Da quello che capisco se uno vuole provare questa terapia, al momento ci sono tre opzioni.
GcMAF amministrata per iniezione sotto cutanea.
Questo tipo lo si ottiene solo da un medico con prescrizione.
MAF 314
Questa é la versione yogurt probiotico del Prof. Ruggiero. Si acquistano degli starter da alcuni medici e lo si prepara a casa proprio come uno yogurt.
MAF 878
É un altra versione yogurt probiotico del Dott Enlander ed é ora disponibile anche in Europa.
http://www.ebay.com/...4166989874#shId
Il MAF 314 costa, mi sembra €1,000 per sei mesi o il doppio per un anno di starter. A questo va poi aggiunto il costo del colostro, da acquistarsi a parte, per circa €80 al mese. Quindi qui siamo a circa €246 al mese, piú il latte.
Mi sembra che lo starter produca dello yogurt per almeno due persone, per cui dividendo il costo in teoria si arriva a €123 al mese per persona.
Il MAF 878 costa $125 piú spese di spedizione per $40. Questo comprende uno starter per un mese. Quindi siamo a $165, ovvero circa €114 al mese (piú latte, kefir e yogurt da aggiungersi a parte).
Quindi tra 878 e 314 siamo lí col prezzo. Tuttavia qualcuno mi ha detto che l'878 é molto meno laborioso da preparare (un fattore non indifferente per quanto mi riguarda).
Non ho idea del costo del GcMAF per iniezione. Qualcuno lo conosce?
Ovviamente c'é anche il discorso efficacia e effetti colaterali. Da quello che vedo su altri forum sembrerebbe che le iniezioni siano quelle che possono provocare delle reazioni infiammatorie non indiferenti in alcuni soggetti.
Ho visto una presentazione di KDM dove parlava di certi esami preliminari per accertare l'idoneitá di pazienti ad assumere il GcMAF.
Non sono al corrente di particolari effetti delle versioni yogurt.
Credo comunque che le iniezioni possano avere un efficacia piú diretta e secca sul sistema immunitario. É vero?
Ho letto di pazienti del Dott Enlander che assumono sia le iniezioni che lo yogurt senza particolari problemi.
Messaggio modificato da velocista, 14 giugno 2012 - 20:14:19