Jump to content

Photo

Da Anfisc “run For Fibromialgia”


  • Please log in to reply
3 replies to this topic

#1 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2,899 posts
  • Gender:Male

Posted 29 June 2012 - 15:32:13

Ricevo e pubblico.


“RUN FOR FIBROMIALGIA”

Anfisc Onlus sarà presente alla grande Maratona di New York, la corsa in assoluto più famosa del mondo, per raccogliere fondi per i nostri ammalati qui in Italia. Il progetto di solidarietà Anfisc alla Maratona di New York verrà sostenuto dalla nostra referente Anfisc, Evelyn Carr, nativa di New York e fibromialgica, che correrà 42 km in nome di Anfisc Onlus e per tutti noi. In più abbiamo studiato interventi meravigliosi nei quali anche ognuno di Voi potrà partecipare con messaggi di solidarietà e sostegno al progetto. Insomma, tutti a New York per la “RUN FOR FIBROMIALGIA” il 4 novembre 2012!

Anfisc Onlus è lieta di presentare questa nuova iniziativa “RUN FOR FIBROMIALGIA”, improntata a dare un forte segno nella lotta per sensibilizzare la popolazione verso la malattia, dare un messaggio alle istituzioni, alle strutture sanitarie, ai medici in tutta Italia e per dare una speranza di guarigione agli oltre tre milioni di fibromialgici che stanno combattendo una lotta quotidiana con la malattia.

Il progetto “RUN FOR FIBROMIALGIA” parte a luglio, il mese del quinto anniversario dell'Anfisc Onlus, e consisterà in cinque mesi pieni di iniziative di sensibilizzazione verso le malattie con concerti, interventi in TV, radio, giornali qui ed oltreoceano in cui parleremo dell'attuale situazione dei malati fantasma e le condizioni di sofferenza di oltre tre milioni di persone qui in Italia. Il culmine del progetto “RUN FOR FIBROMIALGIA”, si svolgerà nella settimana dal I al 7 novembre con conferenze stampa da oltreoceano in cui Anfisc Onlus avrà l'opportunità di dare voce ai fibromialgici in mondovisione. Abbiamo anche circa cinquanta volenterosi podisti italiani, già iscritti alla maratona, che hanno accettato di correre insieme ad Evelyn indossando la nuova bellissima maglia Anfisc, creata appositamente per l'evento e formando così il nostro fantastico “Gruppo Anfisc”.

Potrete seguirci giorno per giorno in questi quattro mesi su Facebook e Twitter per sapere come vanno gli allenamenti di Evelyn, a quanto ammonta la raccolta fondi, chi sono i nostri Sponsor Aziendali che hanno creduto in noi e come potete aiutarci anche Voi. Una maratona di ben 42 km è una sfida con se stessi che poche persone sono disposte a fare nella vita, e ancora di più un ammalato di Fibromialgia. Lottare ogni giorno con la Fibromialgia, CFS o MCS vuol dire sacrificio, combattere, superare il dolore e andare sempre avanti, esattamente come correre una maratona e con questa impresa la nostra Evelyn vuole rappresentarci in ogni suo passo sull'asfalto di New York con la “RUN FOR FIBROMIALGIA”.

Vi avevamo comunicato che il 2012 sarebbe stato un anno incredibile per Anfisc!
Un nuovo logo, un nuovo sito internet (in costruzione), tantissime nuove convenzioni per i nostri soci, informazioni sulle cure alternative ed ora iniziamo questa seconda fase delle iniziative Anfisc 2012 improntata sulla raccolta fondi, la sensibilizzazione e la visibilità. Mai più malati senza voce, senza riconoscimento e senza dignità.

Nei prossimi cinque mesi potrete leggere qui e sulla nostra pagina di Facebook (Anfisc Onlus) tutti gli aggiornamenti su questo meraviglioso progetto “RUN FOR FIBROMIALGIA” con Evelyn Carr che correrà per nostro conto alla Maratona di New York.
Saluti Anfisc
Da qui a novembre ci saranno sempre delle grosse novità forza fratelli FIBRO

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

La foto di Zac qui: PhotoZac


#2 kart

kart

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 51 posts

Posted 29 June 2012 - 17:15:21

ma sarebbe un paradosso assurdo.
come si puo' correre una maratona se si e' malati di fibromialgia ?? io fatico persino a reggermi in piedi

Edited by kart, 29 June 2012 - 17:15:47.


#3 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2,899 posts
  • Gender:Male

Posted 29 June 2012 - 22:34:58

Dovevano scrivere "guarita dalla fibromialgia" e non "fibromialgica", ne avevamo parlato in questa discussione: http://www.cfsitalia...a-fibromialgia/

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

La foto di Zac qui: PhotoZac


#4 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2,899 posts
  • Gender:Male

Posted 02 July 2012 - 15:22:18

Link dell'evento sul sito ANFISC: http://www.anfisc.it...&id=1&Itemid=56

Allo stesso linktroverete anche la storia di Evelyn Carr.

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

La foto di Zac qui: PhotoZac





0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.