Vai al contenuto

Foto

Mozione Contro Proposta Ue Che Cancella 'senza Glutine' Da Etichette


Nessuna risposta a questa discussione

#1 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.895 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 20 ottobre 2011 - 16:47:32

Fonte: http://www.agenparl....ne-da-etichette

Giovedì 13 Ottobre 2011 17:37
SALUTE: PD, MOZIONE CONTRO PROPOSTA UE CHE CANCELLA 'SENZA GLUTINE' DA ETICHETTE
(AGENPARL) - Roma, 13 ott - Il Partito democratico ha depositato oggi una mozione parlamentare che impegna il Governo a promuovere, in sede comunitaria e nell'ambito delle rispettive competenze, tutte le iniziative necessarie al fine di tutelare i cittadini celiaci dai rischi alla salute connessi alla nuova proposta comunitaria che cancella, di fatto, dalle etichette dei prodotti alimentari la definizione di "prodotto dietetico" e riduce la dicitura "senza glutine" ad una etichetta generica. “Modificare le etichettature con una dicitura generica va contro la salute dei numerosi cittadini affetti da questa patologia, nel nostro paese si stima che siano oltre i 60 mila e ogni anno vi siano circa 2.800 nuovi casi diagnosticati”. Così la deputata democratica, componente della commissione Affari sociali della Camera, Luciana Pedoto che ha promosso l’iniziativa parlamentare dei democratici sottoscritta da Gero Grassi, Walter Verini, Pina Picierno, Laura Froner, Letizia De Torre, Maria Vittoria D’Incecco, Amalia Schirru, Nicodemo Oliverio, Donata Lenzi, Ettore Rosato, Alessia Mosca, Caterina Pes, Manuela Ghizzoni, Donella Mattesini, Doris Lo Moro, Giusy Servodio.
E' quanto riporta un comunicato del Partito Democratico.


Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac




Aggiungi risposta veloce



  


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.