Vai al contenuto

Foto

Probabile Cistite E Cfs


  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 26 luglio 2012 - 11:09:26

Ciao,da ieri ho una probabile cistite con frequente minzione dolorosa,malessere generale,doloretti alla pancia e mi sento più giù di tono fisico del solito.Premetto che bevo sempre 2 litri di acqua di rubinetto e mangio sano e moderato per il reflusso gastroesofageo.che ne pensate?Grazie. moderatamente

#2 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 26 luglio 2012 - 11:14:45

Il "moderatamente" non l'ho scritto io.

#3 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 26 luglio 2012 - 16:37:52

Cara Speranza , mi dispiace tanto per la cistite! mangia tanta frutta e verdura se puoi! Poi continua a bere molto e se passa prova con le bustine di Monuril, altrimenti ci va l'antibiotico, però dovresti chiedere consiglio al tuo medico curante! Un abbraccio Grazia

#4 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 26 luglio 2012 - 20:24:07

Cara Grazia,ti ringrazio molto.i dolori questa mattina erano aumentati e dopo qualche ora sono passati da soli.Ho la febbre a 38,2 da qualche ora.non so se questa presunta cistite è stata causata dalla cfs o se è venuta da sè,non so il perché.Un abbraccio.

#5 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 26 luglio 2012 - 23:30:55

fai un'urinocultura per vedere quali/quanti germi hai;
la cistite è abbastanza frequente nelle donne ME/cfs,
probabilmente la malattia la favorisce.
se ti hanno aggiunto "moderatamente" vuol dire che
qualcuno ha la tua pw :o

#6 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 27 luglio 2012 - 07:27:37

Ciao Epione,ti ringrazio per i consigli.ieri stavo parecchio male,oggi spero un po' meglio.grazie per l'indicazione sulla pw non ci avevo pensato.

#7 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 27 luglio 2012 - 12:45:45

Cara Speranza , sono contenta che oggi vada meglio! sicuramente la cfs favorisce la cistite...anch'io l'ho già avuta due volte da quando ho la cfs, mentre prima mai avuta! Un abbraccio grande!

#8 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 28 luglio 2012 - 13:05:15

Bene...il tuo corpo ha reagito con la "febbre"...vedrai che poi starai un po' meglio anche di ME/cfs!

#9 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 29 luglio 2012 - 00:48:23

Ciao,da ieri ho una probabile cistite con frequente minzione dolorosa,malessere generale,doloretti alla pancia e mi sento più giù di tono fisico del solito.Premetto che bevo sempre 2 litri di acqua di rubinetto e mangio sano e moderato per il reflusso gastroesofageo.che ne pensate?Grazie. moderatamente


Speranza,il fatto della cistite,con minzione dolorosa,ecc.ecc,una volta ho anche urinato rosso sangue,ci avevo come un'abbonamento,per anni è durata la situazione,con non meno di due tre ricadute all'anno,con la solita febbre,insomma un castigo.Ma devo anche dire,che nel mio caso,i sintomi della cfs erano molto più lievi di oggi,non c'erano quelli della MCS,come pure i dolori erano del tutto assenti,la mattina mi svegliavo stanco,ma non collassato come ad oggi.Comunque la prima cosa da fare,come ha detto Epione,è subito una urinocoltura,se ci sono i germi inutile girarci intorno,ed in tal caso la cfs c'entra poco o nulla.Ciao Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.