Vai al contenuto

Foto

Retrovirus


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 06 agosto 2011 - 10:13:57

Si è parlato del terzo retrovirus, quello XRMV, ma non capisco perchè, visto che di HTLV ce ne sono ben 3 o 4, più HIV, non sarebbe certio il terzo (ma questo non ci interessa). L'HTLV-1 e 2 sono a trasmissione venerea, e sono retrovirus che intaccano i LINFOCITI T che Noi spesso abbiamo alterati. Certo che in letteratura americana o inglese è scritto di fare esami per esclusione di HTLV-3, si vede che anche esso danneggia i linfociti, come tutti i retrovirus, del resto...
Io vorrei chiedere a voi se avete fatto esami per questi retrovirus e se si possono fare facilmente in Italia...
20-22 anni fa ad Aviano io feci gli esami "ad esclusione" e mi salta in testa che un HTLV fosse positivo!..e mi dicevano che non dovevano preoccuparmene...ora dopo 20anni, invece, alla luce degli studi sui retrovirus, direi che mi poreoccupo prorpio e non vedo l'ora di rifare quegli esami!
Voi, invece...avete mai pensato ai problemi immunitari e neurologici che possono dare questi retrovirus?Vi siete testati?non mi sembra siano di routine nei centri che fanno diagnosi CFS ad esclusione, o mi sbaglio?
attendo notizie...buon WE!

#2 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 06 agosto 2011 - 13:52:37

Sono stati raccolti vari campioni di sangue in malati con diagnosi "certa" di CFS, tra i quali anche il mio, e spediti in Inghilterra per testare il XRMV, però non sono stati analizzati perchè tutte le analisi precedenti erano risultate negative e non potevano permettersi di spendere altri soldi per cercare il fantomatico retrovirus, cerca le discussioni in merito.
L'unico esame sui retrovirus di routine per la diagnosi di CFS è quello dell'HIV, almeno nel mio caso, me lo hanno fatto varie volte, spesso a mia insaputa..

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#3 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 06 agosto 2011 - 15:57:05

io parlavo proprio di HTLV...e come sospettavo pochi l'hanno fatto!
certo non darà stanchezza come ME//cfs, ma per il coinvolgimento immunitario, come fanno l'HIV, sarebbe meglio fare anche gli HTLV, no?
che a me, del resto, mi sembrano degli HIV "benigni", se poi consideriamo che alla ME in America, se non erro, è stato dato l'appellativo di "HIV bianco"...e tutti i retrovirus che non fanno morire (anche l'HIV non è sicura morte)...se, insomma, ME/cfs fosse un retrovirus???basta chiamarlo HIV-2, no???è l'uomo che decide come chiamare una malattie, e tutte le malattie sono state "chiamate/inventate/etichettate??...anzi meglio chiamarlo in altro modo o sarebbe "mostruoso" per la massa, forse...ma non per me...basterebbe dare un senso a tanti difetti biochimici/bioumorali che abbiamo e ai disordini e deficienze immunitarie.
Da cosa si identifica un retrovirus...?
?se poi, sono solo davvero malattie da intossicazione che indeboliscono il sistema immunitario...motivo in più...per dare un nome al Nostro stato.

#4 Hiroshi

Hiroshi

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 37 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 20 novembre 2016 - 16:45:20

In questo forum:

http://forums.phoeni...nfection.40928/

 

un utente con HIV ha scritto un commento (cercate ScottTriGuy, Nov 1, 2015) in cui dice di aver sviluppato la M.E ben dopo aver iniziato il trattamento con gli antiretrovirali.

Egli sostiene quindi quanto già rilevato ad Aviano (dove mi risulta abbiano somministrato antiretrovirali per qualche tempo), ossia che gli antiretrovirali (attuali) non servono e probabilmente non è un retrovirus.

 

Cercate (non solo su Google ma anche du Duckduckgo.com) con chiave "hiv like virus" e troverete molti link che, secondo me, puntano verso la giusta direzione.

 

Sconvolge (e fa arrabbiare molto) che dobbiamo fare noi malati il lavoro di "analisi logica" mentre dovrebbero farlo ricercatori e medici, ma tant'è ....io non mollo finche non guarisco o non crepo.


Messaggio modificato da Hiroshi, 20 novembre 2016 - 16:47:52





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.