Vai al contenuto

Foto

Xmrv


  • Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 27 giugno 2012 - 00:13:19

mi pare (tradotto con google)che non ci sia niente di nuovo sotto il sole

http://www.plosone.o...al.pone.0037482

#2 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 29 giugno 2012 - 00:15:15

mi pare (tradotto con google)che non ci sia niente di nuovo sotto il sole

http://www.plosone.o...al.pone.0037482


Caro epione,tu sei quello dei virus XMRV ed altri e mi sembra che come tu stesso affermi,niente di nuovo sotto il sole.Io sono quello dello stress cronico e di cose se ne scoprono sempre più.E proprio di questi giorni la scoperta ulteriore che alla base di patologie tipo ansia,depressione e neurodegenerative,ci sia lo stress cronico,quello che tu spesso dici di non prendere in considerazione......Infatti si è scoperto che lo stress cronico blocca l'attività del gene che produce la Neuritina, proteina in grado di proteggere il cervello.Hai detto niente di che??????la Neuritina,una proteina che ti difende i neuroni del cervello,e poi ci sono altre diecimila cose che modifica in negativo lo stress cronico,ovvero quello che ti distrugge la vita,non sto' parlando dello stress buono,uno tantum, che invece ti aiuta a vivere.Quando parliamo di stress cronico,bisogna anche parlare di Monossido di carbonio,un gas tossico, che rende problematica l'ossigenazione delle cellule ed organi,per il suo potere di spiazzare l'ossigeno dall'emoglobina, ed hai detto niente?????,e quando parliamo di Neuritina la si deve anche relazionare a tantissime altre cose ed alla plasticità neuronale ,che è inutile approfondire in questa sede perchè non di facile comprensione.......ma se interessa il discorso ci sono i motori di ricerca.Io sono oltre dieci anni che porto avanti sempre lo stesso discorso in relazione a certe patologie,e mi sembra che mi stanno raggiungendo anche i ricercatori di oggi,inoltre sono stato l'unico a parlare sempre dieci anni fa,perchè sperimentato sulla mia persona,che gli antidepressivi anche quando occorrono?,creano stress chimico nel cervello,una cosuccia da nulla che dovrebbe fare rima con la neuro-tossicità,e quindi con i recettori del Glutammato,NMDA,AMPA e Kainato.Capisco che sarebbe stato molto più semplice avere a che fare con un microrganismo qualunque?anche XMRV,invece che con diecimila fattori,perchè lo stress cronico è capace di impattare con diecimila cose nel nostro organismo e non ne vieni mai fuori......Lo stress cronico è come la palude di ogni tipo di medicina,ti puoi difendere da esso in vari modi,ma non ne vieni fuori se è veramente cronico,poi la sua più grande negatività è che ti crea un ciclo vizioso che non finisce mai e che ti fa girare come una trottola.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#3 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 30 giugno 2012 - 13:24:06

Romy io non credo assolutamente che lo stress possa incidere in maniera determinante sulla genesi della ME/cfs,
per me la quasi totalità di noi non ha avuto uno stress tale da indebolire pesantemente il sist. imm. , puoi avere tutte le conferme che vuoi
dal mondo scientifico , sono poco più che chiacchere, non nego che gli studi siano stati fatti con rigore ,ma penso che si stia parlando di
cose marginali.........................tipo ad un malato di ME gli fai prendere freddo o gli fai fare attività fisica , quello si sentirà sfinito o in perenne
raffreddamento /influenzato per cui si deprimerà psicologicamente e quei sintomi che prima erano quasi impercettibili ora li avvertirà come
giganteschi/insopportabili ma non sarà stato ne il freddo ne lo sforzo ne la depressione a provocargli in origine la ME/cfs sono solo aggravanti
come ritengo lo stress; tutte quelle azioni hanno in sè un potenziale indebolimento delle difese imm. (come lo stress)ma nessuna potrebbe provocare l'ME.
io sono per la semplicità ,come tutti gli ignoranti , ...........è vero che tutto si intreccia con tutto e le variabili sono infinite ma forse ci pensa la natura/il nostro corpo
a semplificare tornando/reimpostando quella omeostasi che resetta tutto tenendo presente anche i nuovi fattori.
se di quello che si dice e si fa nel mondo sciebtifico riuscissimo a salvare il 10% saremmo a buon punto ,vedi ME e company (Fukuda Simon wessely ecc....)

#4 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 30 giugno 2012 - 18:37:35

Epione,giustamente hai parlato di omeostasi,io quando parlo di stress mi riferisco a quello cronico,capace di far saltare la cosidetta retrazione negativa per il controllo del cortisolo e di altri ormoni importanti per la salute.Se analizzi la parola P.N.E.I.,psico neuro endocrino immunitario,ti dovrebbe risultare che lo stress cronico è capace di impattare con tutte le 4 componenti,creando guasti e casini,che se reiterati divengono cronici anche essi.Vedi io sono sicuro delle mie idee e tesi sulla salute,quando parlo di stress non penso alla bomba atomica,ma a cose regolarissime e semplici di vita,ti dico anche che ci sono individui,il cui solo pensare giornaliero,senza che gli capiti nulla di più e di cattivo,è continua fonte di stress cronico,cio' è dovuto al loro modo di pensare la vita,che a sua volta dipende dal loro temperamento,sensibilità e carattere,componenti su cui va ad incidere la Terapia Cognitivo Comportamentale,per cui tale metodica porta sempre qualcosa a casa,come si suol dire,anche se non risolve il tutto,ma molto dipende anche dal rapporto che si crea tra paziente e terapeuta,io ho avuto una esperienza del genere ed è stata un vero fallimento sotto tutti i sensi,ma nonostante cio'credo abbastanza nella terapia comportamentale,anche più della terapia con gli psicofarmaci,ed ancora di più credo nei vari sistemi di meditazione,insomma il cervello felice e calmo ti fa la differenza,fosse solo per sopportare le sofferenza.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#5 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 02 luglio 2012 - 00:16:34

Romy per me è impossibile che tutti noi di punto in bianco durante una vita normalissima siamo caduti in questa malattia
la spiegazione che dai basata sullo stress non può giustificare questa epidemia.........................poi naturalmente ho la forza
della mia esperienza personale e quella che deriva dal ragionamento sulla storia della ME, ecc. ecc.

#6 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 02 luglio 2012 - 20:22:43

Romy per me è impossibile che tutti noi di punto in bianco durante una vita normalissima siamo caduti in questa malattia
la spiegazione che dai basata sullo stress non può giustificare questa epidemia.........................poi naturalmente ho la forza
della mia esperienza personale e quella che deriva dal ragionamento sulla storia della ME, ecc. ecc.


Epione,ti devo dire una cosa,da quando mi interesso di questa sindrome,non ho mai trovato un paziente che vivesse una vita tranquillissima,c'è sempre stato un esubero di questo o di quello,o poi di un qualcosa che ha funzionato da grilletto,che ha fatto esplodere la polvere che già si era addensata,ecc.ecc.insomma mi hai capito,ed hai sicuramente capito anche che quando parlo di stress parlo di qualcosa di organico,e non di mentale,come invece intendono gli psichiatrici,quando dicono è tutto nella tua testa,no,la patologia a sfondo stress è tutta nel tuo organismo,e se vogliamo scavare a fondo,per me anche la peggio malattia mentale è la conseguenza di un fatto organico da qualche parte,prendi un cattivo funzionamento dei trasmettitori e relativi recettori,che vanno ad impattare con qualche forma psichica e quindi mentale come conseguenza,ma il danno iniziale è sempre organico e materiale da qualche parte.L'uomo normale che pensa lo puo'fare in seguito a precise reazioni che avvengono a livello organico nel suo organismo,quindi se pensa e si comporta male,non ha una malattia mentale,ma una disfunzione organica da qualche parte.Poi ci sono gli uomini superiori,spirituali e consapevoli,cosidetti Illuminati,ma questi sono un altro discorso,questi anche se ammalati e come se non lo fossero,questi si che con la loro mente mettono a tacere le sofferenze del corpo,ci stanno arrivando anche con la medicina quantistica a capirlo.Ciao Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#7 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 03 luglio 2012 - 23:56:23

molto spesso i malati sono egocentrici e apocalittici........ è vero che soffriamo lo stress ma è la malattia che ci fa sentire stressati

per ogni cosa ,è secondario alla malattia; proiettiamo questa sofferenza su tutto il genere umano e Puff abbiamo una produzione di stress

che supera la somma di tutti i debiti sovrani .

mi ripeto ,ci siamo ammalati pur conducendo(la maggioranza) una vita "normale";

è l'ME/cfs che ci abbassa tutte le soglie della sensibilità(nervosa e non) dalla fatica all'umore, dall'iper sensibilità alla luce, agli odori,

ai rumori,alle sostanze chimiche, alle medicine, alle infezioni, al freddo , ecc,ecc, infatti è una malattia neurologica dove i tessuti nervosi sono

infiammati(debolmente ma infiammati) e la comunicazione tra le cellule nervose è alterata .
tutto torna.
io fossi in te lascerei perdere i superuomini e la forza della mente.......................................non hanno mai risolto i problemi nemmeno a loro stessi.

#8 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 04 luglio 2012 - 07:48:30

Ma perché Epione te la prendi con i malati?le persone non sono identiche,nessuno di noi ha avuto e ha la stessa vita,lo stesso temperamento,le stesse esperienze.Perché tanta rabbia verso tutti i malati di m.e?forse dovresti rifletterci ricordando che ogni malato di m.e. soffre moltissimo.

#9 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 05 luglio 2012 - 00:05:00

Epione sei molto bravo a saltare a piedi uniti i passi salienti dei miei discorsi,ma fa lo stesso,tanto prima o poi daranno ragione a me,vedrai,mettici la firma,nessun virus da nessuna parte,al massimo un virus o altro microrganismo come convitato o insulto al pari degli altri,tutto quì.E' la somma che fa il totale ovvero la patologia,senno'dove starebbe la multifattorialità?Ciao Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#10 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 05 luglio 2012 - 13:34:39

x Romy, infatti io non credo assolutamente alla multifattorialità.....................................

x Speranza ,
si è vero dovrei controllarmi..............
io cerco di comunicare con tutti quelli che potrebbero dare sostegno a quello che dico , e sono la maggioranza,
perchè si sono accorti (per esperienza personale)che l'ME/cfs è una malattia trasmissibile
però non se la sentono di dichiararlo , 1)perchè credono che la malattia non peggiori 2) per la vergogna
i sensi di colpa e l'emarginazione che ne deriverebbe.
poi cerco di farvi ragionare tutti, sui dati e sulla storia della ME che concordemente danno ragione alla teoria infettiva.
la rabbia che senti nasce dalla grande sofferenza(pericolo di vita) che ho , che si acutizza quando vedo i malati
parlare di tante cose con poco fondamento, come se in fondo non gliene importasse niente delle cause della malattia,
perchè gli basta la comprensione e l'amicizia che trovano nei forums ; però c'è chi a causa di questa malattia rischia
la vita costantemente e cerca urgentemente di risolvere quest'enigma ma trova sempre un muro di indifferenza/contrarietà
proprio da quelli che avrebbero tutto l'interesse a remare a favore.
mi rendo conto che è un modo molto personale di vedere il mondo dei malati di ME, diciamo che vedo prevalentemente
questi aspetti.

Messaggio modificato da epione, 05 luglio 2012 - 13:37:19


#11 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 05 luglio 2012 - 15:04:32

Guarda Epione se fosse stato 30 anni fa, forse 20, avrebbero trovato un virus o retrovisrus come quello dell'HIV...ora no...troppo tardi...hanno scoperto anche il "BOSONE"...la medicina spero evolva con la scienza quantica...che vede "dentro", più che fuori...ciò che è creato, non ciò che ti tirano dietro...i virus te li becchi o, forse, te li crei...ma non esistono più le leggi biochimiche solo; esistono le leggi dell'energia quantica o quantistica che controvertono la biochimica classica...non avresti futuro Epione;)

#12 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 05 luglio 2012 - 15:37:11

Guarda Epione se fosse stato 30 anni fa, forse 20, avrebbero trovato un virus o retrovisrus come quello dell'HIV...ora no...troppo tardi...hanno scoperto anche il "BOSONE"...la medicina spero evolva con la scienza quantica...che vede "dentro", più che fuori...ciò che è creato, non ciò che ti tirano dietro...i virus te li becchi o, forse, te li crei...ma non esistono più le leggi biochimiche solo; esistono le leggi dell'energia quantica o quantistica che controvertono la biochimica classica...non avresti futuro Epione;)


Brava Enrica,hai centrato il problema,ma ancora pochi sono quelli che oggi possono comprendere il discorso di arretratezza che abbiamo e non solo in campo medico-sanitario.Ma alla medicina ufficiale stanno suonando i primi campanelli da allarme,come da me anticipato,in tempi non sospetti,ed esattamente quello sul dolore......non si puo'più far finta di nulla,pensare di aver capito di cosa si tratta e curarlo alla vecchia maniera.

Vi metto quì una notizia importante sul dolore e l'incontro che si farà in Italia alla fine del mese di agosto.Romy

Dal 27 agosto il 14° Congresso Mondiale
Terapia e ricerca sul dolore,
gli esperti mondiali riuniti a Milano
Colpisce un italiano su quattro, soprattutto donne in età lavorativa. Forte crescita della «sofferenza da crisi»

http://www.corriere....552429064.shtml

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.