Vai al contenuto

Foto

Peggioramento


  • Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 13 gennaio 2012 - 17:29:02

Ciao,da ottobre ho un peggioramento nel senso che la stanchezza è molto aumentata e anche il reflusso gastroesofageo.Il mio medico è svanito nel nulla(una storia spiacevole troppo lunga da raccontare) e sto cercando un altro medico.Per la M.e ho assunto in passato una bustina di Nicetile al dì.Mi potreste eventualmente consigliare qualcosa di naturale(da erboristeria)intanto che aspetto il nuovo medico?Grazie.

#2 gatta

gatta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 334 messaggi

Inviato 13 gennaio 2012 - 18:36:27

Il coenzima Q10 è un ottimo antiossidante, regolarizza le disfunzioni cardiache, energizzante...io assumo 200mg al giorno di MAXI COENZIMA Q10 DELLA SOLGAR...ora ho iniziato anche con rame, zinco e manganese...gli oligoelementi aiutano tantissimo, leggete qualcosa sull'oligoterapia...

Spero di esserti stata utile...se vuoi chiedi pure...ciao

#3 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 13 gennaio 2012 - 21:28:26

Ciao gatta,ti ringrazio.Da quando ho la m.e (2008) ho anche ipertensione di primo grado e un cardiologo mi ha prescritto 25mg di Seles Beta(un betabloccante).Oltre a ciò prendo 15 gocce di En al dì.Per il reflusso prendo una bustina di Sucramal al dì.In altri tempi sia il Maloox che il Lexil(mi sembra si chiamasse così)mi avevano fatto male da subito.Per la M.E non prendo nulla da mesi,cioè integratori perché il mio ex dott.mi dava solo integratori sottodosaggio.La prudenza è un bene ma sto peggio.Pensi che l'integratore che mi hai gentilmente consigliato sia compatibile con i 3 farmaci che assumo?Grazie.

#4 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 13 gennaio 2012 - 21:46:28

secondo me, Speranza, se eviti DEL TUTTO il lattosio ti passa l'ipertensione!prova, per piacere...a meno che tu non abbia problemi di colesterolo o trigliceridi...o altro che ti rende difficile la circolazione, problemi ai reni o altro che la giustifichi.
A me la non digestione del lattosio fa alzare la pressione.

Messaggio modificato da enrica2010, 13 gennaio 2012 - 21:47:09


#5 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 14 gennaio 2012 - 10:51:41

Ciao Enrica,non lo sapevo.Effettivamente prima di ammalarmi bevevo anche un litro di latte al giorno e mangiavo più formaggi che altre proteine.Da quando ho la m.e e ipertensione mi è completamente passato il desiderio di bere il latte e ora mangio qualche volta solo il Philadelphia light perché non digerisco gli altri formaggi.Elimino del tutto il lattosio e ti dirò come va.Grazie.baci.

#6 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 14 gennaio 2012 - 17:24:14

Prova!poi mi saprai dire...non è, cmq, facile eliminarlo!
non c'è lattosio nello yogurt del tutto fermentato, nel Parmigiano Reggiano (nel Grana Padano, ce n'è).

#7 gatta

gatta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 334 messaggi

Inviato 14 gennaio 2012 - 20:17:13

Ciao Speranza, per quanto riguarda gli oligoelementi, si, potrebbero darti qualche fastidio allo stomaco, soprattutto il rame, poi considerando che prendi EN, anche li qualche problema: con gli psicofarmaci non fanno molto effetto...io direi di prendere il Q10 200 mg al giorno, ti ripeto che regola le funzioni cardiache e potrebbe agire bene sulla stanchezza...ti consiglierei il cloruro di magnesio che fa benissimo ai muscoli, tutti, compreso il cuore, è antinfiammatorio e regolarizza la pressione. Ci sarebbe molto da dire sul cloruro di magnesio ma ci vorrebbero pagine...ovviamente devi prenderli per molto tempo, anche se il q10 agisce anche dopo una settimana...comunque le gocce che prendi sono molto forti io non ne prenderei tante...anche per questo ti senti più stanca...il q10 assumilo al mattino a colazione e a pranzo...una perla al mattino e una a pranzo...prova, solo provando si può capire cosa potrebbe aiutare a star meglio...

Adesso mi rileggo la tua storia...fammi sapere...se hai bisogno chiedi...ciao

P.S Sono d'accordo con Enrica per quanto riguarda i latticini...appesantiscono molto, eliminandoli starai sicuramente meglio...prova a fare dosaggio vit.D per verificare un'eventuale carenza, è importante perchè la carenza comporta un indebolimento del sistema immunitario...

Messaggio modificato da gatta, 14 gennaio 2012 - 20:24:11


#8 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 16 gennaio 2012 - 14:40:02

Cara Enrica,ti ringrazio per le informazioni.Ci sto provando.Ti faccio sapere.baci.

#9 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 16 gennaio 2012 - 14:55:51

Cara Gatta,ti ringrazio.Sto seguendo la dieta per il reflusso gastroesofageo escludendo anche il lattosio.Le En gocce è un ansiolitico,15 al dì,in 3 volte,gocce non è in rapporto al foglietto un dosaggio alto anche se certamente non danno energia.Provo l'integratore che mi hai gentilmente suggerito per la m.e.Baci.

#10 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 16 gennaio 2012 - 17:40:25

Ciao cara Speranza, secondo me dovresti ridurre il dosaggio delle gocce En ( non è alto, ma danno comunque stanchezza )...Una mia cara amica si è trovata molto bene con le gocce di Iperico , che potresti prendere al posto delle gocce di En..secondo me, ovviamente, se puoi, parlane con il medico prima....dovresti iniziare a scalare le gocce di En , fino a sostituirle con l'iperico...però ovviamente valuta tu ...Un abbraccio Grazia :rolleyes:

#11 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 17 gennaio 2012 - 13:59:45

Cara Grazia,non conosco l'iperico ma ora mi informo.Dal nome penso sia un prodotto naturale.Ti ringrazio.un abbraccio.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.