Vai al contenuto

Foto

Cfs E Alimentazione


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 azzurry

azzurry

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 9 messaggi

Inviato 01 aprile 2012 - 10:39:55

ciao a tutti amici e buona domenica!
io sono quattro giorni che sto malissimo, peggio del solito. mal di testa mal di gola, dormo male... un disastro :angry:
vi scrivo perchè ho sentito che una corretta alimentazione può influire positivamente sulla cfs.
mi date qualche consiglio?
io ho anche la candida cronica...
ho ritirato i miei esami del sangue ( prescritti da tirelli).
ab tireoglobulina, e ab tireoperossidasi mooolto fuori norma. tsh fuori norma ( alto). in più igg positive a epstein barr, mentre igm negative.
ho scritto a Tirelli pensando che mi cambiasse la cura ( che non mi fa niente.. nicetile + viruxan) invece mi dice le analisi vanno bene.
MA COME POSSONO ANDARE BENE?? :blink:

io non ce la faccio più... :huh:

#2 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 01 aprile 2012 - 17:04:10

Ciao,di solito per la cfs(e anche la candida)SONO SCONSIGLIATI zucchero bianco e usare quello di canna,dolci di ogni genere,torte,pasta di frumento(a una mia amica il suo medico ha consigliato pasta di Kamut),spezie,alcool.SONO CONSIGLIATI carne bianca,pesce(salmone,aringhe,sardine),uova,formaggi freschi(ricotta,mozzarella)verdure tutte(ottimi cavolfiore e broccoli),legumi,moderata frutta,yogurt bianco non zucchero.In via eccezionale qualche volta un dolce per non privarsi di tutto.Non ti scoraggiare!baci.

#3 azzurry

azzurry

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 9 messaggi

Inviato 01 aprile 2012 - 20:37:31

grazie!! sei carinissima :)

e grazie per avermi aggiunto ai tuoi amici, è un onore. :)

#4 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.272 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 01 aprile 2012 - 20:55:27

Ciao Azzurry, mi dispiace, :( ma alla lista delle privazioni per la candida devo fare alcune aggiunte: lieviti, caffè e farine. Un disastro. Come dolcificante puoi usare la stevia, da poco viene commercializzata in Italia e la trovi su intenet od in erboristeria. Per la cfs invece, di solito è consigliato astenersi da caseina e glutine, ad eccezione del Kamut e a volte del farro. In generale conviene mangiare il più possibile in modo sano e preferibilmente cibo bio! Coraggio!!!! :blink:

#5 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 02 aprile 2012 - 12:46:33

Ciao ! ho letto il tuo messaggio privato, ma non riesco a risponderti, quindi ti scrivo qua....Io, non sono più in cura da Tirelli, per il costo troppo elevato delle sue visite! comunque anche a me aveva dato la tua stessa terapia! Attualmente sto continuando le iniezioni di acetilcarnitina, mentre il viruxan l'ho sospeso, perchè non mi faceva nulla! Comunque sono sicura che dalla Carlo Stella , ti troverai bene! é molto brava e scrupolosa! Io, attualmente, sono in cura a Valeggio dalla dott.ssa Lippolis, anche lei molto brava ! La Lippolis ti consiglia anche sull'alimentazione da seguire, che è praticamente quella che ti hanno già suggerito gli altri amici del forum! Poi sconsiglia tutte le verdure rosse! ma non so come mai!...un abbraccio Grazia




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.