Vai al contenuto

Foto

A Proposito Di Og


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 02 febbraio 2012 - 22:24:45

A proposito dei messaggi in altra discussione su DCCM, è doveroso leggere la testimonianza di un ragazzo con chiari sintomi di FM e CFS (per quel che vale la diagnosi spazzatura che molti di Noi hanno; per cui, bastano i sintomi che lui accusa e l'esclusione di altre malattie per considerarlo "uno di Noi") Certo, a Noi resta sempre il dubbio se Fabio ha, o no, la nostra stessa malattia, ma, credo, che ognuno di Noi abbia una "sua" malattia. Comincio sempre più a credere che l'etichetta di una malattia è veramemte limitante; è bene pensare che ci sono tipi e tipi di malattie, e la Nostra, di sicuro, invade il sistema nervoso. Non è cosa aliena credere che il sistema nervoso si dirami dalla NUCA, TRONCO CEREBRALE, CERVICALE e di conseguenza "mascellare" e che tanti dei Nostri problemi derivino dalla compressione e compromissione dei nervi proprio in quelle sedi. La scoperta geniale di Maurizio Formia NON E' ACQUA di sicuro e merita di essere valutata.
NOTATE BENE!Se contattate Maurizio tramite il forum "occlusionegravità" non inviate foto, ma abbiate la pazienza di scrivere e aspettare sua risposta. Ha molte richieste e non riesce a rispondere in 4 e 4, 8...poi, ora, è pure ammalato...non fategli domande ma leggete sul forum o comprate il suo libro a 35 euro. Ha già dato quell'uomo davvero troppo alla medicina attuale, più di un nobel, credetemi...e chi ha orecchie per intendere, e mente abbastanza elastica, scevra dai cindizionamenti psicosoiciali del concetto di malattia e relative diagnosi/etichette capirà. Io non dico che per me sarà una panacea, ma, di certo, proverò, con fede.
Il cammino spirituale/psicologico dei traumi l'ho già parzialmente affrontato con la cromopuntura e la risoluzione dei traumi pregressi, migliorando (generalmente) il 30% e più di salute; l'approccio di integrazione mirata con sostanze fisiologiche (vitamine, sali minerali..) continuo a curarlo; mi manca l'approccio muscolo scheletrico che mi presto a fare con OG.
Ecco la testimonianza di Fabio, di cui Vi dicevo, che non è guarito, ma si sente decisamente meglio (bisogna essere consapevoli che il bilanciamento è cosa lenta e a lungo termine, ma i miglioramenti iniziano da subito e pian piano evolvono). Ci sono, poi, nel forum, altre svariate testimonianze.
Ma, mi chiedo, nessuno di "Noi" ha mai provato questo approccio?
http://forum.occlusi...fabio-t372.html

#2 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 03 febbraio 2012 - 00:16:51

Se cerchi con l'apposito strumeto "malaocclusione" "occlusione" "occluso +posturale" trovi dei post tra i quali anche questo del 2007: http://www.cfsitalia...luso-posturale/
Il sito ti riporta al "Nuovo forum" che altro non è che il sito di Formia.

Alcuni hanno tratto giovamento dal bite personalizzato, altri no, purtroppo.

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#3 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 03 febbraio 2012 - 13:32:43

Grazie per le esperienze di cui sei a conoscenza. Sarebbe utile fare un sondaggio, soprattutto per capire se quelli che non hanno avuto benefici è per "colpa" loro, perchè non sono riusciti a seguire puntualmente le istruzioni: appunto, fino a poco tempo fa non c'erano specialisti che collaboravano con Formia, per cui era facile arrendersi e non continuare/finire la terapia per la difficoltà nel gestirla.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.