Jump to content

Photo

Medicina di biorisonanza


2 replies to this topic

#1 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2,392 posts
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Posted 15 March 2006 - 15:02:58

MEDICINA DI BIORISONANZA


La Biorisonanza è un metodo biofisico di terapia che impiega lo spettro delleoscillazioni elettromagnetiche proprie del paziente o/e quello prodotto daeventuali sostanze terapeutiche.

Principi Biofisici

I metodi terapeutici sviluppati nel campo delle "Energie Ultrafini" sono basati sulla legge naturale the tutti iprocessi organici di ogni essere vivente sono causati e controllati da oscillazioni elettromagnetichedi diversafrequenza, intensita, durata, e forma d'onda.Queste oscillazioni vengono continuamente emesse da ogni cellula vivente, si propagano con la velocitadella luce e informano ad ogni istante I'intero organismo del suo stato attuale e di quali meccanismidebbano essere messi in azione per mantenerlo in salute.Queste oscillazioni elettromagnetiche possono, cosi come I'elettricità, essere condotte attraverso dei cavi.Tali segnali contengono tutte le informazioni patologiche e fisiologiche che consentono di produrre unsegnale terapeutico specifico e individuale. Scopo delle terapia è quello di ridurre, o addirittura"cancellare", le informazioni patologiche e, se indicato, di rafforzare le oscillazioni fisiologiche. A talescopo le informazioni patologiche possono essere isolate grazie al filtro incorporato nell'apparecchio edinvertite elettronicamente (trasmissione speculare). Le informazioni invertite, ritrasmesse direttamente alpaziente mediante gli elettrodi, vanno quindi a sovrapporsi all'oscillazione originale. Ciò comporta lariduzione, o addiritura la completa eliminazione, delle frequenze patologiche ed il conseguente ripristinodelle capacità di regolazione dell'organismo che risultano quindi non più impedite. Ad un miglioramentodella situazione energetica biofisica corrisponde automaticamente una graduale normalizzazione deiprocessi biochimici, ovvero la guarigione del paziente.Infine, per ottenere un segnale terapeutico ancora più preciso è possibile servirsi anche di secreti ed escretidel paziente stesso.

Qual è il principio terapeutico?

La terapia della BIORISONANZA è un metodo terapeutico energetico. Essa sfrutta a scopo terapeutico le energie, o meglio le oscillazioni (frequenze) proprie del paziente.
Studi nel campo della biofisica hanno dimostrato che i processi chimici del corpo umano sono controllati e regolati da un campo elettromagnetico che lo circonda. Si tratta di una scoperta rivoluzionaria, che ha spianato la strada verso nuove applicazioni nell'ambito della medicina olistica.

Introduzione

il medico tedesco F. Morell fece tesoro di tali conoscenze e sviluppò già nel 1977 un nuovo metodo terapeutico.
Con il contributo delle ricerche scientifiche del professor C. Smith della Salford University in Inghilterra, nel 1987 fu sviluppata la terapia della BIORISONANZA (detta TBR).
Morell si rese conto di quanto fosse più sempllce intervenire direttamente sul livello di controllo bioenergetico, piuttosto che sui complessi processi chimici, come avviene ad esempio attraverso i medicinali. Fu dunque messo a punto un apparecchio in grado di captare le oscillazioni dal livello di controllo bioenergetico dell'organismo e di elaborarle in segnali terapeutici individuali.
Considerato, tuttavia, che tali oscillazioni erano costituite sia da frequenze fisiologiche (sane) che patologiche, si rese necessario inserire nell'apparecchio Bicom un filtro che separasse le une dalle altre.
A questo punto fu possibile trattare in modo mirato, ridurre o eliminare del tutto le frequenze patologiche. (Nell'organismo umano le frequenze patologiche si formano ad esempio in seguito a patologie non sanate, veleni, virus, tare genetiche, ecc.).

Grazie a questo procedimento è possibile eliminare i campi di disturbo e rafforzare le forze di auto-guarigione dell'organismo, in modo tale che esso sia in grado di avviare processi di disintossicazione e risanamento.

In quali ambiti si può applicare efficacemente la terapia?

La terapia della BIORISONANZA raggiunge risultati eccellenti nel trattamento delle allergie.
Tuttavia, anche nel caso di neurodermatite, asma bronchiale o gravi eczemi cronici questa terapia può portare in larga percentuale alla guarigione.
Lo spettro di applicazione terapeutica risulta, ad ogni modo, decisamente più ampio.
In via generale, da ogni parte malata dell'organismo umano possono essere captate ed utilizzate a fini terapeutici oscillazioni patologiche. Questo dato spiega perché la terapia della BIORISONANZA non è limitata a determinati quadri clinici.
Il Vostro medico potrà fornirVi al riguardo informazioni più dettagliate.

Effetti collaterali

Dalle esperienze terapeutiche raccolte negli ultimi 15 anni non sono emersi effetti collaterali. Nel corso del trattamento le patologie croniche possono passare ad uno stato acuto. Ciò risulta favorevole, in quanto il corpo segnala in tal modo che è in grado di reagire a disturbi che perdurano da anni.
La terapia della BIORISONANZA è una forma di trattamento che non Vi sottopone ad alcun carico organico, non è dolorosa ed è quindi ideale come metodo terapeutico per i bambini.

Limiti della terapia

Esistono naturalmente degli ambiti in cui anche la terapia della BIORISONANZA non può sortire dei successi, come ad esempio in certe forme di disturbi psichici o danni genetici.
L'obiettivo principale - e frequentemente raggiunto - della TBR è tuttavia quello di offrire all'organismo delle opportunità di auto-guarigione.

http://web.tiscali.i...orisonanza.html



VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#2 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3,870 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Posted 17 March 2006 - 22:46:49

Relativamente alla Bicom-Terapia,che conosco da tempo,c'è un sito di Milano dove si puo'chiedere i nominatvi dei medici che in Italia usano tale terapia.Ciao.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#3 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2,392 posts
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Posted 19 August 2006 - 14:56:02

Ancora sulla Biorisonanza, in questo sito: http://www.omeopatia...orisonanza.html sono trattati i seguenti argomenti:

CHE COSA SI INTENDE IN TERMINI FISICI PER RISONANZA
CONCETTO DI TECNICHE DI REGOLAZIONE BIO-ENERGETICA
QUALI SONO LE TECNICHE DI REGOLAZIONE BIO-ENERGETICA
ESAME DEGLI APPARECCHI DI BIORISONANZAPIU' UTILIZZATI DAI NATUROPATI
APPARECCHIO VEGATEST
APPARECCHIO E.A.V.
APPARECCHIO BIOSWING

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)



Reply to this topic



  


1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.