heila ciao speranza, allora questo è un modo di fare bed and breakfast tipico che ho visto fuori dell'italia e che anche amici di famiglia fanno spesso. Ovvero una famiglia (in questo caso la mia) mette a disposizione una stanza della casa ad uso bed and breakfast. La stanza e stata da poco rinnovata e ha due posti letto con possibilita o di avere due letti separati o un letto matrimoniale a seconda di chi viene.(posso mandare le foto se interessa).I posti quindi sono per sole due persone a volta. IL prezzo è di 30 euro a persona a notte compresa la prima colazione. La prima colazione se ci viene detto cosa si preferisce noi faremo trovare quello che piu aggrada. L'idea è che se uno vuole venire a roma per fare un viaggetto e spendere di meno per l'alloggio o se deve venire per fare concorsi o visite mediche o altro, e al contempo fare amicizia con nuove persone (in tal caso me e la mia famiglia), ha un posto in cui dormire e spendere di meno di quanto spenderebbe in un albergo. I vantaggi sono i prezzi decisamente piu economici, la possibilita di fare amicizia, e di rispolverare il rapporto umano, cosa che negli hotel e diventata meno frequente. Gli svantaggi potrebebro essere solo che magari ad uno da fastidio l'idea di andare dentro casa di uno sconosciuto. Questo dipende molto da come sono le persone. Noi siamo semrpe stati una famiglia ospitale, e a cui piace avere persone per casa. Ovviamente non siamo invadenti nel senso che uno alla fine prende la stanza dove dorme e per il resto puo farsi tranquillamente gli affari propri, non deve necessariamente istaurare un rapporto con noi.
Abbiamo due bangi, uno grande e uno piccolo e quello grande lo riserviamo agli ospiti quindi non vi saranno problemi di dover dividersi i bagni.
Che altro dire..se qualcuno anche qui ha bisogno per fare visite a roma o altro è ben accetto. Purtroppo noi facciamo questo per cercare di guadagnare qualcosa di piu dato il periodaccio di crisi altrimenti avremmo probabilmente ospitato anche gratis come abbiamo spessissimo fatto in passato..un abrbaccio e auguri
Edited by Davide81, 24 December 2011 - 14:02:11.