanno evidenziato la presenza dell'elicobacter Pylori tramite esame istologico? Molte gastriti o problematiche di questo tipo possono dipendere proprio da questo battere che si debella con un semplice ciclo di antibiotici.

#5 pia

pia

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 200 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 28 settembre 2012 - 16:48:51

Ciao abbonu :) mi hanno fatto il prelievo della mucosa (cinque prelievi) ma non c'era il batterio!
Speranza invece mi ha dato da pensare..anch'io sono astemia e non fumo...rinuncero' pure all'unico caffe' che bevo dopo il pranzo! Si va verso l'autunno e la gastrite nelle stagioni intermedie si accentua sempre!
Stasera riso in bianco! Poi divento stitica del tutto! Impossibile mantenere un equilibrio con tutti i disturbi che abbiamo ;)
Dateci almeno il diritto di vivere dignitosamente questa nostra agonia!!!

#6 Fede_

Fede_

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 289 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 28 settembre 2012 - 17:37:30

Io soffro di gastrite da una decina d'anni, quindi ho sempre mal di stomaco, ma per colpa della CFS ho una nausea troppo forte.
E ce l'ho da appena mi sveglio e non passa anche se mangio, è parecchio fastidiosa.

#7 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 29 settembre 2012 - 11:22:48

Ma pensa te anche io una volta presi il maloox e stetti male, pensavo di essere esagerata io invece.... Me l'avevano dato per un presunto reflusso che non ho e quando lo presi ebbi subito una forte nausea e bruciori!! Non l'ho mai più preso!!!

#8 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 29 settembre 2012 - 15:01:02

Anch'io ho la gastrite con reflusso ! Mi hanno dato come terapia il pariet e mi trovo abbastanza bene! però se prendo qualche antiinfiammatorio , poi mi viene il bruciore allo stomaco e il relflusso....anche a me succede a volte di avere la nausea, però poi di solito mi passa....I caffè anch'io li ho ridotti di molto , stessa cosa vale per i dolci e i fritti! Se però qualche volta sgarro, poi mi viene mal di stomaco e a volte anche la nausea!

#9 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 30 settembre 2012 - 14:13:53

Cara Grazia,anche a me accade così,qualche volta quando sgarro non mi viene nulla ma spesso arrivano gli antipatici sintomi da reflusso gastroesofageo.Baci.

#10 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 01 ottobre 2012 - 13:05:09

per me la nausea non è associata al cibo...la digestione è difficoltosissima ma non mi crea nausea, ma altri sintomi tremendi di pesantezza allo stomaco, gonfiore, e coinvolgimento cardiaco...
La nausea in me è collegata ad un fattore neurologico: mi prende la testa, il tronco cerebrale, la zona parietale (Posteriore, nuca, non solo "cervicali", qualcosa di profondo a livello nervoso)..

#11 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 01 ottobre 2012 - 13:43:26

Eccomi eccomi ci sono!!! Se avete nause siete tutte incinta......AUGURIIIIIII :rolleyes: :rolleyes: :P

#12 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.272 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 01 ottobre 2012 - 13:53:35

Ah, beh... Allora nulla di cui preoccuparsi! :D :D :D

#13 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 01 ottobre 2012 - 16:03:25

Grazie Abbonu.Ho notato una cosa curiosa,quando ho un sintomo spesso è lo stesso citato in siti per signore in dolce attesa.Dico sul serio.Lo avevo notato da qualche tempo.

#14 Gloria0506

Gloria0506

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 240 messaggi

Inviato 06 dicembre 2012 - 19:49:30

Eccomi eccomi ci sono!!! Se avete nause siete tutte incinta......AUGURIIIIIII :rolleyes: :rolleyes: :P


ahahahaha magari fosse per una notizia così positiva :)
ad ogni modo, soffro spessissimo (praticamente tutto il giorno) di leggere nausee, non devastanti come ho letto nelle risposte precedenti, però mi accompagna sempre e mi fa passare spesso la voglia di mangiare qualche boccone in più... una catastrofe per una buona forchetta come me!

#15 Gloria0506

Gloria0506

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 240 messaggi

Inviato 06 dicembre 2012 - 19:52:35

Grazie Abbonu.Ho notato una cosa curiosa,quando ho un sintomo spesso è lo stesso citato in siti per signore in dolce attesa.Dico sul serio.Lo avevo notato da qualche tempo.


anche io lo avevo notato... fin da quando ho avuto "l'inizio della bestia" ho sempre un'incontrollabile voglia di cetriolini sotto aceto... sto praticamente vivendo di quello! ed ecco qui: le voglie della pseudo gestante

#16 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 07 dicembre 2012 - 10:31:34

Ho visto una puntata di malattie misteriose in cui una signora aveva sempre voglia di cetriolini sottaceto e poi si scopriva che aveva il morbo di addison

#17 Gloria0506

Gloria0506

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 240 messaggi

Inviato 07 dicembre 2012 - 12:06:26

anche io lo guardo spessissimo quel programma!!! spero di trovare qualcosa che mi dica che non ho la cfs :P
ad ogni modo ho fatto tantissime analisi, il morbo di addison era stato messo tra le "diagnosi probabili" per poi essere escluso come tutte le altre ipotesi... diciamo che sono contenta di non averlo :)

#18 Bad Romance

Bad Romance

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 115 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 07 dicembre 2012 - 21:40:05

Io sopratt al mattino molto forte...poi si placa un po' ma leggermente c'è sempre...Cos'è quel morbo?

Messaggio modificato da Bad Romance, 07 dicembre 2012 - 21:40:51


#19 Gloria0506

Gloria0506

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 240 messaggi

Inviato 08 dicembre 2012 - 01:31:24

il morbo di addison ha alcuni sintomi in comune con la cfs, però è causata dal malfunzionamento delle ghiandole surrenali con conseguente abbassamento di cortisolo e di aldosterone.
http://it.wikipedia....orbo_di_Addison
magari la fonte non è la più sicura in assoluto ma questa informazione è giusta. se leggi i sintomi tipici del morbo di addison sono profonda astenia, perdita di appetito, voglia di cibi salati (perchè il corpo non trattiene tanto il sale ma al contrario tende a non eliminare il potassio), a lungo andare si manifesta anche una maggiore colorazione della pelle. i sintomi non sono tutti qui ma questi sono i principali
a proposito di nausea, adesso ne ho una bella forte :(

#20 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 08 dicembre 2012 - 11:02:04

Gloria pure io spero di trovare una risposta nel programma ma finora (ho visto quasi tutte le puntate) non hanno parlato di casi come i nostri! Comunque ho capito una cosa. Le cause delle malattie non sono tante. Le manifestazioni cliniche si, i sintomi sono i più disparati, ma le cause sono sempre quelle. Un'infezione, oppure la trasmissione o un deficit genetico.in molti casi dopo un'infezione il sistema immunitario reagisce innescando delle malattie autoimmuni e la maggior parte delle malattie che si diagnosticano difficilmente sono proprio autoimmuni perché hanno dei sintomi molto molto vari.

#21 Gloria0506

Gloria0506

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 240 messaggi

Inviato 08 dicembre 2012 - 12:32:08

in effetti è vero!! sto pensando da un po' di tempo che il mio sistema immunitario stia cercando di uccidermi lentamente... se magari me lo facesse sapere in maniera un po' più esplicita, un sms mi va bene, gli potrei anche dare una mano ricominciando a fumare :P

#22 Bad Romance

Bad Romance

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 115 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 08 dicembre 2012 - 21:59:29

Ahah Glorii!

#23 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 10 dicembre 2012 - 10:37:48

Ahahah questi sistemi immunitari sono proprio dei maleducati!! Pure il mio ha deciso di mettersi in aspettativa e neanche una lettera mi ha mandato!! Quasi quasi lo licenzio:-)

#24 Gloria0506

Gloria0506

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 240 messaggi

Inviato 10 dicembre 2012 - 14:23:48

non c'è più religione... ai miei tempi...!! :P

#25 Gobbo1897

Gobbo1897

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 17 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 11 dicembre 2012 - 00:55:12

io nausea con reflusso gastrico, ho sempre dietro ormai come compagni fedeli il domperidone e magnesia bisurata oltre che citrosodina a volte, non l ho mai associato al mio malessere che perdura dal 1998 in quanto mi è venuto da un giorno all altro nel 2007 dopo aver passato tutta una notte a vomitare e altro.. finchè non sono andato al pronto soccorso dove mi han fatto la flebo x darmi un minimo di forze x uscir di lì e tornare a casa. ma magari avrà favorito ecco

Da quel giorno a cicli mi viene appunto nausea... e devo stare attento a caffè latte vari dolci vari cibi salati... le birre che mi concedevo ogni tanto.. insomma è finita la pacchia anche x il cibo, leggo che siamo in tanti però ad avere la stessa cosa... mi son fatto visitare giusto pochi giorni fa e farò esame per vedere se ho elicobatterio (nn so se scritto giust) e poi eventualmente o ciclo di antibiotici oppure gastroscopia che già un pochino temo
Guscettino magico.

I hold the pain, release me

#26 Gloria0506

Gloria0506

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 240 messaggi

Inviato 11 dicembre 2012 - 14:35:04

non temere più di tanto la gastroscopia gobbo, io ho festeggiato il mio ultimo compleanno con questo esame :) yeah! :D
comunque non ti dico che non è fastidioso, è anche piuttosto invasivo chiaramente come esame medico, però vedrai che se rimani calmo, non ti agiti e ti concentri sulla respirazione passa in fretta...

#27 Fede_

Fede_

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 289 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 11 dicembre 2012 - 14:46:26

La gastroscopia non è così brutta, è normale averne un pò timore perchè non sai bene cosa sia, ma cerca di stare rilassato.
E' un esame che non dura molto, basta che stai sereno e non ti lasci prendere dal panico, devi concentrarti sulla respirazione e sul restare calmo..
Io l'ho fatta già quattro/cinque volte, sto un pò in ansia prima di farla ma poi va sempre tutto bene

#28 Gobbo1897

Gobbo1897

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 17 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 11 dicembre 2012 - 18:26:36

grazie... anche se mi han sconsigliato di farla senza anestesia o sedativo
Guscettino magico.

I hold the pain, release me

#29 Fede_

Fede_

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 289 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 11 dicembre 2012 - 20:17:05

Io la prima volta la feci a 13 anni e fui sedata, poi la feci da sveglia con lo spray per anestetizzare la bocca e l'ultima volta la feci senza prendere nulla

#30 Gloria0506

Gloria0506

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 240 messaggi

Inviato 12 dicembre 2012 - 14:39:31

io l'ho fatta solo una volta con lo spray anestetizzante, non so come sia senza nessun sedativo (anche se locale), però penso sia consigliabile usarlo, poi decidi tu anche sul consiglio del medico. con lo spray ho sentito vagamente il tubicino che andava giù ma non mi ha fatto male, poi una volta che l'esame era finito e lo spray passava un leggero fastidio alla gola che è durato un giorno, forse due, ma nulla di grave. probabilmente senza nemmeno lo spray anestetizzante mi sarei agitata di più e sarebbe stato ancora più sgradevole come esame, visto che era la prima volta che lo facevo e anche se sapevo di che cosa si trattasse è sempre diverso e inaspettato quando poi lo provi in prima persona :P

Messaggio modificato da Gloria0506, 12 dicembre 2012 - 14:39:52





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.