Vai al contenuto

Foto

Invest In Me The Journal Of Iime Volume 6 Issue 1


  • Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.895 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 04 giugno 2012 - 22:35:59

Invest in ME

The Journal of IiME

Volume 6 Issue 1


Dear Friends

Invest in ME have now published the latest issue of the Journal of IiME - a blend of research, science, facts, politics and real life experiences of ME.

In this issue we have research papers and some articles relating to perception and treatment of people with ME and their carers.
A hardcopy version of the Journal of IiME was distributed to all delegates at the 7th Invest in ME International ME/CFS Conference in Westminster, London on 1st June and printed copies are available from Invest in ME (apply via email).

The theme of the 2012 conference was building a future for research into ME and more focus was placed on immunology.

Collaborations and cooperation between ME researchers, and researchers from other fields, is necessary and productive.

Prior to the conference a Clinical Autoimmunity Working Group meeting was held over two days with experts from around the world discussing ME and autoimmunity. These included researchers at the cutting-edge of their fields - not necessarily in ME research.
Thanks to the efforts and vision of Chris Hunter and the Alison Hunter Memorial Foundation this meeting was able to take place after almost a year of planning between AHMF, IiME, Bond University and UEA.
The 7th IiME conference was oriented toward immunology especially with the possible view of ME as an autoimmune disease. The Journal contains an extensive article from Margaret Williams - The Immunological Basis of ME.
Great progress is occurring in the biomedical research into ME and the conference illustrated the achievements of organisations and individuals who have a strategy toward research into ME.

The Journal contains the abstracts of the 7th Invest in ME International ME/CFS Conference 2012 conference and continues to be free to download from the Invest in ME website. To view and download the Journals of IiME please use this link

. Journal of IiME.


The Volume 6 Issue 1 Journal is available via these links -

Screen version (2.5 mb) - http://tinyurl.com/6sme3pc

Print version (3.5 mb) - http://tinyurl.com/87qzko7

Please note: Articles in The Journal of IiME may be used/reposted for private distribution provided that permission is obtained from Invest in ME beforehand, provided that the article is printed or displayed in full and provided that the source of the article (Journal of IiME Vol x Issue x) and Invest in ME are mentioned as the source.

Best Wishes to All


Invest in ME

Charity Nr 1114035

Support ME Awareness

www.investinme.org


Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#2 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 05 giugno 2012 - 20:09:59

ENCEFALOMIELITE MIALGICA, UNA MALATTIA AUTOIMMUNE?che bella scoperta!

"
Invest in ME Statement

Autoimmunità gruppo clinico di lavoro

Costruire un futuro per la ricerca di ME

Per aumentare la consapevolezza della ME, e promuovere la collaborazione, l'innovazione e basi per una strategia più chiara della ricerca biomedica in ME, Invest in ME si è unito con il Alison Hunter Memorial Foundation of Australia - in collaborazione con Bond University e la University of East Anglia - di stabilire un gruppo di Autoimmunità Clinica di lavoro che si è riunito a Londra il 30-31 maggio 2012.

La proposta si basa su IiME utilizzo di servizi esistenti e sviluppate e strutture di avviare un impianto di esame e di ricerca per ME - in cui la diagnosi corretta può essere fatta e la ricerca biomedica traslazionale può essere stabilita.

MEDIA BRIEFING

Autoimmunità GRUPPO DI LAVORO CLINICO


Encefalomielite mialgica / Sindrome da Fatica Cronica

Autoimmunità CLINICA riunione del gruppo di

Mercoledì 30 - Giovedi 31 Maggio, 2012

LONDRA

REGNO UNITO



Saluti

DAME BRIDGET Ogilvie, AC FRS DBE



Convenors

BOND UNIVERSITY

Salute della popolazione e Unità di Ricerca Neuroimmunologia

Facoltà di Scienze della Salute e Medicina

Gold Coast Australia



University of East Anglia

Biomedical Research Centre

Facoltà di Scienze

Norwich Regno Unito





Griffith University

School of Medical Science

Griffith Health Institute

Gold Coast Australia





ALISON HUNTER MEMORIAL FOUNDATION

AUSTRALIA




INVESTIRE IN ME

REGNO UNITO



Scienziati internazionali ESPLORA autoimmunità in encefalomielite mialgica / Sindrome da Fatica Cronica

Gli esperti medici e scientifici di tutto il mondo riuniti a Londra il 30 e il 31 maggio per discutere i recenti sviluppi scientifici nella comprensione encefalomielite mialgica / sindrome da fatica cronica (ME / CFS).

Co-presidente del gruppo di autoimmunità clinica di lavoro per ME / CFS, la salute pubblica medico Dr. Don Staines ha dichiarato 'La recente scoperta da parte dei ricercatori in Norvegia che un anti-CD20 delle cellule B di riduzione di droga ha avuto un notevole beneficio nel trattamento della ME / CFS ha inviato un messaggio chiaro agli scienziati e ai medici di tutto il mondo che questa malattia può avere un'origine autoimmune '.

Mentre i medici che hanno fatto la scoperta, il dottor Oystein Voli da e il dottor Olav Mella e collaboratori rimangono custoditi nel trarre le conclusioni ingiustificate dallo studio pubblicato su PLoS fine dello scorso anno, ulteriori studi sono attualmente in fase di progettazione nella speranza di estendere lo studio ad un numero di siti clinici e di aumentare il numero dei pazienti negli studi.

Dr Staines ha detto 'I risultati di Drs Voli da e Mella e dei loro collaboratori sono coerenti con le teorie precedentemente pubblicato che la ME / CFS può essere una malattia autoimmune. Nonostante le prove schiaccianti che questa malattia è legato epidemiologicamente alle infezioni e il disordine potrebbero essere oggetto di un post-infezione da disturbi del sistema immunitario, i finanziamenti poco è andato negli studi di autoimmunità. Questa è chiaramente una malattia multi-sistema che è stato mal gestito, in termini di agenda di ricerca. '

Gli esperti che parteciperanno al meeting comprendono professor Noel Rosa, direttore della ricerca sulle malattie autoimmuni al Johns Hopkins Hospital (USA), il professor Stephen Miller (USA), il dottor Mario Delgado (Spagna) e il professor Hugh Perry, il presidente del Medical Research Council nel Regno Unito Neuroscienze e del Consiglio di Salute Mentale. Scoperte immunologici che possono servire per agire come biomarcatori per la ME / CFS sarà presentato dal Dott. Sonya Marshall-Gradisnik, Bond University, Australia.

#3 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 06 giugno 2012 - 13:00:39

ZAC...non esiste un programma che ci permette di tradurre un file "pdf" , come "The journal ISme, ISSUE volume 6??!
c'è un tesoro di 108 pagine...caspita...

sottolineo che, già lo sapevo da letteratura americana, ma nel documento si legittima il caso: l'ECOCOLOR DOPPLER TRANS CRANICO" può servire a FAR DIAGNOSI!santa patata!ci vorrebbe così poco! se in Italia si volesse...almeno per certe persone sarebbe almeno consolatorio...ma certo non si può far diagnosi e avere assistenza per una malattia FANTASMA, che, però, in verità, è più "vera" di tante ca?????e inventate su questa Terra!

Messaggio modificato da enrica2010, 06 giugno 2012 - 13:05:23


#4 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.895 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 06 giugno 2012 - 14:02:56

Certo che esiste, Google Translate traduce anche i pdf, sempre che non siano protetti, devi però tagliare il file in più pagine.

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#5 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 06 giugno 2012 - 14:18:11

Comunque ho visto che sono stati fatti studi che nel concreto non aiutano i malati. Non si parla di terapie specifiche.

#6 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 06 giugno 2012 - 19:48:27

La cosa più interessante è che anticorpi monoclonali, farmaci come il RITUBIMAX, hanno notevolmente migliorato le condizioni di alcuni pazienti ME. Ciò confermerebbe che si tratti di malattia autoimmune: gli anticorpi monoclonali si attaccano ai CD20 consentendo al corpo di difendersi e smaltirli. Sarebbe pure una terapia a tempo determinato. Interessante...




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.