Vai al contenuto

Foto

Gcmaf: Dr Nicola Antonucci E Autismo


  • Per cortesia connettiti per rispondere
18 risposte a questa discussione

#1 velocista

velocista

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 44 messaggi

Inviato 02 luglio 2012 - 19:00:42

Questo documento non ha attinenza diretta con la CFS ma lo trovo importante. Il GcMAF sta avendo successo anche nella cura dell'autismo che sembrerebbe una patologia ambientale almeno, se non di piú, della CFS.
Il dott Antonucci di Bari riporta successo con 83 bambini su 94, in linea con i risultati del Dott Bradstreet.

http://translate.goo...provements.html

"Le prime osservazioni di genitori, insegnanti e terapisti in molti paesi sono comunemente ci dicono che almeno un sottogruppo di bambini con autismo rispondono favorevolmente alla terapia GcMAF In primo luogo hanno riferire un aumento in quello che ogni presenza call -. Significato vedono più connessione tra . il bambino e la famiglia così come il mondo intorno al bambino In effetti, essi uscire da se stessi e impegnarsi in modo più appropriato con i Docenti e terapeuta spesso riportano vantaggi in termini di conoscenza e di trasformazione e poi vantaggi in termini di linguaggio e attenzione ".. - Dr J Bradstreet 17 Ottobre 2011


Ultimo aggiornamento Martedì, 19 Giugno 2012 19:50
GcMAF relazione sui 94 bambini autistici

(83 mostrano ora segni significativi di miglioramento)
Negli ultimi sei mesi ho raccolto i rapporti da 94 famiglie che hanno cercato GcMAF con i loro bambini affetti da autismo, ed i risultati sembrano molto incoraggianti.

L'età dei bambini varia da 3 a 15 anni (tranne uno che era 21). 83 di loro hanno riportato miglioramenti significativi, 7 non ha notato alcun cambiamento, mentre 4 hanno mostrato effetti collaterali.

Utilizzando il GcMAF.eu del flacone 2,2 ml (100 ng / 0,25 ml), hanno cominciato a iniettare 0,01-0,02 ml (1-2 unità di una siringa da insulina 0,5 ml) e aumenta ogni settimana 1 unità fino a raggiungere un dosaggio di 8-25 unità, a seconda del peso corporeo e la risposta individuale di ogni bambino.

I genitori notato i primi miglioramenti a partire da soli le prime 2-3 settimane dopo il trattamento, e continuarono ad aumentare il dosaggio fino al punto in cui non ho notato ulteriori miglioramenti e / o iniziato a vedere alcuni effetti collaterali come iperattività, o provocatorio e negativi comportamenti.

Osserviamo inoltre non vi è alcuna correlazione specifica tra il peso e il dosaggio, il che significa che i bambini che pesano 20 kg poteva tollerare dosaggio fino a 15-18 unità, e ragazzi che pesano oltre 45 kg in grado di dimostrare i miglioramenti soddisfacenti su un dosaggio non superiore a 7-8 unità.

Alcuni dei genitori che hanno notato effetti collaterali con dosaggi più alti tentato, talvolta con successo, di mantenere un dosaggio massimo se poteva essere tollerata, o se provocando solo lievi effetti collaterali per 2-3 settimane, e poi ha cercato ancora una volta per aumentarla. In questo modo, sono stati in grado di controllare ed evitare gli effetti collaterali e di ottenere migliori miglioramenti. Questo è ragionevole, perché tali sintomi potrebbe essere proprio l'effetto della attivazione del sistema immunitario. Quindi, una volta che un nuovo equilibrio del sistema immunitario viene raggiunto, potrebbe essere possibile procedere ad un ulteriore passo in attivazione.

Quali miglioramenti ha fatto rapporto genitori?
Il più comunemente segnalata abilità cognitive miglioramenti riguardano: attenzione e concentrazione, l'apprendimento e la comprensione, la ricettività e la consapevolezza dell'ambiente e delle persone intorno a loro, oltre la lingua linguaggio recettivo (comprensione frasi nuove e complesse da parte dei genitori e degli adulti) ed espressivo (capacità di pronunciare le prime parole, o aumentare il numero di parole conosciute, o migliorare l'imitazione, la lingua e la parola scioltezza), abilità sociali (disposti a interagire e comunicare con i coetanei).

Infine, hanno anche riportato miglioramenti nel comportamento: meno iperattivi, meno stereotipato, più cooperativo e conforme.

I 4 bambini che hanno avuto effetti collaterali ha mostrato iperattività, aumento della autostimolandosi, agitazione e aggressività, anche con basso dosaggio, che ha completamente scomparso dopo l'interruzione GcMAF.

E 'interessante notare che i bambini che già mostrano un comportamento aberrante in grado di migliorare lo stesso comportamento che sembra peggiorare nei bambini che mostrano gli effetti collaterali.

Caso 1:

M. 6 anni, maschio, kg 30. Dx di autismo. 15 unità / settimana di GcMAF. 12 settimane di trattamento.

Più attento e ricettivo. Aumento imitazione verbale e appropriato uso spontaneo delle parole, aumentare il vocabolario delle parole correttamente utilizzati (da 2-3 a 40 parole parole). Meglio pronuncia e l'articolazione delle parole. Aumentare la dose ha mostrato rari episodi di aggressione.

Caso 2.

R. 6 anni, 20kg, Dx del PPD di Autism Spectrum, 10 unità / settimana di GcMAF per 20 settimane.

Molto più cooperativo e obbedienti, ricettivi, la lingua ormai completamente fluente, apprendimento fortemente migliorata. Aggressività e comportamenti negativi del tutto scomparsa.

Caso 3.

C. 15 anni, maschi 46 kg. Dx di autismo con OCD. 18 unità in 24 settimane di trattamento.

Riduzione significativa dei comportamenti ossessivo-compulsivo (niente potesse essere spostato in camera, o avrebbe potuto reagire con capricci gravi). Aggressione completamente scomparso.

Caso 4

P. 7 aa, 25 kg, Dx di autismo. 17 unità / settimana di GcMAF per 16 settimane di trattamenti.

Iperattività completamente scomparsi, una maggiore messa a fuoco e l'attenzione, una maggiore funzione cognitiva e di apprendimento, e in grado di seguire le materie curriculari, come i suoi coetanei. Meglio pronuncia e articolazione di parole e frasi. Più rispettoso delle regole a scuola ea casa.

Caso 5

F. 21 anni, 103 kg, Dx di autismo. 10 unità / settimana di GcMAF, 10 settimane di trattamento.

Risveglio grave con forti grida e le aggressioni di sensibile diminuzione fino a quando non si svegliò senza agitazione e aggressività. Impulsivo e aggressività durante la giornata completamente scomparso. Questi miglioramenti permesso ai genitori di interrompere i farmaci psicotropici che era stato tenuto per molti anni.

NB: La presente relazione non è una prescrizione o una raccomandazione medica e caldamente vi invito a chiedere al vostro medico di GcMAF o qualsiasi trattamento medico per l'Autismo e Disturbi dello Spettro Autistico. 1 giugno 2012
Dr Nicola Antonucci
MD presso l'Università di Bari, l'Italia nel luglio 2000. Specializzata nella stessa Università in Psichiatria nel gennaio 2005. Durante la Scuola di Specializzazione è stato membro della ricerca di "Gruppo di Neuroscienze Psichiatriche" e ha lavorato su neuroimaging campo usando la risonanza magnetica funzionale e la spettroscopia applicata in pazienti affetti da schizofrenia-.

Dall'ottobre 2006, quando sua figlia è stata diagnosticata ASD, ha iniziato a lavorare con trattamenti biomedici di ASD utilizzando le conoscenze di Autism Research Institute - San Diego (CA). Ha seguito la formazione medica per diversi mesi presso il "The Rimland Centre - Lynchburg (VA)" sotto il tutoraggio del dottor E. Mumper. Sta ancora frequentando annuale riunione scientifica e la formazione di Autism Research Institute.

Attualmente è direttore del "Centro per la Ricerca Biomedica autismo e di trattamento" in Bari - Italia e lavorare in diverse città d'Italia, così come in diversi Paesi esclusivamente con bambini affetti da ASD. Nel 2010, in collaborazione con il Dott. Dario Siniscalco, Seconda Università di Napoli, ha fondato un gruppo di ricerca per studiare i cambiamenti molecolari e cellulari di disordini dello spettro autistico. Questo gruppo sta conducendo esperimenti di ricerca diversi e ha già pubblicato alcuni lavori su riviste internazionali peer-reviewed in materia di autismo.

Dr. Dario Siniscalco
ChemD presso l'Università di Napoli "Federico II", l'Italia nel marzo 2000. Dottorato di Ricerca in Scienze Farmacologiche della Seconda Università degli Studi se Napoli, Italia nel dicembre 2004. Ha completato la sua borsa di studio neuropatologia presso l'Università di Alabama a Birmingham, USA prima di entrare nella Seconda Università di Napoli il personale nel 2006. E 'iscritto membro delle seguenti società scientifiche: Ordine dei Chimici della Campania, Consiglio Nazionale per la Chimica, Stem Cell Research Italia, Associazione Europea per la Chimica e Scienze Molecolari, Società Italiana di Farmacologia e della Morte Group Cell Research - University of Alabama a Birmingham, USA. Il suo campo di ricerca è relativa all'impiego di cellule staminali mesenchimali umane come strumento terapeutico nella neurodegenerazione. E 'autore o co-autore di 35 scientifiche peer-reviewed, 5 capitoli di libri e presentato il suo lavoro a 80 congressi nazionali ed internazionali. Nel 2010, con il Dr. Nicola Antonucci, ha fondato un gruppo di ricerca specificamente dedicato a studiare i cambiamenti molecolari e cellulari di disordini dello spettro autistico. Questo gruppo sta conducendo esperimenti di ricerca diversi e ha già pubblicato alcuni lavori su riviste internazionali peer-reviewed in materia di autismo.

Articoli correlati

Messaggio modificato da velocista, 02 luglio 2012 - 19:01:21


#2 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 03 luglio 2012 - 10:05:43

Ciao Velocista,è interessante questo testo.Al Whittemore Peterson Institute studiano la M.E/Cfs,la Sindrome della guerra del Golfo(un ampio numero di reduci della prima guerra Usa-Iraq nel '90 ha sintomi quasi uguali alla cfs)e l'autismo.Ciao.

#3 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 03 luglio 2012 - 23:06:47

83 su 94 ? è da approfondire !

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#4 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 04 luglio 2012 - 22:44:55

E chi puo' metterlo in discussione?sempre meglio sostanze a derivazione naturali come GcMAF o Trasfert-Factor,ecc.ecc.che sostanze chimiche e tossiche industriale.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#5 Cattleya

Cattleya

    Frequentatore

  • Editor
  • StellettaStelletta
  • 49 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 05 luglio 2012 - 15:46:08

Anche gli studi della Dott.ssa Yasko e del Dott. Rich Van Konynenburg mettono in relazione l'autismo e la ME/CFS, in quanto pare che in entrambe le patologie vi sia un blocco nel ciclo della metilazione.
Sto ancora aspettando che qualcuno mi spieghi i risultati dei test genetici che ho effettuato attraverso la Dott.ssa Yasko. Se ci sarà qualcosa di interessante a livello clinico, lo posterò sul forum.
Un abbraccio
Antonia

#6 velocista

velocista

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 44 messaggi

Inviato 05 luglio 2012 - 20:20:29

Si e no Antonia.
La Yasko non la seguo da tempo per cui non saprei che strada sta percorrendo adesso (avevo visto un suo video utube dove parlava del GcMAF...). Ho conusciuto un paio di persone tempo fá che seguivano il suo protocollo ma senza molta fortuna. Spero che tu ne abbia di piú.

Rich V Konynenburg, da quel che ho letto, ha preso il protocollo Yasko, lo ha semplificato nei suoi cardini essenziali per renderlo accessibile ai comuni mortali sia sotto il profilo finanziario che pratico.
Stavo seguendo una discussione di Rich in cui diceva che il problema CFS nasce da un'insufficiente livello di glutatione. Diceva di aver provato agli inizi con protocolli dcon integrazione diretta di glutatione ma che quella soluzione non dava risultati.
Dice di aver ottenuto migliori risultati rompendo il blocco nella metilazione, vedi Yasko, che permette al metabolismo di normalizzare i livelli di glutatione e con essi l'attivitá mitocondriale.
Tuttavia, ho letto in uno dei suoi documenti che molto spesso questo non basta. In particolare, la soluzione non funziona bene se vi é un accumulo di metalli pesanti v. mercurio, incapacitá ad eliminare certe tossine batteriche, malattia di Lyme e altre infezioni croniche che non ricordo.

I risultati GcMAF sembrano indicare altro peró. Che sia che nella CFS come nell'autismo (e questa é una sorpresa per me perché credevo l'autismo legato a problemi di tossicitá/mercurio) la componente infettiva e immunitaria sia forse la variabile piú importante. E qui si parla di infezioni intracellulari, che infettano anche cellule del sistema immunitario. Non si spiega altrimenti come l'attivazione dei macrofagi, appunto attraverso la proteina attivata Gc, possa portare a tali miglioramenti.

Messaggio modificato da velocista, 05 luglio 2012 - 20:21:48


#7 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 06 luglio 2012 - 10:12:44

io spero nello yougurt non nelle iniezioni...qiualcuno ha novità rispetto al MAF 314 o 878..anche sulla loro efficacia...
io vorrei provare col Germanio organico: attiva i macrofagi...
scusa Antonia?che vie detox hai bloccate?Glutatione e SOD, per caso? (...tipicamente MCS)

#8 Cattleya

Cattleya

    Frequentatore

  • Editor
  • StellettaStelletta
  • 49 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 06 luglio 2012 - 11:46:13

Enrica, devo ancora ricevere l'interpretazione di questi esami. La Dott.ssa Yasko, a distanza, fornisce solo un suggerimento per la terapia. Terapia che cmq io non sto seguendo al momento, perché troppo complessa e costosa.
Mi è sembrato di aver capito che le mutazioni più rilevanti nel mio caso siano su due geni della metionina sintetasi/metionina sintetasi reduttasi e su un gene della betaina-omocisteina metiltransferasi.

#9 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 06 luglio 2012 - 15:52:12

Credo che dovresti avere l'omocisteina alta per la delezione della betaina omocisteina metiltrasferasi?se non ce l'hai significa che non sei così presa male a causa di quelle delezioni!
Per quanto riguarda i geni della metionina sintetasi e reduttasi significa che sei ha problemi con le vie detox dei prodotti sulfutrei: metionina e glutatione...(tipico)
Tu dovresti avere istamina bassa e folati bassi...omocisteina tendente all'alto...dovresti prendere Vit B12 e folati, nonchè evitare i sulfurei...meglio che incrementi la SOD che hai indenne..(OGNI CONSIGLIO E' PURAMENTE PERSONALE, NON SOSTITUITELO A PARERE MEDICO...ma che ti azzeccano loro? :D )

#10 Cattleya

Cattleya

    Frequentatore

  • Editor
  • StellettaStelletta
  • 49 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 06 luglio 2012 - 23:43:26

Grazie, Enrica. Non ho mai misurato l'omocisteina. Forse dovrei farlo. In quanto al glutatione, ho fatto dei cicli in passato, sia per bocca che per flebo, ma non mi ha datto effetti collaterali. L'ultima volta la vit. B12 e i folati nel sangue erano nei livelli normali, penso grazie alla dieta senza glutine (sono intollerante al glutine) In passato, infatti, avevo livelli bassi di Vit. B12 nel sangue che, ho letto, è un sintomo classico di chi è celiaco o intollerante al glutine.

#11 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 07 luglio 2012 - 12:03:14

sì...tu dovresti essere piena di allergie, come mia figlia, anche lei è intollerante al grano...sei riuscita ad eliminare il glutine del tutto?
La cosa più assurda della celiachia è che può subdola, non diagnosticata...a meno che non si faccia esame DQ2 e DQ8 genetico, o biopsia con gastroscopia...
Sei intollerante al glutine o al grano?In teoria se hai fatto gli "autoanticorpi per la celiachia" e sono a posto, dovresti valutare di non averli troppo bassi, perchè se fossero meno di 1 significa che potresti avere celiachia perchè hai anticorpi così bassi che non riesci ad eliminare tossine del glutine...è un casino...in teoria, chi più chi meno, come anche dettato dalla dieta contro l'infiammazione, dovremmo tutti mangiare senza glutine e caseina...ma che vita sarebbe :unsure: :blink: :(

#12 Cattleya

Cattleya

    Frequentatore

  • Editor
  • StellettaStelletta
  • 49 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 08 luglio 2012 - 00:19:44

Io ho fatto gli esami genetici da cui risulta che ho una predisposizione a sviluppare la celiachia. All'inizio della malattia ero risultata positiva agli anticorpi antigliadina nel sangue, anticorpi che, in seguito, sono ritornati negativi. Sono abbastanza alti, però, quelli nella saliva ed è questo dato che mi ha spinto a provare la dieta senza glutine. Non ho eliminato il glutine al 100%, ma quasi. Se sono passata dal 10% di ATP a valori di ATP nel limite basso della norma, penso sia dovuto a questa dieta, anche se non è l'unica causa della mia grave ME/CFS, visto che ho cmq ancora sintomi estremamente invalidanti, nonostante abbia notato un miglioramento.
Ho anche molte altre intolleranze alimentari, tra cui quella ai latticini e soffro di MCS. Recentemente una ragazza che soffre di celiachia mi ha detto che si può essere celiaci anche se gli anticorpi e la biopsia sono negativi. Mi ha detto che ci sono degli esami nuovi, per chi, appunto, risulta negativo agli esami canonici per la celiachia. Ancora non so quali esami sono. Mi ha solo detto che non li fanno in tutti gli ospedali.
La Dott.ssa Yasko consiglia a tutte le persone che soffrono di un blocco del ciclo della metilazione di seguire una dieta senza glutine, senza caseina, senza soya e senza GMS, in quanto tutte queste sostanze stimolano la produzione di glutammina a discapito del GABA. Purtroppo non è la cura, ma, secondo lei, insieme alle sue cure, ha aiutato delle persone a guarire o a migliorare.

#13 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 08 luglio 2012 - 14:17:44

Ok...e assumere i GABA per contrastare la glutammina?
Io ho osservato che a me i carboidrati sono indispensabili. Nonostante abbia grossi problemi digestivi/intestinali io sto meglio se li mangio. Spesso se sto in dieta mi sento ancor più "avvelenata", addirittura non riesco a prendere sonno, poi, se mangio pane mi sento meglio. I carboidrati sono consigliati in caso di malattie metaboliche tipo la porfiria...ed io forse tendo a quella...boh...non so...cmq, io mi sento male con dieta agglutinata.
Evito i latticini di mucca, ma non di capra: sto usando il kefir con il latte di capra e spero mi faccia bene. Io ho gruppo sanguigno AB positivo e D'Adami consiglia molto latte e formaggi (sebbene debbo stare attenta al lattosio di mucca che proprio mi è indigesto).
Per cui non so a cosa credere...io cerco di affidarmi alle sensazioni del mio corpo, ma potrei sbagliarmi...
Se vieni a saper quali esami "nuovi" ci siano per la celiachia comunicalo, per favore.

Messaggio modificato da enrica2010, 08 luglio 2012 - 14:18:50


#14 Cattleya

Cattleya

    Frequentatore

  • Editor
  • StellettaStelletta
  • 49 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 08 luglio 2012 - 18:50:59

La Dott.ssa Yasko spesso consiglia di assumere integratori di GABA.
Secondo me fai bene, Enrica, ad ascoltare i messaggi del tuo corpo. Però a volte il corpo si abitua a cose che fanno male. Il fatto che tu stia male se interrompi l'assuzione di carboidrati, potrebbe essere una reazione di disintossicazione oppure la candida che si acuisce perché viene affamata.
Ho controllato i miei esami degli anticorpi antigliadina nel sangue ed in effetti sono meno di 1. Dici che potrebbe essere un sintomo di celiachia?

#15 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 08 luglio 2012 - 23:23:04

Qusto si scriveva nel forum tempo fa_
ESAMI CELIACHIA molto importante escludere con certezza la celiachia,ora qui la cosa è fastidiosa poiche il test di screening classico prevede il dosaggio di questi esami:

Antitransglutaminasi
Antigliadina (questo test di solito lo si fa ai bimbi ed e meno usato epr gli adulti ma farlo non costa nulla)
Antiendomisio
IgA
IgG
badate bene che il dosaggio di IgG ed IgA è fondamentale poiche se una dei due è basso,ovverosia se avete basse le IgA o IgG il risultato degli autOANTICORPI è NON ATTENDIBILE quindi se avete uno dei due bassi (iga o igg) e gli anticorpi negativi..quella negatività è con tutta probabilità falsa! Infatti spesos i celiaci hanno und eficit di iga o igg.
Purtroppo alcuni sono celiaci anche con gli anticorpi negativi..che fare? se siete quella percentuale di persone consiglio di fare il test genetico sul DQ2 e DQ8 e valutare la vostra predisposizione alla celiachia e se il sospetto c'è fare l'esame d'elezione per la celiachia che è la gastroscopia con biopie doudenali..questo esame è l'unico in grado die scludere la rpesenza di celiachia. Voglio ricordare che la celiachia puo dare anche solo sintomi neurologici in assenza i sintomi gastrointestinali, non sottovalutatela.

Ora i documenti specifici non li trovo, ma sei fai ricerca in goolge ci sono...è che in Italia non ci fanno caso...

Messaggio modificato da enrica2010, 08 luglio 2012 - 23:40:32


#16 Cattleya

Cattleya

    Frequentatore

  • Editor
  • StellettaStelletta
  • 49 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 09 luglio 2012 - 00:58:22

Grazie, Enrica. Sono andata a controllare anche i risultati degli esami per la celiachia che avevo eseguito nel 2010, quando ero ancora a pieno carico di glutine, ed anche in quegli esami le IgA sono sotto 1. Io so di casi in cui persone celiache sono risultate negative anche alla biopsia.

#17 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 09 luglio 2012 - 08:17:10

Sì..Guarda che io non ti consiglierei di eliminare il glutine, ma solo di capire a quale glutine sei intollerante o allergica; mia figlia, ad es., da esami, alternativi e non, non tollera il grano tenero (frumento; il pane di solito è di grano tenero); sopporta meglio farina integrale, kamut e grano duro...penso, insomma, basti essere intransigenti con quelle farine a cui si è più sensibili, più che eliminare il glutine.

Mia figlia ha gruppo sanguigno negativo: quello degli antenati e per forza non tollera grani teneri e/o raffinati; come non tollera lo zucchero bianoc, ma solo integrale o di canna; e dovrebbe mangiare molta carne (unico problema è che non mangia frutta e verdura e mi tocca integrare con FOS)...e mi sembra che a lei un'alimentazione del genere le calzi a pennello. Per quello ti dicevo della dieta per gruppo sanguigno di Peter D'Adamo, tu di che gruppos sanguigno sei? Poi, è logico che per l'ambito nutrizionale dobbiamo affidarci ad esami personalizzati...

Messaggio modificato da enrica2010, 09 luglio 2012 - 08:23:42


#18 Cattleya

Cattleya

    Frequentatore

  • Editor
  • StellettaStelletta
  • 49 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 09 luglio 2012 - 13:37:40

Grazie, Enrica, per tutte le informazioni e i consigli.
Dagli esami sono risultata intollerante al grano, al kamut e in modo più leggero all'orzo, cereali che avevo già eliminato sette o otto anni fa, fatta eccezione per un caffé d'orzo la mattina. Però nel mio caso non è bastato. La differenza l'ho vista eliminando completamente il glutine per 6 mesi, per cui penso di essere un caso diverso rispetto a tua figlia.
Il mio gruppo sanguigno è 0+. Conosco la dieta dei gruppi sanguigni e la trovo interessante. La applico in parte, in quanto corrisponde alle intolleranze di cui soffro. Per il resto preferisco non fare una dieta troppo stretta perché non voglio che il cibo diventi un'ossessione. Per cui, in realtà, non ho eliminato nessun cibo al 100%, anche se cerco di limitare il più possibile glutine e latticini, visto che, soprattutto questi ultimi, mi danno reazioni negative dopo pochi minuti che li ho assunti.

#19 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 09 luglio 2012 - 14:40:09

Fai bene...




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.