Problemi Di Pressione
Inviato 01 settembre 2012 - 11:37:59
Inviato 02 settembre 2012 - 20:09:30
Quattro anni fa estrema mancanza di energie,ipertensione(160-110)dispnea si presentarono insieme.Un cardiologo mi prescrisse 25mg(un quarto)di un betabloccante perché da 1 anno avevo tachicardia fissa(100batt.).Da allora in generale la pressione è andata bene,a parte momenti di risalita e abbassamento temporanei e un'anomalia ST.Da 3 giorni ho ipotensione(circa 87-54).Che potrei fare?
Speranza devi far nulla,meglio oggi che prima,solo l'anomalia ST,scommetto si tratti di sottoslivellamento lieve,se puoi spiegarti meglio e citarne il dato in mm.Ciao Romy
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
Inviato 03 settembre 2012 - 11:39:29
Le "conclusioni libere" dell'ecocardiogramma dicono "cavità cardiache di volume normali.funzione contrattile sistolica regionale e globale conservata.Massa VSn indicizzata normale.Pattern di riempimento diastolico da VSn da alterato rilasciamento(Itachicardia sinusale).Pressione sistolica polmonare ai limiti.
Invece l'Ecostress con dipiridamolo dice "Cinetica regionale del VS conservata in condizione di base.Nella fase di recupero si segnala la comparsa di sottoslivellamento del tratto ST in sede laterale(V2-V6) in assenza di modificazioni della contrattilità.Ecostress negativo per induzione di anomalie transitorie della cinetica regionale del VS riferibili ad ischemia."
Sinceramente io non ci capisco nulla.Mi hanno dimessa senza spiegazioni e senza terapia.Ma c'è stata un'ischemia oppure no?Grazie.un abbraccio.
Inviato 06 settembre 2012 - 01:17:42
Caro Romy,all'inizio della cartella clinica(2 gg di ricovero)si legge "inviata dal cardiologo per lieve sottoslivellamento tratto ST V2 V6".
Le "conclusioni libere" dell'ecocardiogramma dicono "cavità cardiache di volume normali.funzione contrattile sistolica regionale e globale conservata.Massa VSn indicizzata normale.Pattern di riempimento diastolico da VSn da alterato rilasciamento(Itachicardia sinusale).Pressione sistolica polmonare ai limiti.
Invece l'Ecostress con dipiridamolo dice "Cinetica regionale del VS conservata in condizione di base.Nella fase di recupero si segnala la comparsa di sottoslivellamento del tratto ST in sede laterale(V2-V6) in assenza di modificazioni della contrattilità.Ecostress negativo per induzione di anomalie transitorie della cinetica regionale del VS riferibili ad ischemia."
Sinceramente io non ci capisco nulla.Mi hanno dimessa senza spiegazioni e senza terapia.Ma c'è stata un'ischemia oppure no?Grazie.un abbraccio.
L'ecostress dice che non c'è ischemia,comunque c'è sempre un po' di sottoslivellamento nelle derivazioni V2-V6 in fase di recupero che non hanno ritenuto patologico in fase di ecostress,sul tracciato da sforzo,che ti ha rimandato all'ecostress,suppongo,tale sottoslivellamento potrebbe essere il risultato riflesso dell'onda TA,ovvero della ripolarizzazione dell'atrio sx,non visibile sul tracciato,suppongo,ma non posso esserti preciso perchè non è visibile il tracciato,ed in tal caso l'intensità dell'onda P,da cui si potrebbe supporre l'onda TA,anche se leggo che la pressione sistolica polmonare è ai limiti,il tutto potrebbe ben coincidere.Non dimenticarti che la cfs è una forma d'insufficienza cardiaca a bassa gittata,secondaria ad una insufficienza mitocondriale,che detto in parole povere,il più pulito con la cfs,potrebbe avere le zecche,a livello di attività cardiaca.Romy
Messaggio modificato da romy, 06 settembre 2012 - 01:20:02
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
Inviato 06 settembre 2012 - 08:25:09
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.