Jump to content

Photo

Suggerimenti Su Integrazione


  • This topic is locked This topic is locked
2 replies to this topic

#1 ecob

ecob

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 543 posts
  • Gender:Female

Posted 21 January 2012 - 15:10:59

Personalmente ritengo che in un forum non si dovrebbero dare indicazioni terapeutiche dettagliate, con tanto di dosaggi e modalita' di assunzione, nemmeno se si parla di integratori.Mi sto riferendo alla discussione "perche' non provare?" iniziata da Greenpiece ,nella quale viene suggerita l'assunzione di cloruro di magnesio( piu' vit C ecc)sulla base degli ottimi risultati ottenuti da lei e/o da una sua amica e della lettura di non so quale libro.Anche gli integratori,come tutte le cose, se assunti in dose eccessiva possono avere effetti collaterali anche pesanti ! Nel caso specifico basta fere un giretto su google e verificare gli effetti dell'eccesso di magnesio.Il fabbisogno giornaliero di magnesio non arriva a mezzo grammo (450 mg),in caso di carenza c' e' chi suggerisce 600 milligrammi, ma nel protocollo consigliato da Green si parla di 9 grammi,cioe' 9000 milligrammi!Non voglio mettere in dubbio gli studi dell'autore del libro da cui ha preso informazioni Green, ne' i risultati che ha verificato, ma sarei molto cauta nel dire "perche' non provare?".Capisco che il suo intento sia di aiutare dando informazioni utili ricavate dalla sua esperienza, ma secondo me sarebbe stata meglio un'indicazione generica riservandosi di dare eventuali dettagli in forma privata.Avrei voluto rispondere direttamente nella discussione, ma ho pensato che non ho alcun titolo per fare l'osservazione che sto facendo a voi.

#2 Amministrazione

Amministrazione

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 644 posts
  • Gender:Male

Posted 22 January 2012 - 01:01:00

Ringraziamo Ecob per la segnalazione e la collaborazione.
Provvederemo a ricordare il regolamento agli iscritti del forum.
Saluti.
Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche.

#3 Amministrazione

Amministrazione

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 644 posts
  • Gender:Male

Posted 22 January 2012 - 21:49:27

Questa sezione del forum è stata creata per comunicare con l'Amministrazione.
I post precedenti sono stati spostati QUI

L'Amministrazione.
Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche.




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.