Vai al contenuto

Foto

Le Bacche Di Acai


Nessuna risposta a questa discussione

#1 pia

pia

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 200 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 05 settembre 2012 - 17:12:24

Ciao a tutti:)
Forse le bacche di Acai le conoscete gia', ma per chi come me non ne avesse mai sentito parlare fino ad oggi...beh, sono un aiuto naturale per qualcuno dei nostri sintomi. Io per esempio ho sempre il colesterolo cattivo alto, nonostante sia sempre stata attenta alla tavola per qualita' e quantita' e (ex) molto sportiva.
Queste le informazioni: Bacche di Acai organiche e 100% naturali - L'unico prodotto Acai certificato biologico in Italia - (da noi a Rovigo le vendono al TAMISO, una catena di supermercati bio). Somigliano molto ai mirtilli selvatici che raccoglievo in montagna:)
Le Bacche di Acai sono conosciute per il loro colore viola intenso e per l'esplosiva concentrazione di antiossidanti che contengono.
Tra le principali proprieta' delle Bacche di Acai bisogna includere i grandi benefici che questo frutto dona alla salute del cuore. Le Bacche di Acai sono note per essere una ricchissima fonte di composti chiamati Antocianine. Questi importanti pigmenti della classe dei flavonoidi sono dotati di una potente azione antiossidante per la salute cardiovascolare. Il suo valore è 10 volte superiore a quello contenuto nel vino rosso, senza pero' i danni provocati dall'alcol. Le Bacche di Acai sono anche una ricca fonte di proteine e fibre oltre a contenere elevati livelli di acidi grassi omega 6 ed omega 9 che svolgono un'azione di riduzione del colesterolo nel sangue.
Inoltre Vitamine B1, B2 e B3, Vitamina E, Vitamina C, fosforo, calcio, potassio questi ed altri antiossidanti rendono le bacche di Acai un alimento fondamentale per rallentare il processo di invecchiamento cellulare! Per le "ragazze" che come me hanno qualche ruga...il frutto e' conosciuto come uno dei piu' potenti cibi anti-eta'.
Insomma, non dico mica che possano sostituire i miei farmaci, ma se vedo che funzionano (come mi ha detto un collega di mia figlia che aveva il colesterolo ale stelle), se non altro smetto di bere il Danacol che ormai mi ha disgustata e che non mi da' nessun beneficio!
Sempre in gamba! ...io sempre su una gamba!!!
Dateci almeno il diritto di vivere dignitosamente questa nostra agonia!!!



Aggiungi risposta veloce



  


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.