Vai al contenuto

Foto

Batterio MAP patogeno nel crohn...


4 risposte a questa discussione

#1 Andrea

Andrea

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 77 messaggi

Inviato 14 marzo 2006 - 18:16:51

leggete questo link.....

vedrete che tutto, comincia tornare...


http://www.focus.it/...487_13_3_19.asp



Quale terapia? Sapere qual è il batterio consente di studiare a quali antibiotici è sensibile. Taylor ha trattato 150 casi di Crohn con una combinazione di farmaci, compresi rifabutina e claritromicina: circa il 70% dei pazienti sono entrati in remissione e l'intestino è guarito. Rifampicina e isoniazide invece non funzionano, almeno in Sardegna. Sechi ha dimostrato che il 68% dei batteri isolati nel bestiame sardo sono diventati resistenti ad almeno due antibiotici utilizzati nella terapia antitubercolare. E sta sviluppando resistenza anche alla claritromicina.
Ma paiono funzionare la rifabutina e la claritromicina, in associazione con l'etambutolo o la clofazimina, somministrati però per 18 mesi perchè il tempo di replicazione lentissimo del Map costringe a terapie lunghissime.


in una certa misura, mi sembra che per alcune cose...si torni a quanto detto nel post di vittoria nelle terapie...

scusate se mi son permesso di postare sta cosa, ma ho ritenuto che fosse utile a tutti

#2 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 15 marzo 2006 - 02:29:30

Hai fatto bene Andrea, interessante il tuo link che focalizza l’attenzione sul Mycobacterium avium paratuberculosis quale causa della malattia di Crohn patologia molto complessa dall’eziologia ancora poco chiara, ho letto infatti( http://it.geocities.com/total_crohn/ ) che alcuni ricercatori ritengono ne possono essere responsabili tossine, infezioni, virus (virus del morbillo?!), batteri – protozoi, , specifico agente infettivo, agenti inquinanti con i quali il paziente sia presumibilmente venuto in contatto precedentemente, vi sono anche altre ipotesi patogenetiche tra cui anche fattori ambientali…..

Spero come dici sempre tu Andrea, che presto le cose miglioreranno anche per questi pazienti potendo trovare al più presto cure mirate ed efficaci :)
VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#3 Andrea

Andrea

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 77 messaggi

Inviato 15 marzo 2006 - 12:05:06

Spero come dici sempre tu Andrea,

Visualizza Messaggio



CHE VUOL DI' SPERO......CERTO CHE PRESTO LE COSE CAMBIERANNO....

IO GIA BEN PRESTO MI SOTTOPORRO AL PROTOCOLLO DI TRATTAMENTO CHE E' STATO MENZIONATO .....

NON C'HO MICA VOGLIA DI PERDERE TEMPO....

CERTO CHE PRESTO LE COSE MMIGLIORERANNO.....E ARRIVA LA FINE..

#4 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 15 marzo 2006 - 12:37:23

La tua grinta, la tua “voglia di vita”, le tue convinzioni, la tua fiducia anzi addirittura certezza che tutto si risolverà sono l’espressione dell’ottimismo più puro…. Mi viene in mente un mio post proprio sull’argomento “ottimismo” ti va di leggerlo? Clicca qui: http://www.cfsitalia...Forum/index.php? showtopic=321

Buona giornata Vittoria :)

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#5 Andrea

Andrea

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 77 messaggi

Inviato 15 marzo 2006 - 14:45:06

La tua grinta, la tua “voglia di vita”, le tue convinzioni, la tua fiducia anzi addirittura certezza che tutto si risolverà sono l’espressione dell’ottimismo più puro…. Mi viene in mente un mio post proprio sull’argomento “ottimismo” ti va di leggerlo? Clicca qui: http://www.cfsitalia...Forum/index.php? showtopic=321

Buona giornata Vittoria  :)

Visualizza Messaggio


grazie vittoria....è molto bello cio che hai scritto...
io prima vedevo tutto nero....con questa cosa che mi è arrivata, ho imparato a vedere il mondo con 1 angolazione diversa....e soprattutto ho capito che dentro avevo delle potenzialita mai sfruttate...
per 1 andrea in forma, che vede bene il futuro...è 1 andrea vincente....
perche qualunque cosa mi sia messo in testa l'ho sempre perseguita con costanza....
..perche fortuna ha voluto che abbia 1 carattere di ferro...
quindi mai giu...ma sempre piu su'....perche nulla è impossibile....
e la tenacia nel perseguire gli obbiettivi, prima o poi da i suoi frutti...
per me la vita è na guerra....per ottenere qualcosa ti devi sempre smazzare, e a me piace da matti....
che ci posso fa'..so fatto cosi....mi piace ridere, sorridere, regalare 1 sorriso e vedere le persone felici...
perche solo dopo che si è toccato il fondo, davvero si capisce che importanza abbia la felicita'..con l'amore, con le amicizie, nel lavoro....
non mi faccio mancare nulla.....si vive 1 volta sola....e voglio viverla come dico io....

1 bacio vit...

(poi ti faccio sapere di quella cosa che mi hai chiesto)

bye



Aggiungi risposta veloce



  


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.