Vai al contenuto

Foto

Fibromialgia E Forti Dolori


  • Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 brici@

brici@

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 65 messaggi

Inviato 12 aprile 2012 - 20:37:33

Vi capita di avere forti dolori fissi in un punto, da anni? Io ho un dolore costante a un ginocchio, tanto che faccio fatica a scendere le scale. Dagli esami non si vede nulla. E ora sta cominciando qualcosa di simile a un piede. Per non parlare degli altri dolori in altre parti del corpo, che però variano di giorno in giorno.... E' possibile che siano così invalidanti?? Grazie a tutti!!

#2 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 14 aprile 2012 - 15:17:14

Ciao! ma tu hai diagnosi di fibromialgia o di altra malattia reumatica? io ho la cfs , quindi ho molta più stanchezza che dolori! Dovresti approfondire questi dolori, magari facendoti vedere da un bravo reumatologo, secondo me! di dove sei? puoi dirci qualcosa di più su di te? sull'inizio di questi dolori ecc?

#3 brici@

brici@

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 65 messaggi

Inviato 17 aprile 2012 - 14:03:04

sì ho la diagnosi di fm di un reumatologo, ho forti dolori a un ginocchio (tanto da non riuscire a piegarmi) e a un piede, tanto da far fatica a camminare....poi mal di schiena, collo, braccia...ma questi meno costanti e più variabili....ho 25 anni...

#4 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 17 aprile 2012 - 16:27:40

Una visita reumatologica è il minimo che potresti fare, tanto per iniziare.
Tendiamo ad incolpare cfs o fibro per dolori e altri problemi e a volte sottovalutiamo un problema che non ha nulla a che vedere con queste due schifezze :)

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#5 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 17 aprile 2012 - 18:18:31

Vero Zac, per questo sarebbe importante che la patologia venisse monitorata , come lo sono le patologie croniche almeno. Teoricamente sarebbe un diritto, l'articolo 32 della costituzione.Ma sappiamo bene che non solo non si va avanti nella applicazione , ma addirittura la si considera obsoleta... lasciamo perdere và...

Messaggio modificato da vivolenta, 17 aprile 2012 - 18:20:39

Meglio cinghiale che pecora

#6 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 18 aprile 2012 - 10:45:07

se i dottori non anno ricerche nemmeno in presenza di dolori osteoarticolari chiari e limpidi e non sanno porre diagnosi...figuriamoci per le Nostre "schifezze"!in teoria qui abbiamo, al massimo, non sempre, (se FM) dolori muscolari, non articolari...

#7 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 18 aprile 2012 - 14:58:22

Ciao brici, ma questo reumatologo che ti ha fatto la diagnosi di fm, ti ha anche dato una cura da seguire? al limite , potresti sentire un altro bravo reumatologo, non so di dove sei, ma molto brava è la dott.ssa Lippolis a Valeggio oppure anche il dottor Bettoni di Brescia che mi pare visiti anche a Manerbio in ospedale!

#8 Addison

Addison

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 39 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 18 aprile 2012 - 20:03:17

Personalmente, i miei dolori sono altalenanti: a volte sono piuttosto invalidanti, a volte non ci sono e lasciano spazio alle fascicolazioni... comunque vagano un po' dove vogliono, ma preferiscono cosce e braccia...
Chi possiede coraggio e carattere è sempre molto inquietante per chi gli sta vicino.
(Hermann Hesse)

Se devo essere fedele a qualcuno o a qualcosa, prima di tutto devo esserlo a me stessa.
(Paulo Coelho - Undici minuti)

Vivere è come recitare senza copione: quello che devi fare non è scritto da nessuna parte. Puoi solo pensare e agire...

(Ale & Franz)

#9 lolly

lolly

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 37 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Veneto
  • Interests:musica, lettura, giardinaggio, cinema

Inviato 05 maggio 2012 - 20:57:11

Io ho dolori fissi alla zona lombare, parte destra, che mi prende il fianco e il gluteo, e ogni volta che mi piego mi fa male. Questo da un anno circa. Poi ho sempre male sul tratto dorsolombare, questo lo sento se mi faccio massaggiare, è come avessi un coltello piantato in quella zona :blink:
Poi ai cambi di stagione si risvegliano i dolori cervicali, cefalea, spalle. :(

#10 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 07 maggio 2012 - 14:23:13

per i problemi che accusi in qst post...ti consiglierei ciò che oggi in altra discussione ti ho detto...che dici proviamo?vediamo che ne salta fuori?se una placca per l'equilibrio posturale pootesse migliorare anche solo il 20-30% per cento i Nostri sintomi, non sarebbe una vittoria?ma ci deve essere qualcuno disposto a provare...io ci sono e cerco "collaboratori"... :rolleyes:




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.