Vai al contenuto

Foto

Malati O Disturbati?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 sissi

sissi

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 17 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 30 dicembre 2011 - 14:41:59

Sono entrata da poco, mio malgrado, nel mondo della fibromialgia...o sindrome fibromialgica come dice il mio reumatologo!!!! non riuscendo a fare gran chè passo molto del mio tempo al pc...poichè di gente che ha voglia di stare con una persona "dolorante" soprattutto in questi giorni di festa ce n'è ben poca... mi sto informando, sto leggendo, facendo ricerche su questa malattia e noto che si passa da scritti dove la definiscono una malattia vera e propria, ad altri dove ne parlano come se fosse solo un disturbo psicologico.... io fino a tre mesi fa ero assolutamente felice della mia vita, del mio lavoro e di come mi andavano le cose...ero solare e allegra....posso di punto in bianco esser caduta nella depressione??? ...e poi mi chiedo...io il male ce l'ho davvero, lo sento, non ci dormo la notte...sono malata di una malattia o la fibromialgia è un mio disturbo psicologico??? addirittura il mio medico di base mi ha detto che non posso avere la fibromialgia perchè io sto male davvero e la fb non esiste!!!
Ciao a tutti!!!!

Super straconfusa e stanca Sissi
La meraviglia si trova ad ogni istante.
Cerca di sentire, di percepire, invece di pensare.
Il senso profondo della vita si trova al di la' del pensiero.

#2 Addison

Addison

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 39 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 01 gennaio 2012 - 12:12:03

Cara Sissi, purtroppo il dolore noi lo avvertiamo davvero e quando parte la "crisi", come la chiamo io, è davvero insopportabile!
Personalmente ho periodi di remissione ed altri in cui mi sento più uno straccio, ma distraendomi, impegnadomi in quello che mi piace e aiutandomi con integratori vari sono migliorata, o almeno, io mi sento meglio, ma le forze fisiche sono sempre un po' scarsucce...

Ti abbraccio forte
Chi possiede coraggio e carattere è sempre molto inquietante per chi gli sta vicino.
(Hermann Hesse)

Se devo essere fedele a qualcuno o a qualcosa, prima di tutto devo esserlo a me stessa.
(Paulo Coelho - Undici minuti)

Vivere è come recitare senza copione: quello che devi fare non è scritto da nessuna parte. Puoi solo pensare e agire...

(Ale & Franz)

#3 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 01 gennaio 2012 - 18:48:26

Cara Sissi,la fibromialgia esiste veramente purtroppo.La fibromialgia non è un disturbo psicologico.Quando i medici non sanno che cosa dire trovano la frase "è un fatto psicologico".E ovviamente un'affermazione che non ha nessuna base scientifica ma è una comoda via d'uscita per evitare la sincera frase "non so che cosa abbia,se vuole faccia una visita da un collega".Naturalmente ci sono anche medici onesti e corretti.Spero che tu possa stare meglio con i dolori perché sono un sintomo terribile.Ma la cosa migliore è affidarsi ad un bravo medico e cercare di mantenere la calma.Ho visto persone guarire dalla fibromialgia.Coraggio.Cari saluti.

#4 abiba

abiba

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 4 messaggi

Inviato 20 gennaio 2012 - 13:03:36

Se qualche medico oserà dirmi frasi del genere lo fulmino ...... giuro!!!!!

#5 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 20 gennaio 2012 - 15:29:40

o bhe.. si tratta di pareri. Non di fatti , la situazione confusa permette di queste libere interpretazioni, ma resta il fatto che i sintomi non sono inventati ne indotti da stadi depressivi, basta poco per capirlo, poi se si vuole si puo anche credere a quello che si vuole se non si fosse medici a cui si chiede aiuto per una questione di salute... ecco se si fosse medici si dovrebbe prendere seriamente il proprio lavoro , informandosi prima di tutto e ammettendo i propri limiti magari. Ma il mondo è pieno di incompetenti e nella sanità fanno il danno maggiore.
Meglio cinghiale che pecora




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.